annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Valencia fai da te

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Valencia fai da te

    Grande Barbara!
    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

    Commenta


    • #32
      Re: Valencia fai da te

      http://www.valencia-cityguide.com/it/im ... lencia.pdf
      questa è la mappa dei bus di valencia.

      la nave attracca nel porto dell'americans cup, dove c'è quel pallino nero col n.62, anzi se vogliamo essere ancora più precisi, nell'angolino più verso l'alto lì dal molo lungo, dove si trova anche la stazione marittima.
      come potete vedere alcuni bus fermano proprio lì davanti e l'oceanografico non è così distante. però è preferibile usare un mezzo, è una zona portuale quindi con molto traffico di mezzi pesanti, rotaie ecc...

      spero da questa cartina qui e con le indicazioni che ho dato precedentemente, che sia un po' più chiara la strada da fare

      Commenta


      • #33
        Re: Valencia fai da te

        Sei stata chiarissima Barbara!

        grazie
        Alessia Moderatrice di Crocierista.com
        Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

        ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

        Commenta


        • #34
          Re: Valencia fai da te

          ecco da qui si capisce meglio dove ha attraccato la nave:
          http://www.valencia-cityguide.com/image ... ia2006.pdf
          il punto preciso (bisogna ben ingrandire questo pdf) dove magica ha attraccato era muelle de nazaret, mentre l'altra costa era a transversal de poniente

          Commenta


          • #35
            Re: Valencia fai da te

            Quindi a quanto ho capito scesi dalla nave (considerato che di Valencia quello che mi interessa di piu'e l'oceanografico, visto le sole 5 ore di sosta) ci sarà un bus gratis che ti porterà al Museo?
            Qualcuno potrebbe confermare questo?

            Commenta


            • #36
              Re: Valencia fai da te

              Secondo quanto ha detto sissi è così...
              Aspettiamo la sua conferma!
              Alessia Moderatrice di Crocierista.com
              Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

              ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

              Commenta


              • #37
                Re: Valencia fai da te

                Originariamente inviato da giuseppe condello
                Quindi a quanto ho capito scesi dalla nave (considerato che di Valencia quello che mi interessa di piu'e l'oceanografico, visto le sole 5 ore di sosta) ci sarà un bus gratis che ti porterà al Museo?
                Qualcuno potrebbe confermare questo?


                Visto che ci sono stato durante la crociera di gruppo ..personalmente ti consiglio un taxi con circa 5,50 (4 persone)scende sotto il museo ..e poi un paio di centinaia di metri a piedi e ti trovi...all'oceanografico
                Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


                http://mmcrociere.blogspot.it/

                Commenta


                • #38
                  Re: Valencia fai da te

                  grazie per tutte le informazioni, le elaboro e le metterò da parte per luglio.
                  Next cruise
                  19apr2014 - Oasis of the Seas East Caribbean
                  http://www.youtube.com/user/giusri
                  twitter giusri65
                  Il mondo è un libro. Chi non viaggia ne legge una pagina soltanto (Sant'Agostino)

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Valencia fai da te

                    Viaggiando in 4 conviene prendere il taxi ma non ho capito dove si prendono/ in che punto considerando che viaggerò con Royal non so dove attraccherà.

                    ho letto di arrivare con bus gratuito al museo oceanografico e poi da li prendere il taxi ... ma pensavo di andare solo al centro e visitarlo poi vedremo in base al tempo voglia e momento se visitare anche il museo oceanografico considerando che stiamo a valenzia dalle 9 alle 21 forse riesco a fare tutti e due?

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Valencia fai da te

                      Originariamente inviato da bruny
                      Viaggiando in 4 conviene prendere il taxi ma non ho capito dove si prendono/ in che punto considerando che viaggerò con Royal non so dove attraccherà.

                      ho letto di arrivare con bus gratuito al museo oceanografico e poi da li prendere il taxi ... ma pensavo di andare solo al centro e visitarlo poi vedremo in base al tempo voglia e momento se visitare anche il museo oceanografico considerando che stiamo a valenzia dalle 9 alle 21 forse riesco a fare tutti e due?

                      Sì probabilmente riesci a fare entrambe le cose... considera che per la visita allìOceanografico ci voglio 3 ore di tempo!
                      Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                      Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                      ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                      Commenta


                      • #41
                        Re: Valencia fai da te

                        grazie ma per il museo oceanografico il biglietto lo posso comprare direttamente li o è meglio farlo prima on line?

                        Valencia è grande è vivibile e prendendo il taxi ad es al porto (dove subito usciti?) mi conviene arrivare subito in centro e che zona?

                        Cosa mi conviene visitare? in che ordine?

                        Commenta


                        • #42
                          Re: Valencia fai da te

                          Bellissima città...fuori dal terminal a circa 250 metri c'è la fermata del bus (1 euro)..per il centro storico ..potrai vedere la cattedrale ..che è a pagamento ....nella stessa piazza c'è un'altra chiesa che può essere visita gratuitamente e bella e da vedere ....a pochi passi c'è il mercato coperto da non perdere ...e da li sempre a piedi potresti andare a vedere la Plaza del Toro ...prendi di nuovo il bus a pochi metri dalla piazza .. per città della Scienza ...da non perdere ...visiti un po il villaggio e poi devi decidere che cosa vedere ...il museo ....oppure il parco marino.....Oceanografic..subito fuori prendi un taxi che ti porta sotto il terminal con pochi euro...
                          Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


                          http://mmcrociere.blogspot.it/

                          Commenta


                          • #43
                            Re: Valencia fai da te

                            cosa è + bello il museo della scienza o l'oceanografico.. considerate che ho visto diversi acquari ma non riesco a capire cosa trovo di nuovo e di diverso all'oceanografico.

                            Devo capire bene anche questo museo delle scienza entrambi sono vicini?

                            Commenta


                            • #44
                              Re: Valencia fai da te

                              Originariamente inviato da bruny
                              cosa è + bello il museo della scienza o l'oceanografico.. considerate che ho visto diversi acquari ma non riesco a capire cosa trovo di nuovo e di diverso all'oceanografico.

                              Devo capire bene anche questo museo delle scienza entrambi sono vicini?


                              L'oceanografico di Valencia e particolare .ma le differenze con altri acquari e minima ..ma se sei interessato a vedere un cetaceo come il beluga, detto anche delfino bianco, che non supera i 4 metri di lunghezza. .il quale diffuso nei mari polari artici ...ed esistono pochi esemplari ...oppure andare al museo della scienza ....se preferisci opere particolari ...le distanze sono di circa 300 - 500 metri ..
                              Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


                              http://mmcrociere.blogspot.it/

                              Commenta


                              • #45
                                Re: Valencia fai da te

                                Ma questo bus gratuito per l'oceanografico....dove lo trovo? subito lì al porto?
                                Inoltre, al museo della Scienza, ci sono anche spiegazioni in Italiano?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X