annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Santorini (Grecia)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Santorini (Grecia)

    Concordo con i consigli che ti hanno dato e ti dico come ho fatto io:
    salita a dorso di mulo, è imperdibile, sia per le forti emozioni che per il panorama unico, quando sei in cima potrai vedere quanti gradoni si son fatti quelle povere bestie.
    Arrivato su a Thira ho noleggiato un QUAD e sono andato a Oia, la strada è piena di curve, attenzione.
    Puoi anche noleggiare un motorino.
    Buon divertimento
    Ciao
    Pierino
    L'uomo ha inventato la formula uno, la natura.....il GREYHOUND
    ------------

    Commenta


    • #17
      Re: Santorini (Grecia)

      Ma stando a Thira (senza spostarsi a Oia) c'è qualcosa da vedere/fare?

      Commenta


      • #18
        Re: Santorini (Grecia)

        Un bel paesino forse un pò caotico, dipende dal periodo in quanto sicuramente il 75% dei turisti si ferma li, pieno di negozi bar/caffè (attenzione, quello greco è fortissimo, come quello all'araba e i prezzi dei locali con vista sulla Caldera salatissimi ) e scorci bellissimi, ad esempio la maggior parte delle foto con nave alla fonda in rada a Santorini sono fatte da Thira.
        Ciao
        Pierino
        Ps:
        Rimango x salita a dorso di mulo (eccitante) e discesa in funivia.
        L'uomo ha inventato la formula uno, la natura.....il GREYHOUND
        ------------

        Commenta


        • #19
          Re: Santorini (Grecia)

          Ma probabilmente Santorini è l'Isola più bella del Mondo di sicuro....

          Commenta


          • #20
            Re: Santorini (Grecia)

            Ciao a tutti......scusate l'ignoranza ma con una bambina di 20 mesi......passeggino....ecc......è abbastanza semplice prendere questa seggiovia????
            Non ci sono taxi che ti portano nel centro città al posto degli asinellli!!!!!
            Grazie e ciao a tt

            Commenta


            • #21
              Re: Santorini (Grecia)

              ricordo benissimo la mattinata trascorsa a Santorini, stupendaaa!
              Costa Romantica,sono arrivato alle 9 con le lance sull'isola ( dovevo rientrare alle 12:30!) purtroppo fanno scendere alle 7 solo chi ha il tour organizzato.
              Con i miei amici abbiamo deciso di salire a piedi...saranno mille scalini molto larghi.( almeno cosi si dice!)..per me non sono stati un problema, per altri si...anche perche' si arriva prima degli asini su'...
              durante la salita si ha la possibilita' di ammirare panorami spettacolari, fare foto incredibili.
              comunque saliti su abbiamo preso un taxi per il villaggio di Oia...circa 25_30 minuti..costo 7 euro.
              Ne vale assolutamente la pena!
              ( non ho visto nulla di simile....case sospese sul mare, mare blu, tranquillita' ...
              botteghe piene di ceramiche, quadri, saponi, cartoline tutte stupende, quasi irreali.
              siamo arrivati sino alla punta del villaggio ..dove si puo' godere di un panorama mozzafiato.
              :P
              al ritorno abbiamo preso l'autobus costo 1.50...
              quasi mi ammazzavo a scendere quei scalini visto il poco tempo a disposizione...ore 12.30 ho preso l'ultima lancia.!
              wow che fatica ma adesso non starei qui a raccontarvi le emozioni che ho provato.

              Commenta


              • #22
                Santorini da soli....

