annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kotor fai da te

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kotor fai da te

    riporto la descrizione di questa escursione fai da te, fatta da eleniamo durante la sua crociera su MSC Armonia 29 aprile-6 maggio 2011 viewtopic.php?f=297&t=5667&view=unread#unread

    la nave attracca proprio a pochi metri dalle mura di ingresso della città..
    è il porto proprio a ridosso del paesino che non è grandissimo!..
    all'ingresso sulla sx trovi un punto I dove procurarti una bella cartina descrittiva..noi ci siamo solo incamminati verso la cima e abbiamo seguito le mura fino ad arrivare al ''castello'' o quello che ne è rimasto..ma non ti immaginare chissà cosa...come dicevo è tutto arroccato piccolo e tenuto abbastanza male..
    sicuramente il paesaggio circostante è il suo punto forte..e se lo vuoi fare tutto fino in cima è una bella camminata..noi siamo abituati alla montagna ma per chi non lo è potrebbe essere un pò faticoso...direi che poche persone sono salite..forse nemmeno una decina..
    abbiamo comunque visto all'esterno dell mura una casetta in cima isolata e abitata da una coppietta con una mucca e un asino..e ci piace immaginare che 1 volta alla settimana il marito scenda col mulo a far spesa...e credo proprio faccian cosi vista l'impossibilità di usare altri mezzi!!!
    in giro c'era molta vegetazione e sicuramente erbe aromatiche da raccolgliere..quando siamo scesi abbiamo gironzolato nel paesino che sicuramente è caratteristico e ben tenuto..ha un sacco di chiesette e monasteri interessanti un museo a pagamento (e qualche bella piazzetta con piccole fortificazioni..ma credo che procurarsi qualche guida cartacea ti possa dare più informazioni sulla storia di questa città..)
    subito fuori c'era un piccolo mercato locale di formaggi salumi frutta e verdure..mi hanno molto colpito delle fragole giganti (grandi quanto mandarini) e le pelli di volpe ed ermellino che vendevano amo di sciarpe..
    noi siamo scesi alle 8.30 e alle 12.00 eravamo sulla nave..
    Come però dicevo non mi ha colpito particolarmente forse necessiterebbe di maggior cura ma credo proprio che non abbiano ne i mezzi economici e ne l'interesse di farlo.

  • #2
    Re: Kotor fai da te

    ci sono spiagge vicino?

    Commenta


    • #3
      Re: Kotor fai da te

      http://www.kotor.travel/

      http://croazia.amatori.com/kotor/

      Commenta


      • #4
        Re: Kotor fai da te

        Anche qua chiamiamo questa città dalamta con il suo nome italiano: CATTARO!

        Ancora oggi è abitata da circa 500 nosti connazionali che parlano il Veneto de mar.

        http://it.wikipedia.org/wiki/Cattaro
        Matteo Martinuzzi, storico navale

        http://liners.splinder.com/?from=41
        http://bibliogo.ccm.it/index.php?page=V ... &id=704304
        http://turistipercaso.it/monfalcone/video/10/

        Commenta


        • #5
          Re: Kotor fai da te

          bello bello il fiordo, non perdete l'uscita della nave e le varie manovre. spettacolare!
          volendo si puo' fare il bagno in qualsiasi punto della baia, oppure per 20 euro il taxi vi porta alla spiaggia di Jaz (ma non ci siamo stati) o a vedere il fiordo dall'alto. la parte storica è bella, assomiglia a dubrovnick ma è originale, senza ricostruzioni. non credo valga la pena di prendere le loto escursioni perchè la nave ci attracca dentro.

          Commenta


          • #6
            Re: Kotor fai da te

            a kotor c'è poco da vedere ma noi abbiamo preso un taxi per 50 € ( dopo che mio marito ha contrattato) e siamo andati a steti stevan un borgo medioevale su un isolotto siamo andati a budva e alla spiaggia di jaz.

            Commenta


            • #7
              Re: Kotor fai da te

              la veduta del fiordo dal castello è meravigliosa .comunque la salita in cima è accessibile io l'ho fatta con un bambino ,basta rifornirsi d'acqua .non consiglio le loro escursioni perché è tutto accessibile a piedi o con un taxi .

              Commenta

              Sto operando...
              X