annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Escursioni ad Olimpia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Escursioni ad Olimpia

    Domenica ci imbarcheremo su Costa per Panorami d'Oriente. Volendo seguire un'escursione organizzata ad Olimpia.... qualcuno mi saprebbe dire la differenza fra "Souvenir dall'antica Olimpia" e "Olimpia , tra mito e modernità" ? Si visitano cose diverse? Grazie!!!!!

  • #2
    Re: Escursioni ad Olimpia

    Io avevo fatto l'escursione "Olimpia , tra mito e modernità".
    Abbiamo fatto una bellissima visita al sito di Olimpia antica e poi siamo tornati a Katakolon, piccolo villaggio al cui porto attracca la nava. Lì puoi girare nei dintorni ma efefttivamente non l'ho trovato un granchè come posto. Praticamente ci sono tanti negozietti che vendono souvenir turistici e basta!
    L'altra escursione invece porta a visitare Olimpia moderna. Non ci sono stata ma penso sia sicuramente meglio di Katakolon
    E poi sicuramente ci sarà del tempo per visitare anche Katakolon, visto che comunque la nave è lì!
    Comunque in tutte e due tieni conto che c'è da scarpinare parecchio!
    Buona crociera
    Le foto delle mie crociere

    Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi...

    Commenta


    • #3
      Re: Escursioni ad Olimpia

      OLIMPYA di per sè non offre molto da vedere,se non sei interessato al sito archeologico,prendi taxi fuori dal porto e fatti portare su una delle spiagge appena fuori il paese

      Commenta


      • #4
        Re: Escursioni ad Olimpia

        grazie mille!!!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Escursioni ad Olimpia

          Ti consiglio di evitare l'escursione Olimpia e i sapori dell'antica Grecia.
          Niente da dire circa la visita ad Olimpia: la guida è stata ottima ci ha ben spiegato il sito che ti assicuro visto da soli è di difficilissima comprensione.
          Ma il bidone è stata la seconda parte, infatti rientrati a Katakolon ci hanno stipato in una sala di ristorante dove è stata improvvisata dal personale una versione trash del sirtaki con tanto di fazzoletti svolazzanti e gridi di "ooppaa.." Il tutto lontano anni luce dal vero folklore greco. Sul rinfresco è meglio sorvolare.
          Ciao

          Commenta

          Sto operando...
          X