annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Navetta MSC dal porto al centro città

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Navetta MSC dal porto al centro città

    Ciao a tutti!
    Una domanda:
    mi sembra di aver capito che per ogni porto, se uno decide di fare il turista fai da te, dovrebbe esserci in alcune compagnie tipo un servizio navetta che dalla nave arriva al centro.
    Questo vale anche per la MSC (Poesia)?
    Credo che per Malaga, Lisbona, Barcellona e Marsiglia scenderò dalla nave per conto mio, le escursioni proposte non mi convincono per nulla.
    Qualcuno che c'e' stato ultimamente puo' confermare se c'e' la navetta e se e' a pagamento? (e magari se a conti fatti e' meglio prendere un taxi locale )
    Grazie!

  • #2
    Re: Navetta MSC dal porto al centro città

    In tutte le tappe troverai il servizio navetta della compagnia a pagamento.
    Per quanto riguarda Malaga e Barcellona ti conviene prendere l'autobus locale che costa circa 1,50 euro a tratta, a Marsiglia c'è un autobus gratuito ogni 20-30 minuti che si ferma a circa 700-800 metri dalla stazione marittima basta seguire una striscia blu disegnata per terra o i Francesi che sbarcano con le valigie.
    Mentre per Lisbona ti aiuterà qualcun'altro non essendoci io stato ultimamente.
    Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
    Le mie foto su Flickr

    Commenta


    • #3
      Re: Navetta MSC dal porto al centro città

      A Lisbona la nave attracca a circa 700/800 dal centro della città.
      Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
      TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

      Commenta


      • #4
        Re: Navetta MSC dal porto al centro città

        Per il fai da te concordo con quanto esposto sopra: mai presa navetta della nave. Ci sono i bus pubblici che con poco ci portano al centro e viceversa.




        Commenta


        • #5
          Re: Navetta MSC dal porto al centro città

          grazie a tutti

          Commenta


          • #6
            Re: Navetta MSC dal porto al centro città

            Originariamente inviato da calone
            a Marsiglia c'è un autobus gratuito ogni 20-30 minuti che si ferma a circa 700-800 metri dalla stazione marittima basta seguire una striscia blu disegnata per terra o i Francesi che sbarcano con le valigie.
            Che tu sappia l'autobus gratuito c'è tutti i giorni? Avevo letto che era solo alcuni giorni della settimana. Non saprei se sia un servizio ancora sperimentale oppure se sia diventato definitivo, i taxisti avevano protestato parecchio dopo la sua istituzione!

            Intanto vorrei spezzare una lancia a favore della navetta . Il prezzo è decisamente esagerato però è veramente molto comoda, ce ne sono parecchie e vanno e vengono, non devi praticamente mai aspettare. A Marsiglia porta direttamente al porto vecchio mentre il bus gratuito dovrebbe portare più distante, all'uscita del porto, c'è anche l'autobus di linea, ma è piuttosto lontano da prendere e rischi di aspettare parecchio dopo aver raggiunto la fermata. In parole povere costa tanto ma è una gran comodità, anche per non perdere tempo inutile.

            A Barcellona il discorso è diverso, la strada da fare è minore, l'autobus si trova sotto la nave e ti porta vicino a dove arriva la navetta, al massimo devi aspettarlo per qualche minuto. Personalmente trovo che, se c'è il tempo, si può fare una bellissima passeggiata dalla nave al centro, la strada è molto bella e dal ponte si gode di una fantastica visuale delle navi ormeggiate in porto!

            Riguardo a Malaga, la navetta è un furto perché la strada da fare è veramente poca!

            Commenta


            • #7
              Re: Navetta MSC dal porto al centro città

              Originariamente inviato da suricata
              Originariamente inviato da calone
              a Marsiglia c'è un autobus gratuito ogni 20-30 minuti che si ferma a circa 700-800 metri dalla stazione marittima basta seguire una striscia blu disegnata per terra o i Francesi che sbarcano con le valigie.
              Che tu sappia l'autobus gratuito c'è tutti i giorni? Avevo letto che era solo alcuni giorni della settimana. Non saprei se sia un servizio ancora sperimentale oppure se sia diventato definitivo, i taxisti avevano protestato parecchio dopo la sua istituzione!
              Non so se sia disponibile tutti i giorni ma penso di si, visto che i cartelli indicavano solo gli orari e non i giorni, comunque la navetta non esce dall'area portuale e lascia vicino ad un nuovo centro commerciale molto grande e a 200 - 300 metri dalla cattedrale e dal porto vecchio.
              Poi giustamente se uno ha il tempo contato o vuole evitare attese può usufruie della navetta della compagnia, che a settembre per MSC, costava euro 16,90 per gli adulti e euro 9,90 per i bambini a persona senza limiti di corse.
              Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
              Le mie foto su Flickr

              Commenta


              • #8
                Re: Navetta MSC dal porto al centro città

                Grazie per la risposta! L'ultima volta che sono stata a Marsiglia avevo solo mezza giornata e non ero sicura di trovare il bus gratuito ma ora che ne sò qualcosa qualcosa di più penso che proverò. A maggio 2014 con la Costa il prezzo era 10,95 euro (controllato sul today) che mi sembrano già sufficienti ma 16,90 sono veramente esagerati, conviene restare a godersi la nave!

                Commenta


                • #9
                  Re: Navetta MSC dal porto al centro città

                  Per Marsiglia dipende dove attracca la nave, a maggio, con la Musica, siamo attraccati in una parte nuova del porto, molto distante dalla cattedrale e dal porto vecchio, si usciva dal porto con con la navetta di MSC......a pagamento.
                  L'uomo ha inventato la formula uno, la natura.....il GREYHOUND
                  ------------

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Navetta MSC dal porto al centro città

                    Originariamente inviato da >Costa gold pearl<
                    Per Marsiglia dipende dove attracca la nave, a maggio, con la Musica, siamo attraccati in una parte nuova del porto, molto distante dalla cattedrale e dal porto vecchio, si usciva dal porto con con la navetta di MSC......a pagamento.
                    Il mio intervento era riferito proprio alla zona portuale alla quale ti riferisci.
                    Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
                    Le mie foto su Flickr

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Navetta MSC dal porto al centro città

                      A Malaga il bus locale costa quattro euro andata e ritorno si prende nel piazzale sotto la nave e porta al centro ogni quindici minuti circa.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X