annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vale la pena?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vale la pena?

    Ciao,
    vi scrivo per porvi un quesito, premetto che domani parto da Savona per la crociera denominata le isole del sole con la Meditteranea; ormai sono quasi convinto ad acquistare il pacchetto di tre escursioni proposte dalla Costa a 169€ a testa (siamo in 2) che comprende: Casablanca moschea Hassan II e Rabat, il fascino di Funchal e la visita di Malaga (il totale delle 3 escursioni singole sarebbe 214€) immagino che per Funchal e Malaga si possa optare per il fai da te, ma visto che la prima da sola costa 122€ (che è quella che mi interessa di più) facendo due conti ho pensato che il pacchetto sia più conveniente....cosa ne pensate?
    Aspetto suggerimenti e consigli in serata possibilmente.........

    Ciao Grazie

  • #2
    Re: vale la pena?

    Ciao,
    io per decidere prenderei in considerazione le durate delle escursioni con il tempo in cui la nave resta in porto.
    es se la nave resta in porto 8 ore e l'escurzione e di 4 io opterei per il fai da te, a meno che come nel casola prima
    non sei interessato ad i posti proposti.
    Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
    TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

    Commenta


    • #3
      Re: vale la pena?

      Non conosco personalmente queste escursioni. Il risparmio secondo quanto riportato da te c'è, quindi il mio consiglio è quello di valutare attentamente (a parte l'offerta) quali escursioni avresti scelto realmente. Se hai un totale di 2 su tre allora si può dire che ne valga la pena a meno che quella esclusa è una a cui tu tenga particolarmente. Sulla Victoria L'anno scorso man mano ci facevano trovare escursioni a prezzi particolari con un giorno d'anticipo, molto probabilmente in base al numero di prenotazioni ricevute. Generalmente, per l'escursione nelle isole è facile optare per il fai da te.
      Spero che un minimo ti sia stata d'aiuto
      Ciao

      Commenta


      • #4
        Re: vale la pena?

        Originariamente inviato da melfaroma
        Ciao,
        io per decidere prenderei in considerazione le durate delle escursioni con il tempo in cui la nave resta in porto.
        es se la nave resta in porto 8 ore e l'escurzione e di 4 io opterei per il fai da te, a meno che come nel casola prima
        non sei interessato ad i posti proposti.
        Allora per Casablanca la sosta è dalle 8:30 alle 23 durata escursione 12 ore; per Funchal sosta 8 ore escursione 4 ore; per Malaga sosta 5 ore escursione 4 ore.

        Commenta


        • #5
          Re: vale la pena?

          io dico che Malaga e Funchal te le puoi fare da solo, le altre affidati a Costa, Casablanca moschea Hassan II e Rabat sono posti particolari e io preferirei la sicurezza al risparmio del fai da te
          ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

          Commenta


          • #6
            Re: vale la pena?

            Personalmente opterei per l'acquisto della sola Casablanca,
            per gustarmi di più Funchal !
            Per quanto riguarda Malaga visto il tempo di sole 5 ore su 4 di escursione, si rischia
            per colpa dei soliti ritardatari , che purtroppo non macano mai, di dover fare un'escorsione "di corsa".
            Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
            TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

            Commenta


            • #7
              Re: vale la pena?

              In effetti se è la prima volta che fate questo percorso non è sbagliato prendere il pacchetto.
              A Casablanca per raggiungere la moschea dovresti comunque prendere un taxi mentre Rabat è a circa 90-100 km quindi l'escursione è decisamente consigliata.
              Per Funchal potreste fare da soli ma considerando che è solo mezza giornata avete anche il tempo di girare la città dopo l'escursione, magari facendovi lasciare in centro.
              Per Malaga considerato il tempo a disposizione anche in questo caso se è la prima volta vi consiglio l'escursione.

              Buon divertimento e buona crociera e non dimenticare al tuo rientro se ne avrai il piacere di postare le foto dei posti che visiterai e magari scrivere un diario della tua esperienza.
              Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
              Le mie foto su Flickr

              Commenta


              • #8
                Re: vale la pena?

                Come ti hanno giustamente suggerito, se è la prima volta forse il pacchtto è la miglio soluzione, per essere più sicuri, ritengo comunque che come ha detto anche Fabio (melfaroma) la durata nei porti è essenziale!
                Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                Commenta


                • #9
                  Re: vale la pena?

                  Originariamente inviato da calone
                  In effetti se è la prima volta che fate questo percorso non è sbagliato prendere il pacchetto.
                  A Casablanca per raggiungere la moschea dovresti comunque prendere un taxi mentre Rabat è a circa 90-100 km quindi l'escursione è decisamente consigliata.
                  Per Funchal potreste fare da soli ma considerando che è solo mezza giornata avete anche il tempo di girare la città dopo l'escursione, magari facendovi lasciare in centro.
                  Per Malaga considerato il tempo a disposizione anche in questo caso se è la prima volta vi consiglio l'escursione.

                  Buon divertimento e buona crociera e non dimenticare al tuo rientro se ne avrai il piacere di postare le foto dei posti che visiterai e magari scrivere un diario della tua esperienza.
                  Quoto

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X