annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Escursioni fai da te in Turchia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Escursioni fai da te in Turchia

    ciao a tutti
    farò la Msc Magnifica il 7/11 da Bari. qualcuno mi può dare delle dritte per organizzare le escursioni con il Fai da te? Queste le tappe che vorrei fare da sola: Istanbul e Izmir.
    Ho letto da qualche parte che ad Istanbul si può prendere dal porto il pullman turistico che gira per la città. Qualcuno mi può confermare? e ad Izmir? Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie

  • #2
    Re: escursioni fai da te in Turchia

    Benvenuta tra noi!
    Puoi trovare altre informazioni anche QUI
    Ciao
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it

    Commenta


    • #3
      Re: escursioni fai da te in Turchia

      non sono riuscita a trovare le informazioni che chiedevo. Qualcuno può aiutarmi? grazie

      Commenta


      • #4
        Re: escursioni fai da te in Turchia

        Ciao
        Di Istambul per il fai da te ti posso dire come ho fatto io, ma tutto dipende dal tempo che hai a disposizione.
        Da Izmir puoi prendere un taxi per visitare Efeso e la casa di Maria, in quattro si spende veramente poco, il costo del taxi e di circa 80/100€ li trovi all'uscita del porto.
        Dal porto di Istambul puoi prendere un taxi con dieci euro ti fai portare a S.(Hagia) Sofia, a fianco ad essa hai la Basilica Cisterna il Top Kapi e di fronte la Moschea blu l'obelisco e l'ippodromo di (credo) Giustiniano, tornate a S. Sofia e con le spalle al museo (S.Sofia) alla vostra destra c'é una strada, la stessa della Basilica Cisterna, seguedola vi porterà al Gran Bazar, visitato uscite da dove siete entrati, tornate sulla strada principale e tornate al ponte di Galata (10/15 minuti a piedi sempre in discesa) e siete al mercato egiziano (delle spezie), a fianco c'è anche una bella moschea e nelle vicinanze la vecchia stazione dell'Orient Express.
        Questo penso riempirà la giornata, il ritorno alla nave in taxi potrebbe costare più dell'andata ma non meravigliatevi, è normale.
        Vi auguro una splendida crociera.
        Buon giro a Istambul, gli ingressi a Hagia Sofia, Basilica Cisterna, Top Kapi sono a pagamento, accettano solo Lire turche o carta di credito, lo stesso a Efeso e alla casa di Maria.
        Taxi e mercati anche euro, il cambio cosideratelo 1 € = 2 lire turche.
        Efeso è stupenda.
        Ciao
        Pierino
        L'uomo ha inventato la formula uno, la natura.....il GREYHOUND
        ------------

        Commenta


        • #5
          Re: escursioni fai da te in Turchia

          grazie Pierino, le tue informazioni sono molto precise.
          Mi è stato detto che ad Istanbul si può anche prendere il pullman turistico che si ferma nei vari punti principali della città. Ne sai qualcosa? sai se passa dal porto? Grazie
          Mariam

          Commenta


          • #6
            Re: escursioni fai da te in Turchia

            Ci sono stato 2 volte,all'inizio di agosto 2010 e a dicembre 2008, il bus non l'ho mai visto, attenzione non è detto che non ci sia, con il traffico di Istambul rischi di fare poche tappe.
            Le bellezze della città sono tutte a pochi passi una dall'altra.
            Ciao
            Pierino
            L'uomo ha inventato la formula uno, la natura.....il GREYHOUND
            ------------

            Commenta


            • #7
              Re: escursioni fai da te in Turchia

              grazie Pierino, farò come mi hai consigliato tu.

              Commenta


              • #8
                Re: escursioni fai da te in Turchia

                ciao io farò la magnifica del 20 novembre chi può darmi informazioni per le escursioni fai da te? grazieee
                Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                Commenta

                Sto operando...
                X