annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Conferma trattative per Terza Oasis

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Conferma trattative per Terza Oasis

    Dopo la speculazione rampante da parte dei media e il silenzio iniziale di Royal Caribbean , capogruppo Royal Caribbean Cruises, Ltd. (RCCL) ha finalmente confermato sta negoziando la costruzione "possibile" di un altro tipo di nave-Oasis. L'annuncio è stato parte di RCCL terzo trimestre earnings guidance. "Anche se la società non ha stipulato alcun accordo in questo momento, si spera di farlo prima della fine dell'anno." Se il contratto viene martellato, la nave sarebbe stato consegnato a metà a fine 2016. "L' Oasis of the Seas e Allure of the Seas hanno dimostrato di essere particolarmente attraenti per la spedizione, generando i voti più alti di soddisfazione degli ospiti della flotta accoppiato con ritorni finanziari molto interessanti, "Richard D. Fain, Presidente e CEO di RCCL, ha detto durante la chiamata. Royal Caribbean ha già due 158.000 tonnellate per la spedizione - sia in grado di contenere circa 4.100 passeggeri - su ordinazione (per il 2014 e il 2015 ) presso il cantiere Meyer Werft in Germania. Entrambe le navi saranno più piccole delle navi di classe Oasis, che sono 225.282 tonnellate-premuto 5.400 passeggeri. Le trattative sono come la linea continua a vedere un miglioramento finanziario. In particolare, la linea di dette zone di attività di prenotazione e controllo dei costi erano più forti la società aveva previsto.
    Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


    http://mmcrociere.blogspot.it/

  • #2
    Re: Conferma trattative per Terzo Oasis-Tipo di nave da croc

    Queste navi sono belle e particolari come dimostrano le foto del nostro amico Vincenzo. Peccato che al momento non ci siano da noi strutture adatte a riceverle.




    Commenta


    • #3
      Re: Conferma trattative per Terzo Oasis-Tipo di nave da croc

      Originariamente inviato da cruiser
      Queste navi sono belle e particolari come dimostrano le foto del nostro amico Vincenzo. Peccato che al momento non ci siano da noi strutture adatte a riceverle.

      Civitavecchia e l'unico porto in italiano in cui la classe Oasis potrebbe attraccare
      Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


      http://mmcrociere.blogspot.it/

      Commenta


      • #4
        Re: Conferma trattative per Terzo Oasis-Tipo di nave da croc

        I porti sarebbero Barcellona e Civitavecchia per poter ospitare questi colossi dei mari... ma a Civitavecchia c'è bisogno di grandi lavori di ampliamento ed infrastrutture adeguate!!
        Alessia Moderatrice di Crocierista.com
        Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

        ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

        Commenta


        • #5
          Re: Conferma trattative per Terzo Oasis-Tipo di nave da croc

          Originariamente inviato da Dafne79
          I porti sarebbero Barcellona e Civitavecchia per poter ospitare questi colossi dei mari... ma a Civitavecchia c'è bisogno di grandi lavori di ampliamento ed infrastrutture adeguate!!
          Giusto!
          Per accogliere una nave di classe "Oasis" serve un Terminal solo per lei!! visto il numero di crocieristi all'imbarco
          Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

          Commenta


          • #6
            Re: Conferma trattative per Terzo Oasis-Tipo di nave da croc

            A parte questo, sarebbe anche un grosso problema l'itinerario non avendo scali adatti allo scopo. Mi sorge anche una domanda: diamo per scontato che i porti su citati accolgono tale nave e che convenga alla Royal programmare crociere di 11 giorni ci sarebbero porti in Portogallo, Inghilterra, Madeira o Funchal?




            Commenta


            • #7
              Re: Conferma trattative per Terzo Oasis-Tipo di nave da croc

              Originariamente inviato da cruiser
              A parte questo, sarebbe anche un grosso problema l'itinerario non avendo scali adatti allo scopo. Mi sorge anche una domanda: diamo per scontato che i porti su citati accolgono tale nave e che convenga alla Royal programmare crociere di 11 giorni ci sarebbero porti in Portogallo, Inghilterra, Madeira o Funchal?

