annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grand Cayman

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grand Cayman

    Le isole Cayman originariamente erano chiamate Las Tortugas (le tartarughe); "Cayman" vuol dire caimano, una specie di coccodrillo locale.
    Anche se a Grand Cayman si trovano oltre 550 banche internazionali, 325 compagnie assicuratrici e 29000 aziende registrate qui, la maggior parte delle persone che visitano questo paradiso dei Caraibi Occidentali, lo fanno per evadere la vita d'ufficio di tutti i giorni. Le due attività più popolari del luogo sono l'immersione e lo shopping.

    Cristoforo Colombo avvistò l'isola nel 1503 quando venne spinto fuori corso dai venti, mentre stava cercando di raggiungere Hispaniola. Un secolo dopo, su Grand Cayman e nelle isole sorelle Cayman Brac e Little Cayma, si trovavano bucanieri, filibustieri, e marinai naufragati che facevano parte dei primi coloni inglesi, la British Crown Colony; il gruppo di isole prese il nome di Cayman Island, o isole Cayman.

    Grand Cayman, che si trova circa 770 km al sud di Miami, rappresenta il centro della colonia. Qui troverete i negozi ed i ristoranti di lusso della capitale; George Town.
    Una delle principali e più famose attrazioni di Grand Cayman, è la spiaggia Seven Mile Beach, lungo appunto circa 11 km, è considerata una delle spiagge più belle dei Caraibi. L'acqua che circonda Grand Cayman è quasi sempre calma ed è calma tutto l'anno, quindi è possibile fare immersioni senza aver bisogno di indossare l'apposita muta; spesso la visibilità nell'acqua è di 30 m o più.
    Stingray City è uno dei luoghi più famosi per fare immersioni con autorespiratore o senza. Alla profondità di circa 3,5 metri è possibile vedere razze nere puntinate di bianco, dattilotteri e tartarughe marine.
    Grand Cayman è anche famosa per le sue immersioni in parete. L'isola è circondata da quattro pareti profonde coperte da corallo bellissimo, dove è possibile vedere banchi di pesci come tarponi, pesci rana ed ippocampi di color arancione.

    Anche se non vi interessano le immersioni subacquee, riuscirete lo stesso ad apprezzare la vita marina di Grand Cayman. La pesca sportiva è uno dei passatempi preferiti del luogo. Qui si può pescare il marlino, il tarpone ed il tonno albacora. Per chi vuole vedere il mondo sottomarino senza bagnarsi, o senza sudare, sull'isola sono a disposizione diverse imbarcazioni con il fondo trasparente e sottomarini per turisti.


    Turtle Farm - Grand Cayman

    Fonte: La rivista di bordo della Costa - 2009
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it
Sto operando...
X