annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oltre le colonne d'Ercole....Costa Magica 04 – 11 Ottobre 2015 – Tangeri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Oltre le colonne d'Ercole....Costa Magica 04 – 11 Ottobre 2015 – Tangeri

    Ed eccoci a raccontare anche questa bella giornata a Tangeri, la bianca...
    ...la città si trova sulla sponda settentrionale africana ed il punto di incontro tra Africa ed Europa...

    Abbiamo scelto un'escursione Costa anche qui..

    La nostra guida, Moustafà, è veramente un personaggio!!!! Col suo italiano quasi perfetto giustamente influenzato dalla madre lingua e col suo "plastico fantastico" ( modo simpatico per definire la carta di credito ) ci porta a visitare questa città, e, dopo un breve tragitto immersi nella vegetazione...



    arriviamo a Capo Spartel...un promontorio situato nel punto più estremo del continente africano...

    ..qui ci si ferma una buona mezzoretta..il tempo di vedere il faro ed ammirare il magnifico panorama...















    foto ricordo...


    ..e poi via verso l' Hotel GoldenTulip Andalucia per una degustazione di tè e di pasticceria locale...

















    ...dopo esserci rilassati e rinfrancati con questa piacevole merendina, si procede di buon passo verso il Palazzo della Kasbah o palazzo del Sultano, oggi adibito a museo...
    Il museo della Kasbah ricompone i principali aspetti della cultura della città di Tangeri e della sua regione.

    ecco una serie di foto fatte durante il tragitto...





















    ...una scuola coranica...
















    ... e poi ancora qualche panoramica dalla collina che domina il porto...




















    ... ed eccoci al palazzo...

























    ...il museo è pienissimo di turisti..e c'è veramente ressa per fare qualche foto...



    ...quindi fotofamily con Moustafà!!!


  • #2
    continuo il foto racconto...

    ... dopo qusta full immersion nella cultura marocchina. Il buon Moustafà ci guida tra i vicoli della vecchia Medina dove sotto lo sguardo attento ed interessato della popolazione locale...





    ...ci immergiamo nel dedalo di vicoli a volte coloratissimi...















    ..a volte di un bianco totale...












    ...se avete avuto modo di vedere l'ultimo film di 007, in questa porta è stata girata una scena...





    [





















    Per finire il nostro giro, passiamo per le ultime viuzze piene di mercanzie...



    ..ed usciamo in un grande slargo che da sulla Avenue Mohammed IV...



    da dove si scorge la sagoma della Magica che ci attende...











    ...arriviamo fin sotto la pancia della Magica, e quindi approfittiamo per qualche foto ricordo del panorama e, ovviamente della family!!!











    ...acc!....ho tagliato le gambe!!!!Riproviamo...



    ...bene....a questo punto direi che è ora di rientrare...e mentre metà famiglia comincia i preparativi per la serata, l'altra metà, compreso il sottoscritto, si gode il panorama dal ponte 12...preparatevi perchè c'è una carrellata di foto fino a sera...



















    ...beccato da mia figlia!!!







    ...per il resto del tempo mi dedico ad immortalare il panorama, seguendo il calare del sole e le sfumature che ci regala....spero siano gradite, anche se il soggetto è sempre quello.... ( non ho saputo scegliere quale postare, vista la mole fatta, ed alla fine abbiamo optato per queste..)





    ...beccato di nuovo!!!
















    ...finchè il tramonto, man mano, colora d' oro il cielo...spettacolo.....















    ...mi vendico con mia figlia!!!





    ...che a sua volta ricambia...































    ci tratteniamo ancora un pochino...









    ...finalmente, sazi ed appagati da questo spettacolo della natura, ci godiamo un'altra bella serata in teatro...





    ..un' altra ottima cena al "Portofino"...ed un sereno dopocena al solito Bar Capo Colonna....ed infine ancora due scattini per chiudere la serata...





    ...adesso a nanna!!!Domani c'è la maratona di Marrakech....

    alla prossima!!!

    Commenta


    • #3
      Applausi !!!
      Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
      TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

      Commenta


      • #4
        Complimenti anche per queste foto, particolarmente belle quelle del tramonto.
        Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
        Le mie foto su Flickr

        Commenta


        • #5
          Wow complimenti! Bellissimi i colori di Tangeri.

          Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da melfaroma Visualizza il messaggio
            Applausi !!!
            Originariamente inviato da calone Visualizza il messaggio
            Complimenti anche per queste foto, particolarmente belle quelle del tramonto.
            Originariamente inviato da costa pacifica Visualizza il messaggio
            Wow complimenti! Bellissimi i colori di Tangeri.

            Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

            Grazieee!!! Merito di una giornata bellissima ed di un pomeriggio mozzafiato!!!

            Commenta


            • #7
              Wowww che meraviglia!!
              Alessia Moderatrice di Crocierista.com
              Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

              ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Dafne79 Visualizza il messaggio
                Wowww che meraviglia!!
                Grazieeee Alessiaaaa!! Sempre molto carina!
                Approfitto di questa risposta x uscire un pizzico fuori tema...avrei gia' prenotato un prossima crocierina, ma la signora Costa non mi da la possibilita' di avere un balcone dicendo che ha tutta la nave piena, ma in effetti piene sono le cabine destinate al mercato italiano! Visto che hai un cliente disposto a prendere un balcone invece di una esterna perche' non concederla e rimettere libera l'estetna che sicuramente venderebbe in futuro? Mah!
                Scusate l' off topic.....
                Ciaoooooo...grazie ancora Alessia!

                Commenta

                Sto operando...
                X