annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Escursioni fai da te nel Mediterraneo Orientale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Escursioni fai da te nel Mediterraneo Orientale

    Ciao, partirò con Costa Classica il prossimo 24 giugno.......è la mia prima crociera siamo io mio marito e i nostri 4 figli...... mi date un suggerimento vorrei visitare le città che toccheremo per conto mio con scooter ma non so se è meglio prenotarli adesso dall'italia
    Grazie a tutti

  • #2
    Re: Escursioni fai da te nel Mediterraneo Orientale

    ciao, partirò con MSC Divina il prossimo 11 agosto e vorrei vitare le città che tocchiamo in autonomia. Siamo 2 donne, come ci possiamo muovere?

    Commenta


    • #3
      Re: Escursioni fai da te nel Mediterraneo Orientale

      Ciao Lucky13,
      anche io partirò con la Divina, ma il 9 settembre, però ho già fatto questo itinerario già 2 volte, con Costa Serena e costa Favolosa.
      Ad eccezione della prima volta, dove abbiamo fatto le escursioni con la nave, la seconda volta abbiamo visitato tutto da soli, tranne che ad Efeso, perchè dista circa 80 km da Izmir.
      Dove ti imbarchi?
      Comunque, partiamo da Katakolon.
      Questo paesino dista circa 200 metri dal luogo in cui attracca la nave e quindi puoi far benissimo da sola. E' un paese di
      sole 2 vie, piene di negozi e bar. Appena arrivi, troverai anche un pullman che con soli 10 euro a persona, ti condurrà (andata e ritorno) ad Olimpia. (Scavi archeologici).
      Mi raccomando di tener sempre presente l'orario di partenza della nave e muoverti di conseguenza.

      IZMIR
      E' una città grandissima, ma non offre grandi escursioni. Nella prima crociera noi abbiamo girato per questa città, ma non ne sono rimasta entusiasta.
      nella seconda crociera ho optato per l'escursione con la nave ad "Efeso e la casa della Vergine Maria".
      Ti assicuro che vale la pena di fare questa escursione. Ma come ti dicevo prima, Efeso dista circa 80 km da Izmir e quindi consigliabile fare l'escursione con loro.

      ISTANBUL
      Fantastica, entusiasmante e con tante cose da vedere.
      Ti dovresti munire di cartina della città.
      Appena scendi dalla nave, contratti con un taxi che ti chiederà sui 35 euro, ma tu tira fino a 10/15 e ti fai accompagnare
      fino alla piazzetta di Sulthanamet o al Gran Bazar. Li scendi e decidi quale cose vuoi vedere.
      Tutti i monumenti più importanti, girano intorno a questa piazzetta. (Moschea Blu - Palazzo Topkapi - Cisterna Basilica -
      Ippodromo - Grab Bazar ecc.)
      In alcuni posti, accettano solo le lire turche e quando sei alla piazzetta, vedrai un chiosco che vende anche cartoline,
      il proprietario parla italiano e ti cambierà la moneta occorrente senza nessuna spesa. Puoi chiedere tranquillamente a lui.
      Quando avrai finito, tornerai in nave con un altro taxi. (Occhio agli orari e alle file nei monumeti.)

      DUBROVNIK
      Il centro antico dista circa 1 km e mezzo dal terminal crociere, quindi se ti piace camminare puoi andarci anche a piedi, altrimenti prendi un taxi o il bus navetta della nave.
      Se non ci sei mai stata vale la pena di andarci. E' un paese antico racchiuso nelle mura. All'interno delle mura, ci sono alcune chiese e tantissimi negozi.
      Si può fare anche il giro delle mura a pagamento, ma tieni presente che è una sfacchinata tutta sotto il sole e che dura circa 2 ore e mezzo.

      Se vuoi sapere altro, chiedi pure.
      Ciao
      Ivana
      -----------------------------------

      Commenta


      • #4
        Re: Escursioni fai da te nel Mediterraneo Orientale

        Ti ringrazio, per il momento non ho bisogno di altre risposte...perchè sei stata esaustiva! Spero di trovare anche qualcun'altro che parte con la mia stessa data...da aggregare!

        Commenta


        • #5
          Re: Escursioni fai da te nel Mediterraneo Orientale

          Buongiorno,
          una curiosità quando scenderò ad Istambul ed Izmir...niente pantaloni corti e canottiere, immagino?

          Commenta


          • #6
            Re: Escursioni fai da te nel Mediterraneo Orientale

            In strada puoi portare i pantaloncini corti e la canottiera, ma se vai a visitare le moschee, non ti faranno entrare.
            Nella moschea blu, prima di entrare ci hanno dato loro all'ingresso un grande scialle per coprirci anche la testa.
            Io ti consiglio una manica corta e un pantalone lungo o una gonna non molto corta.
            Ciao
            Ivana
            -----------------------------------

            Commenta


            • #7
              Re: Escursioni fai da te nel Mediterraneo Orientale

              grazie di nuovo!

              Commenta


              • #8
                Re: Escursioni fai da te nel Mediterraneo Orientale

                Nella crociera Panorami d'Oriente, in quale scalo si può fare qualche ora in spiaggia per un bagnetto in mare?
                Grazie

                Commenta


                • #9
                  Re: Escursioni fai da te nel Mediterraneo Orientale

                  Io in spiaggia non ci sono mai andata, ma ho sentito che a Katakolon ce ne sono di carine.
                  Puoi approfittare qui, perchè il paesino non offre molto e Olimpia secondo me, neanche.
                  Ciao
                  Ivana
                  -----------------------------------

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Escursioni fai da te nel Mediterraneo Orientale

                    Allora, abbiamo fatto il bagno solo a Dubrovnik, il bello è che visiti la città (patendo un caldo infernale) e poi a 5 minuti dal centro c'è una spiaggetta ottima per rinfrescarsi dalla calura prima di rientrare sulla nave!
                    A Katakolon abbiamo visto un sacco di meduse anche molto grosse ma non siamo andati a cercare spiagge, abbiamo optato per la visita ad Olimpia (altro che se non offre niente, parliamo pur sempre di Olimpia!!!)

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Escursioni fai da te nel Mediterraneo Orientale

                      Dimenticavo 2 cose:
                      -a Katakolon l'escursione ad Olimpia con Costa solo autobus senza guida costa € 14,00 ma appena fuori dal porto ci sono bus che fanno la spola e vi riportano in perfetto orario a € 8,00( i biglietti ve li fanno al momento davanti alla fermata)

                      -ad Istanbul appena fuori dal porto passa il tram T2 che porta direttamente nel quartiere di Sultanhamet, è comodissimo basta comprare il gettone-ticket

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Escursioni fai da te nel Mediterraneo Orientale

                        buon giorno a tutti mi sono iscritto oggi e volevo sapere cosa c'è da vedere a savona, la valletta (malta), creta, rodi, smirne, atene/pireo e a katakolon/olimpia premetto che la crociera è a natale e capodanno 2012 grazie

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X