annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scali Mediterraneo Occidentale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scali Mediterraneo Occidentale

    E' LA MIA PRIMA CROCIERA...PARTENZA DA GENOVA E POI SCALO A MALAGA CADICE LISBONA GIBILTERRA ALICANTE BARCELLONA E RIENTRO A GENOVA.
    MI PIACEREBBE SAPERE LE IMPRESSIONI DI COLORO CHE HANNO VISITATO QUESTA NAVE O, MEGLIO ANCORA, CHE HANNO FATTO LO STESSO TRAGITTO. QUELLO CHE PIU' MI PREME SAPERE SONO LE ESCURSIONI: QUANTO CONVIENE FARLE CON LA COMPAGNIA (CONSIDERATE CHE NOI SIAMO 4 ADULTI DELLA STESSA FAMIGLIA!) E SE PROPRIO NON SI PUO' FARE ALTRIMENTI QUALE DI TUTTI GLI SCALI E' MEGLIO LASCIAR PERDERE L'AUTOGESTIONE? E POI QUANTO TEMPO PRIMA E' NECESSARIO ARRIVARE AL PORTO PER EVITARE CHE TI LASCINO A TERRA
    DITEMI TUTTE LE VOSTRE IMPRESSIONI, I VOSTRI CONSIGLI E TUTTO CIO' CHE PENSATE SIA BENE CHE SAPPIA.GRAZIE GRAZIE.... :P ALE

  • #2
    Re: voglio consigli partenza 02/10/10 mediterraneo MSC ORCHE

    Benvenuta in questo forum di appassionati di crociere!!
    Per le escursioni fai da te ti consiglio di dare un'occhiata QUI. Sicuramente troverai qualcosa di interessante.
    Poi ti consiglio di usare la funzione CERCA per eventuali altre tue richieste e non scrivere più in stampatello...dai l'impressione di urlare!
    Per non rimanere a terra devi salire sulla nave rispettando gli orari che saranno scritti sul today giornaliero!
    Mi raccomando la puntualità perche la nave non aspetta i ritardatari!
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it

    Commenta


    • #3
      Re: voglio consigli partenza 02/10/10 mediterraneo MSC ORCHE

      a malaga secondo me è d'obbligo andare in escursione msc a vedere l'alhambra di granada, a lisbona se ti va la città offre veramente tanto, gibilterra io farei un fai da te, a barcellona se il tempo è poco ti conviene farti un tour con loro o prendere un taxi, a cadice vai a siviglia........

      Commenta


      • #4
        Re: voglio consigli partenza 02/10/10 mediterraneo MSC ORCHE

        ho fatto il tuo stesso giro nell'ottobre del 2007. oltre le colonne d'ercole. se usi la funzione cerca o vai nei diari di viaggio lo trovi senza nessun problema. così potrai vedere il tipo di escursioni o fai da te che si possono fare nei vari scali

        Commenta


        • #5
          Re: voglio consigli partenza 02/10/10 mediterraneo MSC ORCHE

          Ciao Belinda,
          parto con l'Orchestra l'8 settembre... Credo che Malaga, Alicante e Gibilterra saranno le escursioni fai da te... Lisbona ci sto pensando...
          Al rientro ti farò sapere...



          Read and post cruise reviews

          Commenta


          • #6
            Re: voglio consigli partenza 02/10/10 mediterraneo MSC ORCHE

            Originariamente inviato da diver76
            Ciao Belinda,
            parto con l'Orchestra l'8 settembre... Credo che Malaga, Alicante e Gibilterra saranno le escursioni fai da te... Lisbona ci sto pensando...
            Al rientro ti farò sapere...
            dipende secondo me, dipende.......io se dovessi andare a granada andrei con msc, certo se devi fare il giretto in centro a malaga lo pui fare a piedi, se devi andare a queluz, sintra o fatima andrei con msc se invece devi andare a vedere la torre di belen ed il monastero di san geronimo puoi farlo da solo, alicante e gibilterra sono d'accordo

            Commenta


            • #7
              Re: voglio consigli partenza 02/10/10 mediterraneo MSC ORCHE

              Originariamente inviato da ushuaia
              Originariamente inviato da diver76
              Ciao Belinda,
              parto con l'Orchestra l'8 settembre... Credo che Malaga, Alicante e Gibilterra saranno le escursioni fai da te... Lisbona ci sto pensando...
              Al rientro ti farò sapere...
              dipende secondo me, dipende.......io se dovessi andare a granada andrei con msc, certo se devi fare il giretto in centro a malaga lo pui fare a piedi, se devi andare a queluz, sintra o fatima andrei con msc se invece devi andare a vedere la torre di belen ed il monastero di san geronimo puoi farlo da solo, alicante e gibilterra sono d'accordo

              Sicuramente ushuaia, come dici tu... Io intendevo i giri in città... Le escursioni "fuori porta" sempre meglio farle con loro...
              Non vorrei mai restare a piedi !!!!!!!!!



