annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Societa' che sostituiscono le escursioni ufficiali ci sono?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Societa' che sostituiscono le escursioni ufficiali ci sono?

    Scusate se ci provo, ho letto i vari forum per le escursioni fai da te o quelle ufficiali, ma tempo fa avevo letto di Società che si occupano di organizzare le varie escursioni sui vari scali, con i loro mezzi dalla macchina privata al van al minibus ecc... a seconda delle richiesta individuale, solo che poi come stamani vai a leggere le recensioni di qualcuno che ha provato questo mezzo ed è meglio che non aggiunga altro sulla serieta' inesistente per non dire truffa di qualche Organizzazione. Qualcuno sa qualche nome o un sito o ha sperimentato cose del genere? Partiremmo il 22/12 da GE e toccheremmo quasi sempre per una giornata ognuna Marsiglia, Barcellona, Tunisi, Palermo, Civitavecchia ed essendo in 5 adulti e 4 ragazzini forse capirete meglio la mia necessita' da nonno organizzatore Pagare TUTTO prima e non conoscere NULLA beh non è che mi attragga molto, Voi che dite? Grz se qualcuno ha dei consigli. Franco

  • #2
    Re: Societa' che sostituiscono le escursioni ufficiali ci sono?

    Originariamente inviato da FrankUD
    Scusate se ci provo, ho letto i vari forum per le escursioni fai da te o quelle ufficiali, ma tempo fa avevo letto di Società che si occupano di organizzare le varie escursioni sui vari scali, con i loro mezzi dalla macchina privata al van al minibus ecc... a seconda delle richiesta individuale, solo che poi come stamani vai a leggere le recensioni di qualcuno che ha provato questo mezzo ed è meglio che non aggiunga altro sulla serieta' inesistente per non dire truffa di qualche Organizzazione. Qualcuno sa qualche nome o un sito o ha sperimentato cose del genere? Partiremmo il 22/12 da GE e toccheremmo quasi sempre per una giornata ognuna Marsiglia, Barcellona, Tunisi, Palermo, Civitavecchia ed essendo in 5 adulti e 4 ragazzini forse capirete meglio la mia necessita' da nonno organizzatore Pagare TUTTO prima e non conoscere NULLA beh non è che mi attragga molto, Voi che dite? Grz se qualcuno ha dei consigli. Franco
    Salve amici croceristi, se venite a Palermo, in ambito privato, consiglio questa escursione:
    1) partenza dal porto di Palermo con destinazione Montepellegrino, dove si trova la grotta, trasformata in chiesa, di Santa Rosalia, protettrice della città di Palermo, dove potrete godervi il panorama della città;
    2) Duomo di Monreale, classico esempio di arte normanna, con elementi arabi, nordici, classici e bizantini, dove potrete ammirare i suoi famosi mosaici;
    3) Duomo di Palermo (la Cattedrale) di aspetto goticheggiante per la presenza delle torri a bifore e colonnine e dalle merlature ad archetti che corrono lungo tutto il fianco destro della costruzione, si presenta con le quattro torri d'epoca normanna e la bella cupola, collegata al Palazzo Arcivescovile con due grandi arcate ogivali si cui s'innalza la torre campanaria con l’orologio. L'interno custodisce le tombe imperiali e reali dei normanni;
    4) Quattro Canti di città, piazza pretoria e la chiesa della Martorana, dove potrete ammirare i magnifici mosaici bizantini a fondo oro che la ricoprono interamente, vi è Ruggero II incoronato da Cristo e Giorgio D’Antiochia ai piedi della Vergine. Molto bello anche il campanile a quattro piani ornato di bifore, colonnine e tarsie colorate;
    5) Antico mercato della vucciria;
    6) Teatro Politeama;
    7) Teatro Massimo;
    8) rientro al porto per continuare la splendida crociera

    Commenta


    • #3
      Re: Societa' che sostituiscono le escursioni ufficiali ci sono?

      beh credo che in autonomia affidandosi a vari taxi si pagherebbe molto di più, io due anni fa ho rinunciato ad andare a Monreale (bellissima spero di vederla presto) perchè onestamente chiesto in via Oreto ad alcuni tassisti mi veniva molto caro rispetto ai prezzi del Sig.Maurizio

      Commenta


      • #4
        Re: Societa' che sostituiscono le escursioni ufficiali ci sono?

        Grazie per la fiducia. Vi assicuro che rimarrete sodisfatti.

        Commenta


        • #5
          Re: Societa' che sostituiscono le escursioni ufficiali ci sono?

          ci sono eccome che ci sono e costano pure di meno! diciamo grosso modo con la quota di una persona ci vai in due
          a quanto pare però non si possono scrivere indirizzi e nomi delle società o agenzie che le fanno in questo forum. Un consiglio cerca per esempio degli "ovini" verdi....

          Commenta


          • #6
            Re: Societa' che sostituiscono le escursioni ufficiali ci sono?

            Originariamente inviato da pane
            ci sono eccome che ci sono e costano pure di meno! diciamo grosso modo con la quota di una persona ci vai in due
            a quanto pare però non si possono scrivere indirizzi e nomi delle società o agenzie che le fanno in questo forum. Un consiglio cerca per esempio degli "ovini" verdi....
            Puoi mandargli un email o un PM.

            @ Frank
            Per questi scali puoi tranquillamente far da te, scopri sul forum i punti di maggior interesse e gira con i taxi, tranquillo che non rimane indietro nulla.
            Per Palermo hai già l'itinerario.
            Buona crociera.
            L'uomo ha inventato la formula uno, la natura.....il GREYHOUND
            ------------

            Commenta

            Sto operando...
            X