                Ciao,

                farò una crociera della Costa che fa scalo a Santorini dalle 12 alle 19. Qualcuno mi saprebbe dare dei dettagli sulle tempistiche? dai diversi forum che ho letto sembrerebbe che prima facciano scendere chi ha escursioni prenotate...IO vorrei fare qualcosa in autonomia perchè ho paura che le escursioni siano limitative e facciano sprecare quelle poche ore che si rimane sull'isola.
                Secondo voi noleggiano uno scooter o un quad si riesce a vedere oia, thira e magari fare anche un bagnetto?

                grazie mille

                Commenta


                • #23
                  Re: aiuto per girare santorini

                  Ciao dai un'occhiata a questo post viewtopic.php?f=287&t=412
                  ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Santorini (Grecia)

                    assolutamente fattibile da soli. asinelli o funicolare, costo 4 euro a tratta per adulto. la funicolare fa un po' paura per l'altezza, ma dura poco. il paese di Fira è molto carino da vedere . in fondo alla piazza principale c'è la stazione degli autobus. andate, se volete, subito a prendere uno per Oia. ci metterà una mezz'ora scarsa per un prezzo di 1.50 euro, vi farà vedere bei panorami e passerà per Imerovigli.il tassista vi chiederà 20 euro. noleggio di un'auto mi sembra 30 euro, benzina a parte. per chi è in coppia ci sono anche i quod.
                    Oia...bella, bellissima! non perdetevi la vista sulla caldera e possibilità di fare buoni acquisti. non ci vuole tanto tempo per visitarla a piedi. si riprende l'autobus che passa spesso (non date retta ai tassisti che sostengono il contrario) per Fira. a Fira c'è tempo per girare.

                    dal porto Fira scalo partono escursioni in barca per la caldera, il vulcano, Thirassia etc. ma durano un po'. con i nostri orari della nave non c'era possibilità di tornare in orario.
                    le spiagge...non siamo riusciti a vederle, cosi da lontano sembrano rocciose.

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Santorini (Grecia)

                      il posto più bello del mondo ha un'atmosfera magica si prende la funivia per 4 euro o il mulo per 5 euro in cima si cerca la stazione dei bus e per la cifra di 1,60 € ti porta ad oia un autobus granturismo oppure puoi affittare uno scooter perndere un taxi almeno quando ci sono stata io era un pò complicato perchè ce ne era una grande richiesta oia la giri in circa un oretta e poi per altri 1,60 € torni a thira e puoi girare con tutta tranquillita gli autobus per e da oia ci sono ogni 30 minuti.

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Santorini (Grecia)

                        Permettetemi di inserire questo link, più che altro per farvi vedere il video che contiene su Santorini!
                        Mi ha fatto sognare ad occhi aperti... è bellissimo!

                        http://www.privatesantorinitours.com/sa ... sions.html

                        Un saluto
                        Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                        Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                        ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                        Commenta


                        • #27
                          Re: Santorini (Grecia)

                          Ciao Dafne sono stato a Santorini con Costa Romantica e Victoria e questo video mi ha fatto ricordare uno dei posti piu belli che abbia mai visto,non vedo l'ora di poterci tornare.
                          Paolo Reporter da Cagliari per Crocierista.com

                          Commenta


                          • #28
                            Re: Santorini (Grecia)

                            Ha fatto sognare anche me ed è bello tornarci poi la colonna sonora è veramente rilassante...
                            Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                            Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                            ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                            Commenta


                            • #29
                              Re: Santorini (Grecia)

                              Originariamente inviato da Dafne79
                              Ha fatto sognare anche me ed è bello tornarci poi la colonna sonora è veramente rilassante...

                              Non sono mai stato a Santorini... sarebbe un sogno per me.....
                              Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


                              http://mmcrociere.blogspot.it/

                              Commenta


                              • #30
                                Re: Santorini (Grecia)

                                Originariamente inviato da Dafne79
                                Permettetemi di inserire questo link, più che altro per farvi vedere il video che contiene su Santorini!
                                Mi ha fatto sognare ad occhi aperti... è bellissimo!

                                http://www.privatesantorinitours.com/sa ... sions.html

                                Un saluto
                                Bellissimo video...hai ragione...grazie!
                                Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
                                www.vincenzoameglio.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X