annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Escursioni fai da te con un bambino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Escursioni fai da te con un bambino

    Salve a giugno andremo in crociera (venezia,bari katacolon, santorini, mykonos,atene,corfù,dubrovnik)con un bambino di quasi tre anni.che escursioni fai da te potremmo fare ?

  • #2
    Re: escursioni fai da te con un bambino

    Originariamente inviato da hedelwais
    Salve a giugno andremo in crociera (venezia,bari katacolon, santorini, mykonos,atene,corfù,dubrovnik)con un bambino di quasi tre anni.che escursioni fai da te potremmo fare ?
    Bari si gira tranquillamente da soli...a 500 mt dal porto c'è la città vecchia dove puoi vedere il Castello Svevo, la Basilica di San Nicola, la Cattedrale.
    A Katakolon, puoi vedere il piccolo paesino proprio vivino al porto, c'è qualche ristorante in riva al mare e vari negozi di souvenir.
    A Mykonos si scende con le lance e puoi girare tranquillamente da solo.
    A Corfù c'è un pulman messo a disposizione della compagnia crocieristica, con Costa ha un prezzo di 6 € per adulto, andata e ritorno. Ti porta al centro cittadino dove ci sono vari negozi, bar e ristoranti, davvero carino. Qui ci sono altre info viewtopic.php?f=285&t=1884
    A Dubrovinik stessa cosa, puoi scendere da solo e girare in autonomia
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

    Commenta


    • #3
      Re: escursioni fai da te con un bambino

      Concordo con Erika!
      A Santorini e ad atene, se ti va puoi fare le escursioni di 3 o 4 ore con la compagnia di crociera. Ti fanno vedere più cose e con queste poche ore, il bimbo non si stanca.
      Te lo dico per esperienza, perchè noi abbiamo portato in crociera la mia nipotina, quando aveva 6 mesi e quando aveva 2 anni e mezzo.
      Mi raccomando, portati il passeggino.
      Ciao
      Ivana
      -----------------------------------

      Commenta


      • #4
        Re: Escursioni fai da te con un bambino

        Ciao,
        questi alcuni consigli pratici che ho postato nel forum (vedi diario di viaggio - ritorno in terra santa 02-13/03/2011)
        xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
        1)Per visitare Katalolon basta scendere dalla nave e siete subito all’interno del paesino di pescatori.
        Divertente potrebbe essere la passeggiata con i carretti trainati dai cavalli, credo 5 euro.
        La visita degli scavi mi sento di sconsigliarla sia col fai da te che con CC, alcune strutture bisogna immaginarle.
        5)Per visitare Atene, basta uscire dal porto e tenendovi sulla sinistra proseguite sino al Gate 6 (circa 30 minuti a piedi) , troverete un cavalcavia come riferimento che è praticamente attaccato alla metropolitana (linea verde).
        Con 1,50 euro a persona per tratta scendete a Monastiriki e 10 minuti a piedi siete ai piedi dell’Acropoli.
        Oppure 60 euro circa per avere a disposizione per 3-4 ore un taxi.
        Il costo e le ore dipendono dalla vostra bravura nel sapere contrattare.
        Altra opzione potrebbe essere l’autobus rosso (citytouring credo) tipico delle grandi città europee che con 22 euro a persona se non ricordo male vi farà girare la città e fermerà nei punti di maggiore interesse (biglietto giornaliero).
        xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
        io ero con mio figlio Ale di 2 anni appena compiuti e mia nipote di 13 anni.
        tranquilla non sarà difficile!
        divertiti.
        ciaoooo e buona crociera.
        Costa Fortuna 2007
        Costa Pacifica 2011
        Costa Favolosa 2012
        Costa Fascinosa 2014

        Commenta

        Sto operando...
        X