annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa Visitare ad Ajaccio....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cosa Visitare ad Ajaccio....

    http://www.paesionline.it/europa/franci ... jaccio.asp


    La Cathédrale Notre-Dame de la Miséricorde: è l’edificio religioso più importante della città, in quanto, nel lontano 1771, vi fu battezzato il futuro imperatore di Francia : Napoleone. La Cattedrale fu costruita intorno al XVI secolo, e al suo interno vi è conservato uno dei capolavori di Delacroix la Vierge du Sacré-Coeur.

    La Maison Bonaparte: è la casa natale della famiglia Bonaparte, dove vi sono esposti i mobili originali dell’imperatore e numerosi oggetti appartenenti alla famiglia, che una volta cacciata da Ajaccio, non vi tornò più.

    Il Musée Fesch: situato nell’omonimo palazzo costruito nel XIX secolo, espone numerose opere d’arte e oggetti appartenenti alla cultura italiana, riuniti in un’unica collezione, grazie allo zio materno di Napoleone, che saccheggiò chiese e musei per poter riunire più opere d’arte possibili. Accanto al museo vi è la Chappelle Impériale dove è custodita la tomba dell’imperatore.

    Altre destinazioni fuori Ajaccio: giornalmente, partono delle imbarcazioni che portano i turisti a visitare le Iles Sanguinaires che si trovano nel golfo della città.

  • #2
    Re: Cosa Visitare ad Ajaccio....

    http://www.informagiovani-italia.com/mappa_ajaccio.htm

    i siti di interesse e da visitare si trovano nella zona vecchia della città, cioè tra il forte la citadelle e place foch.
    la nave solitamente attracca all'incirca davanti al palais des congres

    Commenta


    • #3
      Re: Cosa Visitare ad Ajaccio....

      Non ci sono mai stato ma credo che un fai da te sia fattibilissimo... confermate?

      Commenta


      • #4
        Re: Cosa Visitare ad Ajaccio....

        confermo! ci son stata già tre volte e ci tornerò adesso. l'unica cosa nuova che ho fatto l'ultima volta è stato prendere il loro trenino turistico per arrivare alla isole ma sinceramente c'era molto vento e nulla da vedere, quindi a mio parere si può evitare.
        Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

        Commenta


        • #5
          Re: Cosa Visitare ad Ajaccio....

          Originariamente inviato da vascomane79
          Non ci sono mai stato ma credo che un fai da te sia fattibilissimo... confermate?
          alquanto fattibile e senza nessun problema il fai da te....l'escursione organizzata è della serie: "come buttare via i soldi!!"

          Commenta


          • #6
            Re: Cosa Visitare ad Ajaccio....

            Faremo una grande escursione fai da te ..tutti i partecipanti della crociera di gruppo?|
            Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


            http://mmcrociere.blogspot.it/

            Commenta


            • #7
              Re: Cosa Visitare ad Ajaccio....

              Originariamente inviato da marcomassa
              Faremo una grande escursione fai da te ..tutti i partecipanti della crociera di gruppo?|
              Spero!
              Enza Moderatrice di Crocierista.com
              Reporter da Venezia per Crocierista.com

              Commenta


              • #8
                Re: Cosa Visitare ad Ajaccio....

                Voi che visitate questa località in gruppo ed essendo piccina, è molto meglio farla con il "fai da te" tutti insieme, quando invece si va da soli è un'altra cosa purtroppo!
                Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                Commenta


                • #9
                  Re: Cosa Visitare ad Ajaccio....

                  Originariamente inviato da peppenza
                  Originariamente inviato da marcomassa
                  Faremo una grande escursione fai da te ..tutti i partecipanti della crociera di gruppo?|
                  Spero!
                  per me non c'è problema, ma riusciremo tutti e 100 a stare vicini vicini? comunque se vogliamo, possiamo organizzarci

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cosa Visitare ad Ajaccio....

                    secondo voi invece visitare la foresta di Vizzavona con escursione son soldi buttati?
                    Enza Moderatrice di Crocierista.com
                    Reporter da Venezia per Crocierista.com

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Cosa Visitare ad Ajaccio....

                      Ajaccio sarà la prima volta ma mi sembra da una mappa di vedere che è fattibilissimo con il fai da te tutto a portata ravvicinata.
                      Qualcosa di tipico da comprare?

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Cosa Visitare ad Ajaccio....

                        si è tutto molto vicino e non c'è granchè da visitare. nè mi viene in mente cosa potresti comprare di tipico! ci sono un po' di negozi di souvenirs nella piazza principale lì di fronte alla nave, poi una via con negozi vari e vie così....senza nè arte nè parte....
                        la casa di napoleone anche se la eviti non ti perdi nulla.
                        dato che non ci sei mai stata, fatevi pure un giro, ma magari è un'occasione per tornare presto in nave e godervela un po' con poca gente

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Cosa Visitare ad Ajaccio....

                          è quello che pensavo anch'io ma dato che mi piace comprare artigianato locale ma anche su vari siti non ho trovato nulla speravo nel forum

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Cosa Visitare ad Ajaccio....

                            infatti non mi viene in mente nulla di particolare che ho visto, nè alimentare nè oggettistica

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Cosa Visitare ad Ajaccio....

                              Confermo ciò che è stato detto per essere stato ad Ajaccio per 8 giorni durante un giro in moto. La città e carina ma niente di particolare; forse avendo la possibilità ed il tempo ( attenzione agli orari ) è molto caratteristico andare in trenino da Ajaccio appunto fino a Corte che un tempo fu la capitale della Corsica e dove risiede l'università. Il percorso del trenino a scartamento metrico si snoda nel parco naturale ed è molto caratteristico e suggestivo.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X