annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info escursioni fai da te a Santorini con bimba

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info escursioni fai da te a Santorini con bimba

    Salve a tutti..a settembre io e la mia famiglia(compagno e bimba di 3 anni)faremo la nostra prima crociera: Isole Greche! Per effettuare escursioni fai da te ad esempio a Santorini dove so che ci sono anche delle altezze da percorrere, per la mia bimba è meglio l'uso del passeggino oppure le condizioni delle strade non lo permettono?
    Grazie a tutti
    "Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa!!!"

  • #2
    Re: Info escursioni fai da te a Santorini con bimba

    direi che col passeggino è piuttosto scomodo, visto che le strade presentano spesso gradini e piccoli rialzi , con l'acciotolato
    30-10-2011 Costa Serena!!!!!!!! profumi del Mediterraneo

    Commenta


    • #3
      Re: Info escursioni fai da te a Santorini con bimba

      Grazie Francy...allora niente passeggino!!
      "Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa!!!"

      Commenta


      • #4
        Re: Info escursioni fai da te a Santorini con bimba

        sarebbe meglio di no, se poi volete fare la discesa dove passano i muli....mmhhh, tra escrementi e acciotolato....direi è meglio di no!!! ma forse con una bimba di 3 anni ti conviene teleferica in salita e discesa
        30-10-2011 Costa Serena!!!!!!!! profumi del Mediterraneo

        Commenta


        • #5
          Re: Info escursioni fai da te a Santorini con bimba

          Originariamente inviato da ellis75
          Salve a tutti..a settembre io e la mia famiglia(compagno e bimba di 3 anni)faremo la nostra prima crociera: Isole Greche! Per effettuare escursioni fai da te ad esempio a Santorini dove so che ci sono anche delle altezze da percorrere, per la mia bimba è meglio l'uso del passeggino oppure le condizioni delle strade non lo permettono?
          Grazie a tutti

          Con che nave partite? Io e la mia famiglia (siamo in quattro) partiamo con Msc armonia il 2 settembre da Venezia!

          Commenta


          • #6
            Re: Info escursioni fai da te a Santorini con bimba

            Che peccato Agra che non ci incontreremo, noi partiamo il 19 settembre con Costa Fortuna!!!peccato davvero..i nostri bimbi potevano giocare insieme!!!
            "Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa!!!"

            Commenta


            • #7
              Re: Info escursioni fai da te a Santorini con bimba

              Originariamente inviato da ellis75
              Che peccato Agra che non ci incontreremo, noi partiamo il 19 settembre con Costa Fortuna!!!peccato davvero..i nostri bimbi potevano giocare insieme!!!
              Ciao, mi spiace non poterci incontrare ma le mie figlie hanno 11 e 16 anni!
              Comunque dato che alcune tappe sono simili al mio ritorno potrò esserti utile se lo desideri!

              Commenta


              • #8
                Re: Info escursioni fai da te a Santorini con bimba

                effettivamente le tue bimbe sono un pochino grandicelle per giocare con una di 3, pensavo fossero più piccole!cmq sicuramente ti chiederò consigli sulla tua esperienza!!
                Ti ringrazio tanto e ti auguro una buona serata
                "Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa!!!"

                Commenta


                • #9
                  Re: Info escursioni fai da te a Santorini con bimba

                  volendo si puo' prendere un taxi da fira scalo per andare su, e evitare le code, anche fino a oia o per restare giu su qualche spiaggia?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Info escursioni fai da te a Santorini con bimba

                    Originariamente inviato da dad
                    volendo si puo' prendere un taxi da fira scalo per andare su, e evitare le code, anche fino a oia o per restare giu su qualche spiaggia?
                    Sono stata in vacanza a Santorini parecchi anni fa, e non con la crociera, ma ero in hotel proprio a Fira sulla caldera con vista sulle navi che ogni due giorni arrivavano. Che io ricordi dal porto di Fira si sale solo in funicolare, a dorso del mulo o a piedi per una salita molto lunga, ripida e ciottolosa (poco adatta ai passeggini). I taxi penso che li trovi a Fira alta e sicuramente ti portano anche fino a Oia o dove vuoi.
                    Al porto non è possibile fare il bagno.
                    Io consiglio di scendere il più velocemente possibile dalla nave (tra l'altro arriva in rada quindi ci sono anche da prendere le scialuppe) e salire in funicolare.
                    Lisa

                    Costa Concordia “Tesori della Storia” 2009
                    Costa Serena “Le Isole del Sole” 2010
                    Costa Serena “Le Isole del Sole” 2012 again

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Info escursioni fai da te a Santorini con bimba

                      ok,grazie .potresti indicarmi qualche spiaggia raggiungibile in poco tempo col taxi da su?

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Info escursioni fai da te a Santorini con bimba

                        se c'è da scendere in rada, chi non prende l'escursione costa esce dopo tutti gli altri, quindi potrebbe essere anche un'ora (e più) dopo "l'attracco"
                        tieni conto di questi tempi e di quante ore la nave rimane a santorini

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Info escursioni fai da te a Santorini con bimba

                          ciao babi, la nave arriva alle 1530 e salpa alle 22, consideramo un tempo utile dalle 1430 alle 21...secondo te che riusciamo a fare da soli, considerando che c'è una bimba di 4 anni?

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Info escursioni fai da te a Santorini con bimba

                            forse volevi dire dalle 16.30? tieniti sulle 4 ore a disposizione, perchè non sai a che ora riesci a sbarcare, tutto dipende da quello.
                            io non sono mai stata a santorini, quindi non so bene come indirizzarti, però con così poco tempo utile, non mi sposterei molto, avendo anche una bimba al seguito, dalla città dove attracca la nave.
                            e cercherei spiagge non selvagge ma attrezzate per riparare dal caldo sole tua figlia.
                            ho trovato questi link, magari ti sono utili:
                            http://www.santorinigrecia.it/spiagge_a.htm
                            http://www.mygreektrip.it/santorini/san ... piagge.asp

                            qui invece ci sono degli itinerari per le escursioni fai da te oppure con un bus locale http://www.santorinigrecia.it/escursioni.htm solo che non c'è scritto quanto tempo ci si impiega
                            http://www.in-santorini.com/escursioni- ... torini.php non ci sono i prezzi, solo la durata, ma rimanda ad un loro sito internet (in inglese)

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Info escursioni fai da te a Santorini con bimba

                              grazie babi, utilissimi link. no, la msc arrica prioprio alle 1530. tu sai se sbarca lo stesso in lancia come la costa?

                              Originariamente inviato da babi
                              forse volevi dire dalle 16.30? tieniti sulle 4 ore a disposizione, perchè non sai a che ora riesci a sbarcare, tutto dipende da quello.
                              io non sono mai stata a santorini, quindi non so bene come indirizzarti, però con così poco tempo utile, non mi sposterei molto, avendo anche una bimba al seguito, dalla città dove attracca la nave.
                              e cercherei spiagge non selvagge ma attrezzate per riparare dal caldo sole tua figlia.
                              ho trovato questi link, magari ti sono utili:
                              http://www.santorinigrecia.it/spiagge_a.htm
                              http://www.mygreektrip.it/santorini/san ... piagge.asp

                              qui invece ci sono degli itinerari per le escursioni fai da te oppure con un bus locale http://www.santorinigrecia.it/escursioni.htm solo che non c'è scritto quanto tempo ci si impiega
                              http://www.in-santorini.com/escursioni- ... torini.php non ci sono i prezzi, solo la durata, ma rimanda ad un loro sito internet (in inglese)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X