annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Open bus Atene pireo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Open bus Atene pireo

    avete presente quegli autobus aperti che fanno il giro della città, e si puo' scendere e salire quando si vuole con un unico biglietto? ce ne sono che partono dal pireo e vanno ad atene? sapete dove si prendono?

  • #2
    Re: open bus atene pireo

    i bus che dici te sono gli hop on hop off ma non credo proprio possano partire dal pireo! dista 55-60 minuti dal centro di atene!!!!!
    sarebbe un bus navetta quello e invece è un bus turistico quello che cerchi tu.
    poi mettici che atene è molto trafficata, quindi in certi orari verrebbe un tragitto di 90 minuti quando il giro che propongono loro dura 90 minuti
    http://www.toursingreece.net/?event=off ... ferId=2124
    io nel mio diario "tesori della storia" ho ben spiegato come fare coi mezzi pubblici dal porto a sotto il partenone (costo del biglietto 1 euro all'andata e un altro al ritorno!)

    Commenta


    • #3
      Re: open bus atene pireo

      vado a leggere il diario

      Commenta


      • #4
        Re: open bus atene pireo

        Mah, in realtà mi pare che ce ne sia uno che fa proprio il tratto che interessa a te, però non ho capito dove rimane la fermata più vicina al porto.
        Se guardi qui trovi delle informazioni utili con tanto di mappa e orari.
        http://www.citysightseeing.gr/

        Buona visita.
        Le foto delle mie crociere

        Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi...

        Commenta


        • #5
          Re: open bus atene pireo

          grazie! dalla mappa sembrerebbe che c'è n'è uno che parte proprio dal terminal delle crociere (AKTI MIAOULI)

          Commenta


          • #6
            Re: open bus atene pireo

            Originariamente inviato da Conan4
            Mah, in realtà mi pare che ce ne sia uno che fa proprio il tratto che interessa a te, però non ho capito dove rimane la fermata più vicina al porto.
            Se guardi qui trovi delle informazioni utili con tanto di mappa e orari.
            http://www.citysightseeing.gr/

            Buona visita.
            barbara!!! bravissima!!!!
            la nave attracca all'incirca dove c'è il punto 1 (linea blu, al massimo punto 2) e puoi scendere al punto 9 oppure 10, però poi il centro storico è da girare a piedi (percorsi in giallo verde e azzurro).
            io ho preferito usare i mezzi e girare da sola in autonomia, ho visto parecchio.tu devi vedere se ti conviene (a livello economico) bus oppure metro oppure questo, dato che il percorso in centro ad atene è marginale come posti di interesse

            Commenta


            • #7
              Re: open bus atene pireo

              grazie per le utilissime info! bellissimo il diario di babi e bello tutto quanto sei riuscita a vedere ad atene! credo che prenderemo il bus perchè con la bimba mi sembra la cosa piu comoda, poi ci siamo già stati e faremo giusto un giro. stavo guardando le escursioni alternative al canale di corinto, ma non so, non mi attirano

              Commenta


              • #8
                Re: open bus atene pireo

                Bene, allora te lo consiglio: io l'ho preso una volta sola a Palma e mi è piaciuto molto. Ho fatto pirma un giro completo "panoramico" e poi sono scesa nelle fermate che mi ispiravano di più!
                Le foto delle mie crociere

                Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi...

                Commenta


                • #9
                  Re: Open bus Atene pireo

                  ho preso questo open bus. costo 22 euro per adulto, bimbi non pagano. si prende appena fuori la stazione autobus , è a 2 piani e ti danno audioguida in italiano. puoi scendere quante volte vuoi per 48 ore. il primo tratto è la visita del pireo, carino con la guida, porta sotto il partenone. da lì ce n'è un altro che porta a vedere la città.
                  pregi: stai seduto e hai audioguida, comodo coi bimbi
                  difetti: occhio agli orari perchè ci mette tempo, c'è traffico
                  scelto perchè già stati al partenone

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Open bus Atene pireo

                    Originariamente inviato da dad
                    ho preso questo open bus. costo 22 euro per adulto, bimbi non pagano. si prende appena fuori la stazione autobus
                    fuori la stazione autobus al pireo? e quanto dista questa stazione dalla nave? in che direzione è?

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Open bus Atene pireo

                      dunque: sotto la nave ( la mia era msc armonia) c'è un piccolo autobus messo a disposizione dal porto che ti porta all'uscita principale. dopo usciti c'è una autostazione coperta, dove si spingono anche numerosi tassisti. girando a sinistra e facendo forse 50-100 m al massimo c'è una fermata, ma la si vede bene perchè si trovano diverse indicazioni con la freccia e ci sono anche molti di questi autobus parcheggiati. in realtà io ne ho visti una linea di colore giallo e una di colore rosso, ma piu o meno stesso prezzo e percorso.

                      c'è pero' molto traffico e lunghe code al porto, percio' ripeto occhio al rientro

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Open bus Atene pireo

                        io personalmente ho capito, ho fatto il tuo stesso percorso però poi ho attraversato (fuori dalle strisce ) all'inizio della sopraelevata o cavalcavia per andare a prendere dall'altra parte del caseggiato l'autobus di linea per il centro.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Open bus Atene pireo

                          si si proprio vicinissimo, molto prima della metro

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Open bus Atene pireo

                            appena all'uscita del porto sulla sinistra e costano 22,00€ a persona

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X