annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cagliari fai da te

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cagliari fai da te

    Qualcuno sa darmi qualche info su come organizzare la visita di cagliari con il fai da te?

  • #2
    Re: Cagliari fai da te

    Io non ci sono mai stata, in questo sito intanto puoi farti un idea su quello che ci sta da visitare
    http://www.paesionline.it/cagliari/da_v ... gliari.asp


    La città possiede un ricco patrimonio storico e artistico che merita di essere scoperto attraverso una piacevole passeggiata.

    Consigliamo vivamente di esplorare il quartiere Castello, caratteristico per le sue strette viuzze che conservano ancora oggi tutto il sapore medievale.
    Nei vicoli della città vecchia è possibile ammirare le vecchie torri in calcare, tutt'oggi ben conservate.

    La zona del porto, riammodernata, ospita invece la Fiera di Cagliari, sede annuale della famosa Fiera Campionaria Internazionale.

    Una delle attrattive principali è sicuramente il Castello di San Michele, che conserva ancora l' impianto spagnolo originale. Esso è decorato con azulejos, la tipica ceramica colorata spagnola.

    Da non perdere la Cattedrale risalente al XIII sec. e rimaneggiata in forme barocche nel XVII secolo. All'interno ammiriamo il trittico dedicato a Clemente VII ed una statua lignea della Madonna Nera, risalente al XII secolo.

    Una delle testimonianze che rimangono della dominazione pisana è rappresentata dalla Torre dell'Elefante, eretta agli inizi del '300 prende il nome da un rilievo situato nelle vicinanze.

    Dalla centralissima Piazza dell'Arsenale arriviamo al Museo Archeologico Nazionale, dove sono custoditi i reperti relativi alle antiche popolazioni sarde.

    Altra importante piazza è Piazza San Cosimo, dove si affaccia la Basilica di San Saturnino, patrono della città.

    La Pinacoteca Nazionale conserva invece i resti della distrutta chiesa di S. Francesco di Stampace.
    Merita una visita il Museo d'Arte Siamese "S. Cardu" nel quale troviamo pezzi rari dell'artigianato thailandese e la Galleria delle Cere Anatomiche.

    Completano la visita di Cagliari l'Anfiteatro romano risalente al II sec. a.C. e la suggestiva necropoli di Tuvixeddu, antica città fenicio-punica.

    Commenta


    • #3
      Re: Cagliari fai da te....

      Io nel 2009 sono sbarcato a cagliari,
      a circa 1.500 m dal porto cè piazza yenne
      noi qui per la modica cifra di 7€ a persona, abbiamo trovato un servizio turistico con "il trenno delle giostre"
      che ci ha fatto faro il giro del centro città. il tour è durato circa 40 min.
      Davvero molto divertente!
      Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
      TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

      Commenta


      • #4
        Re: Cagliari fai da te

        ma il trenino fa delle fermate in cui permette di scendere e risalire? il prezzo è ok....

        Commenta


        • #5
          Re: Cagliari fai da te

          Originariamente inviato da magica2503
          ma il trenino fa delle fermate in cui permette di scendere e risalire? il prezzo è ok....
          http://www.ufficiostampacagliari.it/rep ... pagina=169
          http://www.sardinianetwork.eu/index.php ... &Itemid=59

          Commenta


          • #6
            Re: Cagliari fai da te

            ho trovato un sito interessante per chi vuole fare il fai da te a cagliari (ovviamente con piantina alla mano!)
            http://www.gotosardinia.com/Cagliari1.htm

            http://www.gotosardinia.com/ItinerarioCa.htm qui ci sono gli orari, i link internet, costi e descrizioni dei vari luoghi

            Commenta


            • #7
              Re: Cagliari fai da te

              grazie per i link che avete postato... sono ottimi.... avrò di che studiare....

              cmq non si capisce se il trenino fa scendere e risalire, ma di certo sembra un'ottima soluzione per visitare la città di cagliari...

              Commenta


              • #8
                Re: Cagliari fai da te

                Originariamente inviato da magica2503
                grazie per i link che avete postato... sono ottimi.... avrò di che studiare....
                cmq non si capisce se il trenino fa scendere e risalire, ma di certo sembra un'ottima soluzione per visitare la città di cagliari...
                prego.
                visto che nel primo link del trenino c'è un numero di telefono, ti conviene chiamare almeno sei sicura (e poi ci dirai )

                Commenta


                • #9
                  Re: Cagliari fai da te

                  ho chiamato subito al numero 070 655549 che ho preso dal link.....

                  allora il trenino fa poche partenze, solo alle ore 10 11 e 12 di mattina e 16 17 18 e 19 di pomeriggio
                  il costo è di 8 euro a persona ed è possibile scendere dal trenino e prendre quello che ripassa un ora dopo... naturalmente se non si tratta dell'ultimo di mattina o di pomeriggio.....

                  però dopo che ho chiuso mi sono resa conto che un trenino ogni ora è davvero poco per tutte le persone che scenderanno a cagliari e avranno questa stessa idea.... e poi se scendo non è detto che ritroviamo il posto in quello successivo.....

                  mi sa proprio che devo studiare un altra altenativa per visitare cagliari in caso non sia possibile fare il giro con il trenino

                  cmq la nostra sosta è dalle 8 alle 17 quindi sono da scartare le partenze del pomeriggio....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cagliari fai da te

                    http://www.citytourcagliari.com/tour.html
                    questa potrebbe essere una valida alternativa visto che ha partenze ogni ora (telefono 800-422850)

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Cagliari fai da te

                      ho dato un occhiata... si mi sembra buono anche questo bus.....e il prezzo differisce di poco.....mi sa che è anche meglio del trenino.... grazie

                      io stavo cercando di capire se ci sono bus che portano al castello, ma non ho ancora trovato nulla....

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Cagliari fai da te

                        Originariamente inviato da magica2503
                        ma il trenino fa delle fermate in cui permette di scendere e risalire? il prezzo è ok....
                        Quando ci sono stato io ha fatto un unica fermata a metà tragitto e poco dopo siamo ripartiti
                        Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
                        TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X