              In quel caso ove le navi di classe Oasis avessero come home port Barcellona/Civitavecchia, per l'itinerario la nave sosterebbe in rada... gli altri porti europei non sono attrezzati per accogliere colossi del genere di quella stazza lorda!
              Si era ipotizzato che Barcellona nel 2014 sarebbe stato il primo porto europeo ad accogliere l'Oasis... a seguire Civitavecchia, sempre dopo lavori di adeguamento porto... il che la vedo una cosa molto lontana... ahimè!
              Alessia Moderatrice di Crocierista.com
              Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

              ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

              Commenta


              • #8
                Re: Conferma trattative per Terzo Oasis-Tipo di nave da croc

                Diciamo quasi impossibile! Inoltre mi sembra di aver letto che a queste navi così grandi non convenga molto fermarsi in rada e procedere allo sbarco con i tender.




                Commenta


                • #9
                  Re: Conferma trattative per Terzo Oasis-Tipo di nave da croc

                  ma vi immaginate un'ipotetico sbarco in rada???
                  ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Conferma trattative per Terzo Oasis-Tipo di nave da croc

                    Turku, a rischio la terza Oasis

                    Genova - La Finlandia non darà le garanzie finanziarie necessarie per la costruzione di una nave da crociera nel cantiere di Turku. L’operazione avrebbe dovuto essere garantita dall’istituto di credito statale Finnvera. Viene così congelato l’accordo fra la compagnia statunitense Royal Caribbean e il cantiere Stx Turku, che avrebbe dovuto portare alla costruzione della terza unità della classe Oasis. Le prime due sono la “Oasis of the Sea” e la “Allure of the Sea”. Si tratta della classe di navi da crociera più grandi finora costruite nel mondo. La loro capacità è di 5.400 passeggeri. Il valore della commessa sarebbe di un milione di dollari. Compagnia e cantiere avevano raggiunto un accordo per un consistente sconto di prezzo rispetto alle due unità precedenti. La prima Oasis, infatti, era stata pagata 1,4 milioni, mentre per la “Allure” si era già scesi a 1,2 milioni.

                    Rccl e Stx stanno cercando di negoziare un nuovo piano di finanziamenti. Una delle opzioni sul tavolo è che la compagnia si impegni direttamente per corpire una fetta maggiore del prezzo da pagare. Intanto l’ex ceo del cantiere di Turku, Martin Saarikangas, si è detto fiducioso che la nave verrà costruita. «Il silenzio di Rccl (che ha declinato commenti sulla vicenda, ndr) è - ha detto Saarikangas al giornale finalndese “Yle Uutiset” - un segnale positivo. La situazione non è senza speranza».

                    Il ministero finlandese dell’Economia, Jan Free Mount, e il ministro della Difesa, Carl Haglund, hanno invece rifiutato di rilasciare un commento sulla questione. La decisione del governo finlandese ha suscitato perplessità, visto che si è calcolato che la costruzione della nave darebbe lavoro a circa 12 mila persone nel cantiere. Il sindacalista Pasi Heikkilä avverte che a rischio potrebbero esserci anche due ordini che Rccl ha recentemente presentato assieme alla tedesca Tui Cruises., per unità da 100 mila tonnellate e 2.500 passeggeri di capacità. la consegna delle due navi è prevista rispettivamente per maggio 2014 e aprile 2015. Per l’industria navale finalndese, insomma, si profila un duro colpo, in un momento di crescente difficoltà per il settore. Secondo Clarkson, nel corso del 2012 saranno 277 i cantieri che nel mondo hanno completato l’ultima commessa e non hanno altri ordini. Lo scorso anno erano 108 e nel 2013 saranno 178, se non arriveranno nel frattempo nuovi ordini. Nel frattempo aumentano le navi lasciate a riposo. Le portacontainer ferme sono 308, per una capacità di 546.780 teu, fra cui la “Cma-Cgm Libra”, da 11.400 teu.

                    http://avvisatore.ilsecoloxix.it/rubric ... 0bb7d533fb
                    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Conferma trattative per Terza Oasis

                      Chissà come andrà a finire...
                      Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                      Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                      ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Conferma trattative per Terza Oasis

                        Speriamo che la questione si risolva al più presto...sarebbe magnifico avere un'altra nave della classe Oasis a disposizione!!
                        Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
                        www.vincenzoameglio.it

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Conferma trattative per Terza Oasis

                          Originariamente inviato da viglio57
                          Speriamo che la questione si risolva al più presto...sarebbe magnifico avere un'altra nave della classe Oasis a disposizione!!
                          Quoto!
                          Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X