annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bari (in due ore)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bari (in due ore)

    Ho visto adesso che nella mia prossima crociera la sosta a Bari sarà veramente molto breve: dalle 11.30 alle 14.30, quindi l'escursione ad Alberobello che avrei voluto fare non è prevista!
    La mia intenzione sarebbe quella di stare nei pressi del porto: mi piace camminare quindi vorrei fare una passeggiata.
    Io non conosco assolutamente Bari, ho solo visto il porto a Giugno, però ho fatto l'escursione a Matera. Cosa mi consigliate? C'è qualcosa nei dintorni raggiungibile a piedi o mi conviene stare in nave a godermi la Favolosa??
    Grazie.
    Le foto delle mie crociere

    Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi...

  • #2
    Re: Bari (in due ore)

    chi meglio di erika può aiutarti?????
    comunque io a novembre 2010 ho girato un po' il centro storico, fino alla chiesa di san nicola e un'altra simile (erika ti dirà il nome), fino al fortino con annessa visita interna.
    in tutto ci avremmo messo un'ora abbondante. anche noi avevamo una fermata di poche ore (faceva parecchio caldo)

    Commenta


    • #3
      Re: Bari (in due ore)

      Infatti contavo sul fatto che Erika gioca in casa e potrà sicuramente aiutarmi!!
      Ma fino al centro storico come sei arrivata? A piedi o con i mezzi?
      Se a piedi mi va benissimo, cercherò il tuo diario (che sicuramente avrò letto ma non mi ricordo più ) e seguirò le tue orme!!
      Le foto delle mie crociere

      Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi...

      Commenta


      • #4
        Re: Bari (in due ore)

        Come esci dai cancelli del porto, noi abbiamo girato a sinistra e ti ritrovi dopo 100 metri sul lungomare: alla tua destra c'è il centro storico.
        tutto a piedi, ci sono le indicazioni. c'è anche un trenino ma l'ho solo visto passare

        Commenta


        • #5
          Re: Bari (in due ore)

          Ciaoooo, allora il centro storico dal porto è vicinissimo! puoi andare a piedi
          Ecco le indicazioni: Esci dal porto, gira subito a destra, prosegui per 500 mt, poi gira a sinistra e di fronte trovi il Castello Svevo...poi la Basilica di San Nicola e la Cattedrale.

          Potresti fare anche il giro della città col trenino turistico, dicono che fa un bel giro, io non l'ho provato, costa 7 € circa a persona http://www.multiserviziportuali.it/page ... _bari.html

          Oppure un tour guidato con il Bus a due piani http://www.stpspa.it/it/tour

          questa è la piantina, giusto per farti un'idea

          ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

          Commenta


          • #6
            Re: Bari (in due ore)

            io ho fatto il giro come dici te erika solamente al contrario, partendo da sinistra incontrando prima le chiese e poi per ultimo il castello svevo

            Commenta


            • #7
              Re: Bari (in due ore)

              Io mi godrei Favolosa...
              Enza Moderatrice di Crocierista.com
              Reporter da Venezia per Crocierista.com

              Commenta


              • #8
                Re: Bari (in due ore)

                Erika, Barbara, siete state fantastiche!!
                Penso che opterò per il giro a piedi: il bus turistico l'avevo visto anche io ma non vorrei fare tardi all'imbarco e rimanere a Bari per il resto della crociera!

                Grazie 1000, mi sto già pregustando una bella passeggiata!
                Le foto delle mie crociere

                Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi...

                Commenta


                • #9
                  Re: Bari (in due ore)

                  Prego
                  ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Bari (in due ore)

                    Originariamente inviato da peppenza
                    Io mi godrei Favolosa...
                    Eh, ma a Bari non ci sono mai stata!
                    A sto punto Favolosa me la godo a Katakolon e Dubrovnik!
                    Le foto delle mie crociere

                    Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Bari (in due ore)

                      Originariamente inviato da Conan4
                      Originariamente inviato da peppenza
                      Io mi godrei Favolosa...
                      Eh, ma a Bari non ci sono mai stata!
                      A sto punto Favolosa me la godo a Katakolon e Dubrovnik!
                      a katakolon di sicuro!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Bari (in due ore)

                        Originariamente inviato da babi
                        Originariamente inviato da Conan4
                        Originariamente inviato da peppenza
                        Io mi godrei Favolosa...
                        Eh, ma a Bari non ci sono mai stata!
                        A sto punto Favolosa me la godo a Katakolon e Dubrovnik!
                        a katakolon di sicuro!
                        già...pensa che tutte e 4 le crociere che ho fatto nel mediterraneo orientale hanno avuto Katakolon come scalo!
                        Non appena inventeranno il teletrasporto la metteranno anche come tappa nel mediterraneo occidentale!
                        Le foto delle mie crociere

                        Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi...

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Bari (in due ore)

                          Se opti per il bus a due piani, costo 15 euro, puoi stare tranquilla che la nave non la perdi, il giro dura 1 ora e mezza e chi gestisce la cosa conosce bene gli orari delle navi da crociera.
                          Col bus ti vedi i posti must di Bari come la Basilica di San Nicola e Piazza del Ferrarese!
                          Ci sono anche simpatiche bici a due posti guidate da ragazzi del posto che offrono il giro città, però il costo di quest'ultime non saprei dirtelo!
                          Se vado al porto prima della tua partenza mi informo e ti faccio sapere!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Bari (in due ore)

                            Un'alternativa potrebbe essere il bus cittadino, il 20/, ferma proprio davanti al terminal e ti porta in stazione. Costo biglietto 0,70 centesimi, lo fai a bordo!!!
                            Con una buona andatura e se non fa troppo caldo potresti fare l'andata in bus e ritorno a piedi facendo questo itinerario: Corso Cavour/Teatro Petruzzelli, Teatro Margherita, Piazza del Ferrarese, Basilica San Nicola, porto, a patto però che tu possa cammina abbastanza veloce...

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Bari (in due ore)

                              Di solito il city sightseeing mi attira come soluzione ma in questo caso il tempo è troppo poco, non potrei scendere e salire in più tappe.

                              Invece l'altra tua proposta mi piace molto!
                              Per il camminare veloce non ho nessun problema, anzi, è il contrario: anche quando potrei godermi una passeggiata in tutta calma non riesco a camminare lentamente!
                              Le foto delle mie crociere

                              Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X