annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Spezia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La Spezia

    Buongiorno a tutti gli amici. Ad Aprile farò la crociera di Pasqua con Costa Serena e tra le tappe c'è La Spezia.
    Qualcuno saprebbe darmi indicazioni su come muovermi per arrivare eventualmente alle 5 Terre?
    "Purtroppo" e lo metto virgoletta appositamente, arriverò a La Spezia il giorno di Pasquetta... quindi mi sa che coi mezzi pubblici avrò difficoltà.
    Ringrazio sin d'ora gli amici che mi daranno suggerimenti!
    Gianluca Baiardi

  • #2
    Re: La Spezia

    Se ti possono aiutare, ecco dei link:

    www.radiotaxilaspezia.it/?

    http://www.lecinqueterre.org/arrivare.php

    http://cinqueterre.a-turist.com/ita/how_to_arrive.php


    Commenta


    • #3
      Re: La Spezia

      Le 5 terre si raggiungono tranquillamente col treno. La stazione ferroviaria non dista nemmeno molto dal Porto. Consiglio di scendere a Riomaggiore (sono pochi minuti) da li fare a piedi il primo tratto della via dell'amore fino a Manarola (Questo tratto di strada è molto pittoresco e di facile accessibilità...mentre i seguenti sono più impegnativi) Riprenderei il treno per Vernazza...saltando Corniglia che è in alto e prenderei o il treno o il battello per Monterosso. Rientro a Spezia o in treno o in battello fino a Riomaggiore e da li treno (molto consigliato perché la bellezza delle 5 terre dal mare è incomparabile)
      Con un po' più di calma se mi fai sapere quanto tempo rimanete a La Spezia posso fornirti anche i vari orari ed aiutarti a fare il programma.....sono ligure e vado spesso alle 5 terre....e ben felice di essere d'aiuto...

      Commenta


      • #4
        Re: La Spezia

        Originariamente inviato da Fer
        Le 5 terre si raggiungono tranquillamente col treno. La stazione ferroviaria non dista nemmeno molto dal Porto. Consiglio di scendere a Riomaggiore (sono pochi minuti) da li fare a piedi il primo tratto della via dell'amore fino a Manarola (Questo tratto di strada è molto pittoresco e di facile accessibilità...mentre i seguenti sono più impegnativi) Riprenderei il treno per Vernazza...saltando Corniglia che è in alto e prenderei o il treno o il battello per Monterosso. Rientro a Spezia o in treno o in battello fino a Riomaggiore e da li treno (molto consigliato perché la bellezza delle 5 terre dal mare è incomparabile)
        Con un po' più di calma se mi fai sapere quanto tempo rimanete a La Spezia posso fornirti anche i vari orari ed aiutarti a fare il programma.....sono ligure e vado spesso alle 5 terre....e ben felice di essere d'aiuto...
        La nave farà sosta in porto dalle 7.00 alle 19.00. Unico problema la data ... 21/04/14 ovvero Pasquetta, quindi non vorrei ci fossero problemi coi mezzi pubblici.
        Comunque ti ringrazio già fin d'ora per la tua disponibilità.
        Gianluca Baiardi

        Commenta


        • #5
          Re: La Spezia

          Pasquetta è alta stagione...a volte aggiungono treni....I battelli non vanno solo se solo se c'è mare grosso ......ti saprò essere più precisa quando escono gli orari con l'ora legale.....

          Commenta


          • #6
            Re: La Spezia

            Originariamente inviato da Fer
            Pasquetta è alta stagione...a volte aggiungono treni....I battelli non vanno solo se solo se c'è mare grosso ......ti saprò essere più precisa quando escono gli orari con l'ora legale.....
            Per ora non posso far altro che ringraziarti!!
            e poi sbaglio o c'eri anche tu allo scambio di auguri su Costa Deliziosa del 10/12?
            Gianluca Baiardi

            Commenta


            • #7
              Re: La Spezia

              si infatti c'ero con mio marito, mia figlia e mio genero...è stata una giornata veramente bella con un sole.... (di cui in questo momento ci siamo dimenticati ...) un assaggio di crocera...me ne ha lasciato una voglia....ma per il momento abbiamo altri progetti....
              Ultimamente sono stata latitante...(per motivi di salute) e colgo l'occasione per inviare a tutti gli auguri di buon anno...
              A presto (chissa che a Pasquetta non saremo anche noi alle 5 terre)
              Fer

              Commenta

              Sto operando...
              X