annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pireo - Atene (Grecia)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pireo - Atene (Grecia)

    Sbarcati al Pireo, ci si accorge presto che non c’è molto da vedere ...
    Fuori dal porto molti taxi propongono ai crocieristi una sorta di giro turistico che include, naturalmente, la tratta fino all’acropoli di Atene.

    Trattandosi, però, di uno scalo di una certa rilevanza storica, l’ideale sarebbe spostarsi accompagnati da una guida turistica, in modo da aggiungere qualche nozione storico-culturale ad una visita altrimenti solo panoramica
    A questo proposito, Atene si presta molto all’escursione organizzata; evitando di vagare senza meta tra le strade di questa grande e caotica città, concentrandoci quindi sull’acropoli con il Partenone, l’Eretteo e il tempio di Atena Nike, fino a raggiungere, lungo la via del ritorno, lo stadio Panatenaico delle prime Olimpiadi moderne.

    Qui possiamo parlare delle escursioni organizzate fatte ad Atene e chiedere consigli per scegliere la visita più adatta a noi!
    Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

  • #2
    Re: Pireo - Atene (Grecia)

    Stavo organizzando le mie escursioni e dato che Ad Atene ho gia visto il partenone e il museo avevo pensato di fare l'escursione costa "Il canale e l'antica corinto" o "Capo Sounion" qualcuno le ha fatte?

    Commenta


    • #3
      Re: Pireo - Atene (Grecia)

      no, non l'ho fatta, ma se ti interessa al porto del pireo c'è un planetario e acquari0 davvero grande

      Commenta


      • #4
        Re: Pireo - Atene (Grecia)

        grazie per l'info ma volevo vedere qualche luogo quindi corinto o sounion adesso sto cercando info più dettagliate

        Commenta


        • #5
          Re: Pireo - Atene (Grecia)

          Un saluto a tutti. Ho già viaggiato con Costa, ma nn ho mai fatto un' escursione con loro, essendo un' amante del fai da te. Quest' anno invece, complice un intervento chirurgico, vorrei, scendendo ad Atene, usufruire di questo servizio, stando un pò più tranquilla. Terrei a vedere l' Acropoli dettagliatamente con la guida, e vorrei anche dare un' occhiata alla zona vecchia della città, la plaka se nn sbaglio. Ho letto che c'è qualcuno che sconsiglia l' escursione acropoli e plaka, in quanto la guida alla plaka lascia gli escursionisti da soli.Sono tentata dall' escursione acropoli + museo, ma nn è chiaro se il giro alla città vecchia si fa solo in pulman e quindi si vedra' tutto di passaggio o ci si ferma proprio. Mi sapreste dire la differenza tra queste :

          ACROPOLI, CULLA DELLA CIVILTA' GRECA

          Atene, Acropoli e nuovo museo dell’Acropoli (new)

          L'ACROPOLI E LA PLAKA

          TOUR PANORAMICO DI ATENE IN TRENINO (new)

          Grazie!
          Anna

          Commenta


          • #6
            Re: Pireo - Atene (Grecia)

            Io ho fatto Acropoli e museo archeologico e devo dire che mi è piaciuta, ma anche quella Acropoli e Plaka mi hanno detto essere piacevole!
            La prima è più culturale, la seconda comprende anche lo shopping per le viuzze della Plaka!
            Alessia Moderatrice di Crocierista.com
            Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

            ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

            Commenta


            • #7
              Re: Pireo - Atene (Grecia)

              grazie dafne!
              ma potresti dirmi se con la tua escursione sei riuscita cmq a fare un piccolo giro per la plaka o avete solo girato in bus, a parte l'acropoli e il museo ovviamente

              Commenta

              Sto operando...
              X