annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Escursione a Casablanca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Escursione a Casablanca

    Ciao ragazzi c'è qualcuno di voi che è stato a Casablanca con le escursioni organizzate??? Avete consigli da darmi?
    Sonia

  • #2
    Re: Escursione a Casablanca

    Sono stato aCasablanca qualche anno fa,con costa serena, io ho fatto quella della visita alla citta' e moschea di hassan sempre in città,(questa te la sconsiglio3.5 ore in moschea e un giro in citta' con visita ai negozi dei compari)per le altre non so dirti.
    Se un giorno tornero' sicuramente mi godro' la nave a mio parere molto piu' interessante.

    Commenta


    • #3
      Re: Escursione a Casablanca

      Anch'io sono stato a Casablanca con Costa Romantica nel 2007 e ti posso consigliare di non perdere la visita della moschea di Hassan, il più grande edificio religioso al mondo, dopo la Mecca!
      Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
      www.vincenzoameglio.it

      Commenta


      • #4
        Re: Escursione a Casablanca

        Sono stato diverse volte a Casablanca e ho fatto sia l'escursione in città, quella verso Rabat e quella di Marrakech.
        Delle tre la piú bella anche se un pò stancante ? quella di Marrakech, città molto bella, con colori, profumi e sensazioni coinvolgenti, spettacolare sopratutto al tramonto!
        Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
        Le mie foto su Flickr

        Commenta


        • #5
          Re: Escursione a Casablanca

          Mamma che decisione difficile.....

          Commenta


          • #6
            Re: Escursione a Casablanca

            Originariamente inviato da sonia8522
            Mamma che decisione difficile.....
            non sono mai stata a casablanca e quindi non so che dirti a proposito, ma ti posso consigliare (consiglio valido per qualsiasi altra città) di guardare le escursioni che propone la compagnia, e analizzare per bene ogni tappa che ti farebbero fare, cercandola su internet (oramai c'è di tutto quindi sei facilitata).

            tenendo conto del tempo che ci si impiega per raggiungere i vari siti, quello che ti ispira di più e quello che vorresti vedere o che cerchi da quella tappa lì.
            solo così troverai la tua escursione ideale (o quasi).

            tieni presente che nelle escursioni che durano tutto il giorno c'è compreso anche il pranzo e quindi significa sacrificare un paio d'ore al ristorante

            e magari quello che non riesci a visitare questa volta qui, te lo tieni in serbo per la prossima volta che vai a casablanca

            Commenta


            • #7
              Re: Escursione a Casablanca

              Sonia, noi siamo stati un paio di volte a Casablanca, ed abbiamo fatto la prima volta la città di Casablanca al mattino, poi Rabat al pomeriggio ; la seconda volta siamo andati a Marracheck che come dice Calone, stancante per quanto riguarda la lunghezza del viaggio, ma particolare....... cioè da vedere!!!!! difficile dare un consiglio, poichè a me sono piaciute entrambe.... a Casablanca vedemmo sia la parte vecchia, con la medina, il mercato con le spezie di tanti colori, come di tanti colori anche i prodotti naturali che usavano (almeno allora, non so ora), per tingere i tessuti...... poi vedemmo una parte della zona nuova della città..

              Rabat è da vedere con la moschea di Hassan, ma proprio anche la città per me merita......

              purtroppo il tempo è poco e le cose da vedere sono tante, quindi come ti ha detto babi, scegli quanto ti ispira di più in questo momento, poi la prossima farai un'altra escursione, poi sempre così...

              Commenta


              • #8
                Re: Escursione a Casablanca

                Anch'io sono stata a Casablanca due anni fa ed ho fatto l'escursione organizzata con Costa dell'intera giornata con visita di Casablanca e Rabat.
                Tutto sommato positiva perchè in un giorno ti fanno vedere i luoghi di maggiore interesse.
                Io, però, al contrario di Barbara, non disprezzo il pasto in ristorante, che in quel caso era un ricco buffet di pietanze locali (cous cous particolarmente), bensì lo shopping programmato a cui ti accompagnano in ogni escursione (un'ora buttata!!).

                PS. Faccio tesoro dei vostri suggerimenti sull'escursione a Marrakech per la mia prossima crociera in programma tra 15 giorni. Grazie.
                Lisa

                Costa Concordia “Tesori della Storia” 2009
                Costa Serena “Le Isole del Sole” 2010
                Costa Serena “Le Isole del Sole” 2012 again

                Commenta


                • #9
                  Re: Escursione a Casablanca

                  Originariamente inviato da l*i*s*a
                  Anch'io sono stata a Casablanca due anni fa ed ho fatto l'escursione organizzata con Costa dell'intera giornata con visita di Casablanca e Rabat.
                  Tutto sommato positiva perchè in un giorno ti fanno vedere i luoghi di maggiore interesse.
                  Io, però, al contrario di Barbara, non disprezzo il pasto in ristorante, che in quel caso era un ricco buffet di pietanze locali (cous cous particolarmente), bensì lo shopping programmato a cui ti accompagnano in ogni escursione (un'ora buttata!!).

