annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mediterraneo Occidentale oltre le colonne d'ercole

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mediterraneo Occidentale oltre le colonne d'ercole

    Ciao a tutti, il 13 settembre penso di fare la crociera oltre le colonne d'ercole su Costa Magica. Vorrei sapere un vostro commento su Costa Magica? Vorrei anche chiedervi in quali città conviene fare escursioni guidate e in quali fai da te? Nel forum non ho trovato commenti su Valencia? Per quanto riguarda Lisbona secondo voi è interessante l'escursione guidata?
    grazie
    Anna

  • #2
    Re: Mediterraneo Occidentale oltre le colonne d'ercole

    Valencia è una tappa messa di recente, non so se qualcuno di noi c'è già stato, magari non in crociera, ma per conto proprio.
    ho inserito pochi minuti fa, la mia escursione fai da te a lisbona
    viewtopic.php?f=282&t=2770
    io sono sempre per le escursioni col fai da te, basta armarsi di pazienza, anzi di voglia, e girare su internet per cercare di avere maggiori informazioni sul luogo. a casa ho anche parecchie guide di tutta europa ben dettagliate comprate negli anni alcune ancora prima di iniziare a viaggiare....
    un altro consiglio che posso dare è quello che per ogni sito indicato nelle varie tappe, di cercare la corrispondenza su internet, magari su wikipedia, e informarsi bene di orari, prezzi etc....
    girando da soli una città, si possono scoprire piccoli luoghi che le guide non fanno vedere, capire come vive la gente del posto, vivere la città.....e per le spiegazioni basta scaricare il materiale da internet. alla fine di una crociera, si risparmiano un gran bel po' di soldini! specialmente se si è in famiglia!
    il fai da te però per me non è valido in paesi un po' "caldi" specialmente per me donna che viaggio da sola...in questo caso allora prendo le escursioni guidate.
    se invece il tempo di sota in porto è solo qualche ora, e quello che si vuole visitare è distante un po' di km, allora anche in questo caso conviene prendere le loro escursioni, si è più che altro sicuri che in caso di ritardo, la nave aspetta disicuro anche solo una persona!

    Commenta

    Sto operando...
    X