annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cadice fai da te

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cadice fai da te

    Salve qualcuno può consigliami una escursione fai da te a CADICE. Mi imbarco il 4 maggio da Savona con costa Luminosa.
    Saluti a tutti.

    p.s. L'agenzia di viaggio mi ha consigliato di fare quella organizzata a SIVIGLIA, ne vale la pena anche se è cara mi han detto !?!?!
    2010 Capitali Europa - Costa Luminosa
    2005 Isole Greche - Costa Victoria

  • #2
    Re: Cadice fai da te

    Ciao e benvenuto sul forum di crocierista.com!
    Se vuoi visitare Siviglia (veramente stupenda!!) e vuoi un mio consiglio, conviene affidarsi a Costa con l'escursione organizzata (pranzo incluso).
    QUI puoi leggere nel mio diario di viaggio durante la crociera inaugurale di Costa Luminosa , la parte dedicata all'escursione a Siviglia.
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it

    Commenta


    • #3
      Re: Cadice fai da te

      Sono stato a Cadice 6 mesi fa e ti assicuro che una città veramente simpatica e gradevole da girare, non ha però nulla a che vedere con Siviglia, città meravigliosa.
      Se vuoi muoverti per conto tuo ti trascrivo, con beneficio di inventario, il cartello della cooperativa dei taxisti che c'è fuori dal porto con le diverse escursioni:

      Giro di Siviglia Km 136 h. 4,00 prezzo 230 euro
      Giro di Cadice " 40 euro
      Giro a Jerez e visita alle cantine Km 37 h. 3,00 " 130 euro
      Giro a Jerez e visita scuola equitazione Km 37 h. 3,00 " 130 euro
      Giro a Jerez visita alle cantine + scuola equitazione Km 37 h 4,30 " 160 euro
      Giro a Gibilterra h 4,00 " 230 euro
      I prezzi comprendono tasse e autostrade.

      Ciao
      Silpri

      Commenta


      • #4
        Re: Cadice fai da te

        http://www.paesionline.it/europa/spagna ... cadice.asp

        Porta di Terra: segna l’ingresso nella parte vecchia della città. Vicino si trovano le spiagge di Victoria e Santa Maria del Mar.

        Piazza San Giovanni di Dio: è la piazza principale di Cadice, sempre molto frequentata. Qui si trova il Municipio cittadino. Poco lontano si trova l’antichissima Cattedrale.

        Oratorio di San Filippo Neri: è l’edificio più importante della città, qui infatti quasi due secoli fà venne alla luce la Costituzione.

        Altre destinazioni a Cadice: interessanti e molto popolate le altre piazze della città: Piazza della Miniera, dove si trova il Museo di Cadice, Piazza di Spagna, Piazza della Candelaria e Piazza dei Fiori sono le principali della città. Importanti il Porto Turistico, e la Spiaggia de La Caleta, circondata dai Castelli di Santa Caterina e di San Sebastiano.

        Altre destinazioni fuori Cadice: di sicuro interesse una visita a Jerez de la Frontera, di cui si parla in separata sede. Interessanti sono le località balneari della Costa de la Luz di Puerto de Santa Maria, Chipiona (a nord), Conil de la Frontera, la splendida Zahara de los Atunes e Tarifa (per gli amanti del wind-surf) a sud. Da Cadice si può partire alla visita dei cosiddetti Paesi Bianchi, nella parte settentrionale della provincia, nel Parco di Grazalema. Oltre all’omonima cittadina da visitare Arcos de la Frontera, Villamartin, e Ubrique, famosa per la produzione artigiana del cuoio. Ultima tappa a Vejer de la Frontera, con il bel Castello Arabo.

        Commenta

        Sto operando...
        X