annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oltre le colonne d'Ercole....Costa Magica 04 – 11 Ottobre 2015 – Avignone

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Oltre le colonne d'Ercole....Costa Magica 04 – 11 Ottobre 2015 – Avignone

    Ciao!!Ecco la prima tappa di questa crociera..Marsiglia, ma noi siamo andati ad Avignone..

    ....come uso di solito, approfitto delle prime ore del mattino per andare a zonzo ad esplorare la nave in attesa che si possa scendere a terra...
    Ecco qualche scatto a cominciare dal kit di cortesia trovato in bagno...




    ...ancora è buio pesto e sembra ancora notte fonda nonostante siano già le sette...
































    ..si arriva in vista di Marsiglia alle prime luci...



    e, dopo un'abbondante colazione ci dirigiamo al punto d'incontro per le escursioni riservato ai soci Gold...il ristorante Portofino...





    ..appena fuori vedo che siamo in buona compagnia...



    ...che peccato non vederla per un po' di tempo, visto che è destinata al mercato crocieristico dell'estremo Oriente....

    ma continuiamo....

    ci dirigiamo verso la città di Avignone...
    Abbiamo optato per questa escursione, considerato che la visita di Marsiglia l'avevamo già fatta nel 2010..e ad ogni buon conto vi allego una panoramica dal promontorio dove è adagiata la chiesa di Notre Dame de la Garde fatta all'epoca con veduta dello Chateau d'If....



    ...dicevo quindi, che abbiamo optato per Avignone che, per un periodo tra il 1300 ed il 1400 fu la residenza dei Papi..ed infatti la nostra meta è proprio questa...

    Dopo meno di un'oretta di bus ci fermiamo proprio davanti al ponte di St. Benezet...il il famoso "pont d'Avignon"...

    per ora solo un paio di scatti, dato che la guida non ci concede tempo a sufficienza..anzi..per fare queste, sono già rimasto indietro....grrr!!!







    ..quindi recupero lo svantaggio e raggiungo il gruppo attraversando la cinta muraria e immergendomi in piccole viuzze che un po' somigliano a Tallinn...













    ..e, finalmente ci affacciamo nella vastissima piazza dominata dalla reggia dei Papi...























    ..e poi dentro...nel ventre di questo vasto Palazzo...





















    Anche se dopo il 1400 i Papi abbandonarono la struttura, questa rimase sotto il controllo della chiesa, anche se in graduale abbandono,fino a lla rivoluzione francese, dove venne quasi totalmente saccheggiato ed in seguito fu utilizzato come casrma dall'esercito di Napoleone che contribuì a danneggiarlo ulteriormente...fino a che ai primi del '900 divenne museo nazionale...e come vedete, da allora le opere di restauro sono continue...
    ecco ancora qualche foto...























    to be continued...

  • #2
    ...ecco il continuo...

    ..se qualcuno avesse dei dubbi..questa è una canna fumaria..e mentre cercavo di fare questa foto una coppia di ragazzi mi si è incollata in cerca di qualcosa.....ma gli è andata male...
    Quindi occhi aperti!!!I borseggiatori sono in agguato ovunque!!!



















    ...ed infine fuori dal palazzo...







    ...che tenerezza...







    ...qui abbiamo una ventina di minuti a disposizione per fare un giretto in centro che cerco di sfruttare come posso...



























    ..un ultimo scatto ( facciamo due...)





    e poi via al punto di ritrovo davanti al ponte St. Benezet, dove arriviamo con qualche minuto di anticipo che mi consente di immortale questo scorcio pittoresco...





    ...si ritorna in porto soddisfatti di questa rilassante e gratificante visita....facciamo qualche altro scatto alle sculture del molo Leon Gourret...









    ...dove è ormeggiata sia la Magica...



    ...che la gemmella Fortuna a cui faccio un ultimo salutino...



    Pomeriggio passato in vera tranquillità e mentre la Magica lascia Marsiglia alla volta di Tangeri, ci si prepara per la serata...serata dedicata alla presentazione del Comandante che ci porge il benvenuto ed a uno spettacolo veramente bello ( e non sarà l'unico..) di cui allego qualche scatto..






















    alla prossima!!!

    Commenta


    • #3
      bellissime foto, mi hai fatto rivivere la mia escursione ad avignone del 2012 , ho trovato questa cittadina pure più bella di aix en provence

      Commenta


      • #4
        Fato Fantastiche
        Complimenti !!
        Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
        TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

        Commenta


        • #5
          Condivido il pensiero di Fabio, grandi foto!
          Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
          Le mie foto su Flickr

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da melfaroma Visualizza il messaggio
            Fato Fantastiche
            Complimenti !!
            Grazie! Non fatemi montare la testa! A parte gli scherzi, vi ringrazio di cuore x l'apprezzamento! A presto!

            Commenta


            • #7
              Grande Peppino...ci delizi sempre con foto stupende!


              Inviato dal mio iPhone
              Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
              www.vincenzoameglio.it

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da viglio57 Visualizza il messaggio
                Grande Peppino...ci delizi sempre con foto stupende!


                Inviato dal mio iPhone
                Grazie Vincenzooo! Sempre gentile!

                Commenta


                • #9
                  Complimentiii
                  Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                  Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                  ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Dafne79 Visualizza il messaggio
                    Complimentiii
                    Ciaoooo Dafneee! Grazieeee!

                    Commenta


                    • #11
                      Foto molto belle come sempre!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da suricata Visualizza il messaggio
                        Foto molto belle come sempre!
                        Grazieee!! Sei sempre molto gentile!!!A prestooo!!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Dafne79 Visualizza il messaggio
                          Complimentiii
                          Ciaooo Aleeee!!! Grazieeee infinite!!!
                          A breve aggiungerò Tangeri!!!!
                          Byeeeee!!!

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X