                  PS. Faccio tesoro dei vostri suggerimenti sull'escursione a Marrakech per la mia prossima crociera in programma tra 15 giorni. Grazie.

                  ma guarda che Barbara non ha affatto disprezzato il ristorante o il pranzo solo che,come me d'altro canto, siccome il tempo è sempre limitato in una escursione un pranzo ti prende sempre quelle due orette e queste vengono meno alle ore complessive che preziosamente servono a farti vedere altro, naturalmente anche il tempo passato a gustare prodotti e piatti locali è pur sempre un arricchimento, dipende dalle priorità che ti prefiggi in un viaggio.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Escursione a Casablanca

                    Grazie mille per i consigli allora deciderò sul momento in cui sarò li che escursione fare

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Escursione a Casablanca

                      Originariamente inviato da sonia8522
                      Grazie mille per i consigli allora deciderò sul momento in cui sarò li che escursione fare
                      a mio avviso, e come ti ho già detto precedentemente, devi decidere ora che hai ancora una decina di giorni di tempo, cosa vuoi vedere e quali sono le tue priorità.
                      se decidi quando sei già in nave non hai magari la possibilità di cercare su internet e documentarti bene su ogni sito che potresti visitare.
                      è un lavoro lungo ore.......
                      e rischi poi in una città come casablanca, di prendere quello che è rimasto.
                      fidati da chi ha più esperienza, non lasciare all'ultimo una decisione per un posto come quello.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Escursione a Casablanca

                        Originariamente inviato da ushuaia
                        Originariamente inviato da l*i*s*a
                        Io, però, al contrario di Barbara, non disprezzo il pasto in ristorante, che in quel caso era un ricco buffet di pietanze locali (cous cous particolarmente), bensì lo shopping programmato a cui ti accompagnano in ogni escursione (un'ora buttata!!).

                        ma guarda che Barbara non ha affatto disprezzato il ristorante o il pranzo solo che,come me d'altro canto, siccome il tempo è sempre limitato in una escursione un pranzo ti prende sempre quelle due orette e queste vengono meno alle ore complessive che preziosamente servono a farti vedere altro, naturalmente anche il tempo passato a gustare prodotti e piatti locali è pur sempre un arricchimento, dipende dalle priorità che ti prefiggi in un viaggio.
                        infatti, lisa, io non ho scritto che dispezzo il pranzo al ristorante, ho solo detto che già hai i minuti contati per vedere tutto il possibile a casablanca e dintorni, ancora se "perdi" 2 ore al ristorante e 1 come dici te a far shopping dovve vogliono loro.....vedi alla fine proprio poco!

                        massimo: il nostro pranzo a valencia è stato più veloce (ed economico ) che in un fast food, dando così tempo a visitare tutta la città

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Escursione a Casablanca

                          Originariamente inviato da babi
                          Originariamente inviato da sonia8522
                          Grazie mille per i consigli allora deciderò sul momento in cui sarò li che escursione fare
                          a mio avviso, e come ti ho già detto precedentemente, devi decidere ora che hai ancora una decina di giorni di tempo, cosa vuoi vedere e quali sono le tue priorità.
                          se decidi quando sei già in nave non hai magari la possibilità di cercare su internet e documentarti bene su ogni sito che potresti visitare.
                          è un lavoro lungo ore.......
                          e rischi poi in una città come casablanca, di prendere quello che è rimasto.
                          fidati da chi ha più esperienza, non lasciare all'ultimo una decisione per un posto come quello.
                          Allora corro subito a decidere..... vi aggiornerò!!!
                          Grazie

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Escursione a Casablanca

                            Andando a Marrakech, nel mio caso il pranzo é stata un'esperienza a se, veramente piacevole, infatti al termine abbiamo assistito ad uno spettacolo berbero con cavalli e danze popolari!

                            Per Casablanca se vuoi, puoi anche usare il fai da te con un taxi, normalmente a metà del prezzo ti fa girare la città.
                            Se vuoi solo fare shopping, uscendo dal porto ti trovi subito vicinissimo alla medina.
                            Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
                            Le mie foto su Flickr

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Escursione a Casablanca

                              Originariamente inviato da calone
                              Andando a Marrakech, nel mio caso il pranzo é stata un'esperienza a se, veramente piacevole, infatti al termine abbiamo assistito ad uno spettacolo berbero con cavalli e danze popolari!

                              Per Casablanca se vuoi, puoi anche usare il fai da te con un taxi, normalmente a metà del prezzo ti fa girare la città.
                              Se vuoi solo fare shopping, uscendo dal porto ti trovi subito vicinissimo alla medina.

                              Leggendo bene le escursioni credo che farò Casablanca e Rabat giornata intera compreso il pranzo!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X