annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Escursione vulcano Hiking a Santorini

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Escursione vulcano Hiking a Santorini

    Ciao a tutti

    partirò il prossimo 5 giugno con Costa Victoria da Venezia per le isole greche con 2 bambini (4 e 2 anni).

    A Santorini ci siamo già stati lo scorso anno con la Fortuna e abbiamo visitato il villaggio in modo autonomo.
    Ho visto però che adesso x Santorini c'è l'escursione sul vulcano Hiking: qualcuno di voi c'è stato? mi sapete dire se ne vale la pena? E' fattibile con 2 bimbi?

    ciao e grazie ancora
    Lucia

  • #2
    Re: Escursione vulcano Hiking a Santorini

    Ciao Lucia. Ho dato un'occhiata al programma e percorso dell'escursione Costa sull'Hiking Volcano a Nea Kameni. Premetto che ho visitato Santonini nell'ormai lontano 1997, ma ora che ho due figli anch'io ti posso dire che forse una gita del genere li potrebbe stancare. Su Nea Kameni (nuovo vulcano...in quanto sorto dal nulla nella caldera sommersa che forma la baia di Thera circa tre secoli fa e su cui sono avvenute le ultime eruzioni) si possono fare delle passeggiate magnifiche... ma preparatevi a trasportare i piccoli in braccio.
    Paesaggi comunque mozzafiato :P , ma ci sarà un po' da sudare
    Giorgio moderatore di crocierista.com

    Commenta


    • #3
      Re: Escursione vulcano Hiking a Santorini

      Ciao,
      qualche informazione la puoi trovare anche QUI.
      Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
      www.vincenzoameglio.it

      Commenta


      • #4
        Re: Escursione vulcano Hiking a Santorini

        Grazie per le informazioni.
        ci penseremo e vi faremo sapere al ritorno....

        ciao
        Lucia

        Commenta


        • #5
          Re: Escursione vulcano Hiking a Santorini

          qualcuno mi sa dire qualcosa sul vulcano? non ho capito dove si trova e se è facilmente raggiungibile anche da soli....

          Commenta


          • #6
            Re: Escursione vulcano Hiking a Santorini

            Originariamente inviato da LARA_83
            qualcuno mi sa dire qualcosa sul vulcano? non ho capito dove si trova e se è facilmente raggiungibile anche da soli....
            Visto che tu partirai con la Msc Musica ecco dal sito msc alcuni dettagli su questa escursione

            SAN02 - ESCURSIONE ALLA “CALDERA” (circa 3h) - 2011
            Navigate attraverso la “Caldera”, il Golfo di Santorini, fino alla piccola, inabitata isola di Nea Kameni. Qui si trova un vulcano che visiterete a piedi e che arricchisce le acque attorno all’isola. Da qui proseguirete verso l’isola di Palea Kameni, dove la barca ancorerà per circa 30 minuti in modo da consentirvi di fare delle nuotate nelle calde acque sulfuree. Ritorneremo poi al molo per salire sulle lance che vi riporteranno alla nave.

            Nota bene: l’escursione è prevista da giugno fino a fine settembre. Ci sono lunghe code per poter salire sulla lancia. A seconda della posizione della barca, dovrete nuotare in mare aperto per raggiungere le sorgenti calde. L’escursione non è adatta ai passeggeri con difficoltà di deambulazione ed è invece consigliata per buoni nuotatori. Posti limitati.


            Fonte informazione http://www.msccrociere.it/it_it/Destina ... &year=2011

            Commenta


            • #7
              Re: Escursione vulcano Hiking a Santorini

              si, avevo visto il sito, ma mi chiedevo se mi sapevate dare qualche indicazione su un escursione fai da te....

              Commenta

              Sto operando...
              X