annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In caicco all'isola di Thirasia (Santorini)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • In caicco all'isola di Thirasia (Santorini)

    Ciao,
    sono alla prima crociera e vorrei informazioni in merito ad un'escursione organizzata a Santorini (Caicco verso Thirasia).
    Qualcuno l'ha fatta? Ne vale la pena? è solo spiaggia e navigazione o permette di vedere qualche luogo tipico?

    Grazie 1000

  • #2
    Re: In caicco all'isola di Thirasia (Santorini)

    mi associo alla domanda

    Commenta


    • #3
      Re: In caicco all'isola di Thirasia (Santorini)

      up up ...nessuno lo sa

      Commenta


      • #4
        Re: In caicco all'isola di Thirasia (Santorini)

        mi sa che nessuno ha fatto un'escursione simile o ha conoscenza in merito....

        Commenta


        • #5
          Re: In caicco all'isola di Thirasia (Santorini)

          c'è una escursione che dice che ti portano in barca ( pero' non c'è scritto caicco) e sostano a largo, poi a nuoto dovresti poter arrivare alle sorgenti calde

          ho trovato questa:

          SAN02 - ESCURSIONE ALLA “CALDERA” (circa 3h) - 2011
          Navigate attraverso la “Caldera”, il Golfo di Santorini, fino alla piccola, inabitata isola di Nea Kameni. Qui si trova un vulcano che visiterete a piedi e che arricchisce le acque attorno all’isola. Da qui proseguirete verso l’isola di Palea Kameni, dove la barca ancorerà per circa 30 minuti in modo da consentirvi di fare delle nuotate nelle calde acque sulfuree. Ritorneremo poi al molo per salire sulle lance che vi riporteranno alla nave.

          Nota bene: l’escursione è prevista da giugno fino a fine settembre. Ci sono lunghe code per poter salire sulla lancia. A seconda della posizione della barca, dovrete nuotare in mare aperto per raggiungere le sorgenti calde. L’escursione non è adatta ai passeggeri con difficoltà di deambulazione ed è invece consigliata per buoni nuotatori. Posti limitati.

          Commenta


          • #6
            Re: In caicco all'isola di Thirasia (Santorini)

            Attenzione si sta parlando di un isola diversa.

            La domanda chiedeva della passeggiata in caicco verso Thirasia, non mi risulta vi siano escursioni organizzate.
            L'isole di cui parlate invece sono Nea Kameni e Palea Kameni che praticamente sono affianco all'ormeggio della nave e molto vicine al porto.

            A mio parere, specialmente se è la prima volta a Santorini, vale la pena visitare Fira e spingersi magari con un taxi a Oia cittadina spettacolare con panorami mozzafiato!
            Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
            Le mie foto su Flickr

            Commenta


            • #7
              Re: In caicco all'isola di Thirasia (Santorini)

              Santorini il mio sogno!!!
              Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


              http://mmcrociere.blogspot.it/

              Commenta


              • #8
                Re: In caicco all'isola di Thirasia (Santorini)

                capito, grazie. e secondo te non varrebbe la pena di andare in spiaggia?



                Originariamente inviato da calone
                Attenzione si sta parlando di un isola diversa.

                La domanda chiedeva della passeggiata in caicco verso Thirasia, non mi risulta vi siano escursioni organizzate.
                L'isole di cui parlate invece sono Nea Kameni e Palea Kameni che praticamente sono affianco all'ormeggio della nave e molto vicine al porto.

                A mio parere, specialmente se è la prima volta a Santorini, vale la pena visitare Fira e spingersi magari con un taxi a Oia cittadina spettacolare con panorami mozzafiato!

                Commenta


                • #9
                  Re: In caicco all'isola di Thirasia (Santorini)

                  Sicuramente il mare è bellissimo ma lascerei la spiaggia ad un'altra destinazione se è la prima volta che vai a Santorini.
                  Tutto dipende dalle ore di sosta della nave in rada.
                  Alcune compagnie rimangono l'intera giornata ed in questo caso puoi goderti entrambe le cose, altre compagnie solo poche ore e sei costretto a scegliere.

                  Comunque ora controllando il sito Costa, ho visto che esiste un'escursione all'isola di Thirassia con spiaggia mentre la stessa non è disponibile per la MSC.
                  L'escursione penso sia legata allo stazionamento giornaliero in rada, tipo la costa Fascinosa che si ferma a Santorini dalle 8,00 alle 18,00.

                  In caso di stazionamento giornaliero puoi anche raggiungere le spiagge di Thira in taxi o con un autobus.
                  Le spiagge si trovano sull'altro lato dell'isola che è più pianeggiante.
                  Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
                  Le mie foto su Flickr

                  Commenta


                  • #10
                    Re: In caicco all'isola di Thirasia (Santorini)

                    Non vedo l'ora di vedere Santorini
                    Who stops dreaming stops living

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X