annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sbarco ad Istambul

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sbarco ad Istambul

    ciao,

    siccome vorrei organizzarmi per un giro fai da te ad Istambul vorrei capire dove attraccano le navi.
    Qualcuno mi sa dare indicazioni?

    P.S. andrò a giugno con MSC DIVINA

  • #2
    Re: Sbarco ad Istambul

    Strana domanda, provo a soddisfare la tua curiostà, non so come si chiama la zona ma per arrivare alla zona di interesse, cioè Topkapi, moschea blu, Haja Sofia, cisterna ecc. dovrai attraversare il ponte di Galata e far una bella scarpinata anche in salita, alternativa? taxi una 10/15 euro o tram ma non so quale, e ci vogliono lire turche come in altri posti.
    Dimenticavo, Istambul è a oriente, quindi Mediterraneo orientale.
    L'uomo ha inventato la formula uno, la natura.....il GREYHOUND
    ------------

    Commenta


    • #3
      Re: Sbarco ad Istambul

      Io ti consiglio di prendere il taxi (accettano l'euro), contratta il prezzo perchè ti chiederanno di più.
      10/15 euro vanno bene!
      Fatti portare nella piazzetta di Sultahnamet e tutti i monumenti di cui ti ha parlato Gold Pearl, sono
      li intorno.
      Tutti prendono gli euro, tranne che alla Basilica Cisterna dove bisogna pagare in lire turche. Comunque,
      proprio li di fronte c'è un piccolo ufficio cambi. L'ingresso costa 10 lire turche. (più o meno 5 euro)
      Ad Istanbul ci sono stata 3 volte e a parte la prima volta, le altre 2 siamo andati da soli, per cui se hai altre
      domande, sono qui.
      Ciao
      Ivana
      -----------------------------------

      Commenta


      • #4
        Re: Sbarco ad Istambul

        ok subito sopra il ponte di Galata. E' ciò che mi interessava. grazie

        Commenta


        • #5
          Re: Sbarco ad Istambul

          Da dove attracca la nave al ponte di Galata ci sarà 1 km e mezzo e un paio per arrivare dal Galata bridge a Santa Sofia.
          Appena attraversato il ponte Galata c'è il mercato egizio, quello delle spezie per intenderci, alla moschea blu (ingresso gratuito)vacci presto perchè quando iniziano le preghiere non fanno più entrare, donne a capo e spalle coperte, portati dei copriscarpe tipo quelli che usano negli ospedali cosi entrando eviti di toglierti le scarpe.
          L'uomo ha inventato la formula uno, la natura.....il GREYHOUND
          ------------

          Commenta


          • #6
            Re: Sbarco ad Istambul

            Lo scorso settembre, ad Haja Sofia c'era una fila lunga qualche decina di metri.
            Considerando l'orario di sosta delle navi, io non consiglio di fare a piedi il tragitto dalla nave
            al luogo in cui sono situati tutti i monumenti, perchè se ne andrebbero delle ore inutilmente.
            Poi ci sarebbe appunto da considerare il tempo di attesa per entrare ecc.ecc...


            ---------------------

            Seudi
            Seudi

            Commenta


            • #7
              Re: Sbarco ad Istambul

              io farò la super istambul (dura 10 ore) però la prenderò dal totem della nave naturalmente viaggerò con costa ma credo che le escursioni saranno le stesse della MSC mi sà vero?
              2014-costa pacifica Kiel (Germania)-navigazione-Geiranger (Norvegia)-Hellesylt (Norvegia)-navigazione-Honningsvag (Norvegia)-Tromso (Norvegia)-Leknes - Isola di Loften-Trondheim (Norvegia)-Andalsnes (Norvegia)-Bergen (Norvegia)-navigazione-Kiel

              Commenta


              • #8
                Re: Sbarco ad Istambul

                Più o meno le escursioni sono le stesse, soltanto che con la MSC Divina, le ore di attracco ad Istanbul è di un paio di ore meno della Costa.
                Ciao
                Ivana
                -----------------------------------

                Commenta


                • #9
                  Re: Sbarco ad Istambul

                  quindi il secondo giorno anzichè partire alle 13 la MSC parte un pò prima vero?
                  2014-costa pacifica Kiel (Germania)-navigazione-Geiranger (Norvegia)-Hellesylt (Norvegia)-navigazione-Honningsvag (Norvegia)-Tromso (Norvegia)-Leknes - Isola di Loften-Trondheim (Norvegia)-Andalsnes (Norvegia)-Bergen (Norvegia)-navigazione-Kiel

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sbarco ad Istambul

                    No, la Divina sosta un giorno soltanto ad Istanbul e precisamente dalle ore 7,30 alle ore 17,00.
                    Per questo ho consigliato di muoversi con i taxi, perchè altrimenti non farebbe in tempo a vedere
                    granchè.
                    Ciao
                    Ivana
                    -----------------------------------

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Sbarco ad Istambul

                      io a istambul con la fascinosa arriverò alle 7 e partirò il giorno successivo alle 13 per quello chiedevo dell'orario!!!
                      2014-costa pacifica Kiel (Germania)-navigazione-Geiranger (Norvegia)-Hellesylt (Norvegia)-navigazione-Honningsvag (Norvegia)-Tromso (Norvegia)-Leknes - Isola di Loften-Trondheim (Norvegia)-Andalsnes (Norvegia)-Bergen (Norvegia)-navigazione-Kiel

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Sbarco ad Istambul

                        Così è sicuramente meglio. Sì ha maggior tempo per visitare la città. Anch'io partire con la Fascinosa...

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Sbarco ad Istambul

                          Originariamente inviato da referee_it
                          ciao,

                          siccome vorrei organizzarmi per un giro fai da te ad Istambul vorrei capire dove attraccano le navi.
                          Qualcuno mi sa dare indicazioni?

                          P.S. andrò a giugno con MSC DIVINA
                          Guarda http://www.istanbultrails.com/wp-con...p-istanbul.jpg

                          è comodissimo andare a Sultanhamet, scendi dalla nave e lì davanti passa il tram T1 che in poche fermate e con l'equivalente di €1,5 circa ti porta in questa zona. Per i biglietti è facile, cambia un po' di euro in lire turche (i cambiavaluta sono molti in zona) e alla fermata c'è la biglietteria automatica che ti dà il gettone che ti serve per salire sul tram. Io l'anno scorso non lo sapevo ed ho preso il taxi che nonostante mille contrattazioni ci ha chiesto € 20 per andare ed altrettanti per tornare.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Sbarco ad Istambul

                            Io ho preso il taxi sia nel 2011 sia nel 2012 ed ho pagato sempre 10 euro.
                            Bisogna contrattare fuori dal porto, oppure andare con il tassametro che non si
                            superano i 10 euro.
                            Ciao
                            Ivana
                            -----------------------------------

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Sbarco ad Istambul

                              Probabilmente ci siamo fatti un po' fregare comunque il tram è comodissimo e molto economico

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X