annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Itinerario Mediterraneo Orientale con MSC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Itinerario Mediterraneo Orientale con MSC

    Ciao a tutti!!!
    Sono nuova del forum e volevo un'informazione.
    A fine giugno farò una crociera, col mio ragazzo, con MSC: venezia-bari-olimpia-izmir-istambul-dubrovnik...
    Qualcuno sa dirmi se è possibile organizzare delle escursioni fai-da-te per quanto riguarda le mete di izmir, istambul, dubrovnik e katakolon? Non sono riuscita a capire quanto sia distante il porto dalle varie cittadine!

    Grazie, un saluto a tutti!

  • #2
    Re: Itinerario Mediterraneo Orientale con MSC

    Ciao e benvenuta nel forum, l'itinerario che dici l'ho fatto io l'anno scorso, per quanto riguarda Katakolon, è una strada piena di negozi di souvenir a due passi dall'attracco della nave, la meta vicino è olimpia, è a circa 35km, c'è un museo e i ruderi dell'antico villaggio dove ebbero inizio le olimpiadi, che io sappia (io sono rimasta a Katakolon) ci dovrebbe essere un trenino che collega il porto a Olimpia, taxi e auto in affitto.
    A Izmir ti consiglio di vedere Efeso e la casa della Madonna, con il taxi o meglio ancora con l'escursione, poichè è lontana e poi è più bello visitarla con l'aiuto di una guida. Se preferisci invece rimanere in città non ti serve nessuna escursione. Appena esci dal porto ci sono carrozze e taxi, (noi prendemmo una carrozza che per 10 euro ci portò nella zona del bazar e della torre dell'orologio).
    Istanbul è una città stupenda, ci deve essere un topic specifico e comunque è visitabile tranquillamente da soli, si gira in tutta sicurezza e i monumenti sono tutti vicini. Con 10 euro prendi un taxi per andare a Santa Sofia e poi tutto il resto è a due passi. Non perderti la basilica cisterna è molto suggestiva.
    Dubrovnic è vicina, ma ci vuole la navetta della Msc per arrivarci, costa 10 euro A/R, e la giri tranquillamente tutta a piedi senza escursioni.
    A Venezia appena scendi trovi il pulman gratuito che fa da spola tra il porto e l'ingresso di Venezia. Non perderti assolutamente l'arrivo, si passa nel canale della giudecca in nave ed è uno spettacolo di incomparabile bellezza.
    A Bari io mi sono imbarcata, e comunque il porto è vicino alla città, a meno che tu non voglia andare ad Alberobello o mete lontane Bari è visitabile assolutamente per conto proprio.
    Spero di esserti stata di aiuto, se hai bisogno di altre informazioni dimmi pure. ciao e buon viaggio

    Commenta

    Sto operando...
    X