annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Barcellona fai da te

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Re: Barcellona fai da te

    Prenderò anche quella ma stavo facendo relax in ufficio non ne posso più delle comunicazioni Iva e allora stavo girando sui siti devoancora finire di registrare alcuni clienti uffaaaaaaaaaa

    Commenta


    • #77
      Re: Barcellona fai da te

      stò cercando di decifrirare la mappa della metropolitana per andare alla sagrada da quello che ho capito dovrei prendere la L3 a drassanes verso passeig de gracia li scendere e prendere la L2 e scendere alla Sagrada.
      Dove si sovrappongonon le linee si può cambiare linea?
      Scusate non sono molto pratica di viaggi mi stò facendo le ossa abbiate pazienza

      Commenta


      • #78
        Re: Barcellona fai da te

        la metro è la mia passione! mai persa!!! neppure con le scritte in cirillico e greco eheheeh

        da placa colon per la sagrada familla:
        - prendere la metro a Dressanes (inizio delle ramblas) linea verde L3 direzione Canyelles fino a Passeig de Gracia
        - cambiare linea (ci saranno dei tunnel sotterranei, talvolta anche di 500-600mt, non in questo caso qui, ma in generale) prendendo quella viola L2 direzione Pep Ventura e scendere alla Sagrada Familla che te la trovi proprio come esci dalle scale
        - vale sempre lo stesso biglietto obliterato a dressanes perchè dovrebbe durare 90minuti, e questo tragitto qui sarà 20 minuti circa + attesa treni

        anche se è già stata inserita, rimetto il link della mappa della metro
        http://www.bustravel.it/images/barcello ... -metro.jpg

        Commenta


        • #79
          Re: Barcellona fai da te

          Mille grazie barbara sei un tesoro allora avevo capito giusto adesso vado come un treno a preparare gli altri percorsi

          Commenta


          • #80
            Re: Barcellona fai da te

            Originariamente inviato da nadia77
            Mille grazie barbara sei un tesoro allora avevo capito giusto adesso vado come un treno a preparare gli altri percorsi
            se hai bisogno sono qui.

            la metro è un mezzo comodissimo per girare città così grandi e in poche ore

            Commenta


            • #81
              Re: Barcellona fai da te

              quando riesco a fare tutto il percorso ti faccio sapere devo concordare le tappe con mio papà e vedere dove andare per prima e magari trovare cose non viste e sono indecisa se ritornare al parc Guell.
              La prima tappa sarà di sicuro la sagrada perchè l'altra volta non l'ho vista internamente e sbarcando alle 13 ho paura che ci ci sia già tanta gente quindi poi il resto dipende da quanto ci mettiamo li

              Commenta


              • #82
                Re: Barcellona fai da te

                quante ore state a barcellona?

                Commenta


                • #83
                  Re: Barcellona fai da te

                  l'attracco è dalle 13 alle 20 il tempo c'è ne è ain abbondanza se non trovo code

                  Commenta


                  • #84
                    Re: Barcellona fai da te

                    Originariamente inviato da nadia77
                    l'attracco è dalle 13 alle 20 il tempo c'è ne è ain abbondanza se non trovo code
                    "in abbondanza" a barcellona non è mai giusto!
                    allora diciamo che il tempo netto a tua disposizione per girarla è max 5 ore.

                    se vuoi andare fino al parc guell ti consiglio di andare prima lì perchè è lontano e ci metti parecchio, visto che non arriva la metro fin lassù (ma devi prendere il bus n.24 da placa de la catalunya) e al ritorno la linea verde a lesseps dopo che hai fatto una passeggiata di una ventina di muniti, per fortuna in discesa.

                    quindi solo per il parco tieni conto da quando lasci la nave a quando prendi di nuovo la metro alemno 2ore e mezza se non 3!

                    e hai già quasi esaurito tutto il tempo

                    Commenta


                    • #85
                      Re: Barcellona fai da te

                      Il parco l'ho gia visto nelal settimana che c'ero andata e dato che era un viaggio organizzato inpullman non ho visto gli interni di casa batlò e della pedrera preferisco scegliere una di quelle due o magari il Palau de la muscia

                      Commenta


                      • #86
                        Re: Barcellona fai da te

                        Originariamente inviato da nadia77
                        Il parco l'ho gia visto nelal settimana che c'ero andata e dato che era un viaggio organizzato inpullman non ho visto gli interni di casa batlò e della pedrera preferisco scegliere una di quelle due o magari il Palau de la muscia
                        fai bene! ottima scelta!
                        la pedrera l'ho già vista internamente, mi è piaciuto molto il tetto, ma "nulla di chè" gli interni. mentre le foto di casa batlò sono stupendeeeee

                        il palau de la musica mi manca perchè bisogna prenotarlo online almeno una settimana prima della visita. dentro non è permesso fotografare o filmare! e la guida non c'è in italiano
                        spero prima o poi di riuscirlo a vedere perchè è molto bello, ma con i tempi della nave, credo che sia quasi impossibile

                        http://www.palaumusica.org/
                        Tickets can be purchased as of one week before the day of the tour. Advanced ticket purchase is recommended. We do not accept reservations.
                        No photography, filming or recording inside the halls.
                        No food or drink inside the halls.
                        Cloakroom service or storage for suitcases is not available

                        Commenta


                        • #87
                          Re: Barcellona fai da te

                          allora cercherò di fare casa batlò è il museo della cioccolata dato che se non sbaglio è vicino alla chiesa di Santa Maria del Mar che è stupenda

                          Commenta


                          • #88
                            Re: Barcellona fai da te

                            Stavo cercando informazioni su quante navi ci saranno a Barcellona non ho trovato questa informazione ma ho trovato questa mappa che forse può essere d'aiuto http://www.barcelona-tourist-guide.c...arcellona.html
                            quindi da ogni banchina si può prendere il blue bus per arrivare alla statua di Colombo?

                            Commenta


                            • #89
                              Re: Barcellona fai da te

                              l'avevo anche visto io il blues bus, ma non l'ho mai preso. so che ci sono meno mezzi a disposizione rispetto ai pullman privati delle compagnie di crociera, però mi sembra una buona alternativa con solo 3€ a/r

                              Commenta


                              • #90
                                Re: Barcellona fai da te

                                Originariamente inviato da babi
                                la metro è la mia passione! mai persa!!! neppure con le scritte in cirillico e greco eheheeh

                                da placa colon per la sagrada familla:
                                - prendere la metro a Dressanes (inizio delle ramblas) linea verde L3 direzione Canyelles fino a Passeig de Gracia
                                - cambiare linea (ci saranno dei tunnel sotterranei, talvolta anche di 500-600mt, non in questo caso qui, ma in generale) prendendo quella viola L2 direzione Pep Ventura e scendere alla Sagrada Familla che te la trovi proprio come esci dalle scale
                                - vale sempre lo stesso biglietto obliterato a dressanes perchè dovrebbe durare 90minuti, e questo tragitto qui sarà 20 minuti circa + attesa treni

                                anche se è già stata inserita, rimetto il link della mappa della metro
                                http://www.bustravel.it/images/barcello ... -metro.jpg
                                Barbara scusa se riprendo questo post stavo controllando su google maps i percorsi da fare con la metro e dalla statua di Colombo alla sagrada lui mi consiglia di camminare fino alla L2(viola) in entrata Paral-lel che è la linea diretta per la sagrada.
                                Dici che conviene invece fare come mi ha detto tu perchè non c'è come alternativa

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X