              Read and post cruise reviews

              Commenta


              • #8
                Re: voglio consigli partenza 02/10/10 mediterraneo MSC Orche

                ciao a tutti. Ho effettuato lo scorso anno ad ottobre con msc orchestra, la cr5ociera in questione.
                Tralasciamo la nave, anche perchè ormai sono convintom che le opinioni nsi servizi che vengono offerti da e sulla nave, sono personali.
                Un esempio lo ho avuto proprio io.Una mia amica che si è imbarcata la settimana successiva mi ha poi detto : mai più Msc.
                Della nave gli era piacuto poco e niente.Per cui8 lascio ad altri le opinioni sulla nave.
                Veniamo invecde alle escursioni.
                MALAGA : noi essendo in 4 siamo rimasti in città in quanto l'escurso a Granada era troppo cara.
                Di Malaga abbiamo visto poco e niente per 2 motivi : era lunedi e quel giorno tanti posti erano chiusi per turno;
                siamo arrivati alle 13 in porto e ormai tanti negozim sono in chiusura.
                Comunque siamo saliti a piedi ( una sfacchinata) al forte ( aperto e a pagamento) da cui si ha una bella vista sulla città e una vista sull'arena.
                Discesi, siamo andati a vedere la cattedreale che merita una visita ( entrata a pagamento).Abbiamo visto l'alcazar da fuoti con il suo teatro romano in quanto chiuso per turno.
                Per arrivare dal porto a Malaga abbiamo preso la navetta msc al costo di 6 euro AR.
                CADICE : qua non cè bisogno della navetta. appena fuori dal porto si è in città.
                Diciamo che fuori dal porto ci sono i soliti taxi, che offrono varie escurso ( anche Siviglia a prezzi convenienti rispetto alla nave : 120 euro.Qualcuno ha trattato).Noi siamo rimasti a cadice che, a differenza di altre persone che sono rimasti deluse, mi ha entusiasmato.
                Bello il mercato, bella la cattedrale, i giardini e le sue viuzze.
                Ho mangiato ottime tapas e bevuto del buon vino ( manzanarre) a prezzi decisamente ragionevoli.
                Nonostante fosse metà ottobre, la temperatura era oltre i 25 gradi, per cui abbiamo passato anche del tempo in spiaggia ( si trova tra le due fortezze di cui quella sulla sinistra visitabile gratuitamente).
                LISBONA : per arruivare in centro abbiamo preso la solita navetta. Ho notato che davanti al porto cè la fermata del trenootete prendere quello e risparmiare.La direzione per arrivare in ventro è destra.Dalla stazione alla celebre piazza di comercio ci saranno si è no 300 m.
                Bella piazza, anche se in quel periodo era in rifacimento.
                Da qua abbiamo girato sempre verso ds e siamo andati all'Alfama e qua visitato la cattedrale , la chiesa di santa Engracia e infine il castello di Sao Jorge, che merita una visita per il panorama .Ridiscesi abbiamo preso il treno e siamo andati a belem.
                Attenti che non tutti i treni fermano: se non ricordo male ferma a belem un treno si e uno no, per cui guardate l'orario treni attentamente.
                Arrivati alla stazione cè da camminare 10 min, prima di arrivare al magnifico spettacolo offerto dal monastero di Jeronimos, dove vi è la tomba di vasco de Gama.
                Proseguendo arriviamo al monumento ai navigatori, con possibilità a pagamento di salire.Noi abbiamo fato solo un giro intorno e scattato fotografie.
                Proseguendo, si arriva alla famosa Torre di belem (entrata a pagamento).
                Visitata la torre, siamo tornati in centro per acquisti e riprendere la navetta che ci ha portato alla nave.
                Bello il ponte che collega le due rive del fiume Tago con la statua del cristo.
                La torre di belem si può anche osservare dalla nave quando questa è in entrata/uscita dal fiume Tago.
                GIBILTERRA : avevo letto opinioni sconfortanti su questo scalo, invece mi sono ricreduto.
                Usciti dal porto ci sono i taxi che abbiamo preso.Sono taxi collettivi che partono quando sono pieni (8 persone) e che vi portano al costo di 25 euro a persona, a vedere :la grotta di saint michael con le sue stalattiti (meritevole) ,il tunnel costruito dagli inglesi a difesa durante l'assedio del 1779, e le famosissime scimmie.
                Un suggerimento : dalla nave portate banane a volonta.Effettuato il tour vi lasceranno nelle vicinanze di Main street , la via principale.Qua potrete fare shopping, ma attenti ai prezzi che sono nella loro moneta.Si può salire alla rocca utilizzando la funivia.
                Noi abbiamo fatto un giro per main street, strada caratteristica e piena di negozi di elettronica, dopodiche, siamo ritornati alla nave a piedi (10 min circa).
                ALICANTEiciamo innanzitutto che quella di alicante è stata l'unica giornata di pioggia, ma questo non ha inciso sulla mia delusione per questo scalo inutile.
                Niente di interessante, neanche il castello di santa barbara, raggiungibile gratuitamente con l'ascensore, e da cui si può godere del panorama.
                La brutta giornata non ci ha fatto godere dell'unica cosa meritevole : le spiaggie.
                Lo scalo è da evitare, e mi pare che Costa lo abbia eliminato, almeno per il 2010.
                BARCELLONA : Vi rimando per questa escuro ad altra pagina( costa concordia).
                spero di essere stato esauriente.chi volesse maggior info, puo domandare, sarò lieto di aiutarvi.
                losendos

                Commenta

                Sto operando...
                X