annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oltre le colonne d'Ercole..Costa Magica 04–11 Ottobre 2015 – Navigazione per Valencia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Oltre le colonne d'Ercole..Costa Magica 04–11 Ottobre 2015 – Navigazione per Valencia

    Ed eccoci ancora con questo nuovo capitolo della crociera-family...

    12 Ottobre 2016 – In navigazione per Valencia


    Nottata agitatissima...si è ballato parecchio anche se tutto sommato siamo riusciti a riposare, sopratutto le mie figlie che, vuoi per la gioventù..vuoi per il fatto che durante tutta la giornata no si fermano un attimo, hanno letteralmente "ronfato" per tutta la nottata...

    Finalmente mi decido a fare qualcosina...e quando intendo qualcosina in crociera, io intendo solo una cosa...





















    ...il vento è veramente troppo forte e per sicurezza preferisco scendere in luoghi più tranquilli e riparati..





    ...e, mentre da un lato la Magica è minacciata da un cielo cupissimo...





    ...dall'altro c'è una speranza che il tempo volga al bello...





    ...un ultimo scatto prima di rientrare...





    ..e farsi trovare puntuali all'appuntamento per la visita delle cucine...( anche troppo puntuali...)

    ..qualche foto in attesa di partire..





    ..ed inoltrarci nelle cucine...



    ...sotto la supervisione del buon Alex Santos che ci spiega come si svolge la vita della cucina...



    ...per la verità, sono nozioni già apprese nelle precedenti crociere, ma una rinfrescata non fa mai male...se poi mettiamo che in passato ho accumulato una certa esperienza nella ristorazione, non è che mi sia stupito più di tanto...

    ..ma continuiamo...





    ...alla fine del mini-tour è approntato un piccolo buffet per un aperitivo che gli avventori dimostrano di gradire...compresi i sottoscritti!!!

    bon appetit!!





    forse la location non è stata azzeccatissima...magari lo stesso buffet poteva essere sistemato all'esterno delle cucine...ma è solo un mio parere...

    ...il tempo di uscire dalle cucine e incontriamo una nostra vecchia conoscenza che ci sfreccia davanti...



    le principesse sfilano per la nave!!!!Ma verrà anche il momento per i principi...
    Mia fiaglia mi aveva rosicato il cervello con questa storia delle principesse..ed alla fine non me la son sentita di idrle di no...e, anche se per il momento l'ho vista di sfuggita mi sono reso conto che ho fatto bene...metti anche che abbiamo avuto lo sconto in quanto gold, quindi...perchè no??

    uno scatto per rendersi conto che finalmente la giornata volge al bello...




    ...beh!.. Ora facciamo una pausina per rifocillarci...ci attende un pomeriggio intensissimo...e poi in cabina per i preparativi della serata...



    nel primo pomeriggio però, c'è l'impegno col servizio fotografico alle principesse che non voglio assolutamente perdere....
    Un'oretta ancora passata a vedere queste ragazzine che sprizzano felicità da tutti i pori mentre i fotografi di bordo le immortalano come delle attrici...

    ...e poi, visto che per un paio d'ore le ragazze ci vengono riaffidate per chi volesse fare del foto per conto proprio, faccio anch'io del mio meglio, anche per far contenti i nonni a casa ai quali,son sicuro, scenderà più di una lacrimuccia...eh eh eh...

    comunque, anche se credo che la cosa possa non interessare a tutti, metto qualche foto della mia principessa fatte dal sottoscritto...come ho avuto modo di ribadire precedentemente..."ogni scarrafone..." e perdonate se forse sono troppe...
    ecco qui..















    ..una foto con papy...







    ...una con sister...









    ed una con mamy...


  • #2
    ....ne aggiungo ancora due fatte dai fotografi di bordo, incluse nel pacchetto "principesse"





    e, come vedete, in cabina per i preparativi della serata...





    Uhmm.....forse ho esagerato un attimo...

    Vabbè! Continuiamo che è meglio...

    sul finire della serata c'è ancora l'occasione per godersi il crepuscolo sul mare...questi sono i momenti che preferisco...e non sempre si presentano questi spettacoli...qunindi approfittiamone!!!

    ...per par condicio una foto all'altra principessa...( sennò chi la sente!!!)













    e poi in teatro a godersi, prima lo spettacolo del duo Deltai.....



    ...che avevo già avuto modo di ammirare sulla transatlantica con la Luminosa del 2014...ma che qui si sono superati, considerato che la Magica ballava parecchio a causa del forte mare...tanto da strappare al pubblico una vera standing ovation...
    ...successivamente l'impegno imperdibile del gran ballo delle principesse...( stavolta non mi son potuto esimere, nonostante il ballo non sia proprio ill mio forte..anzi...)







    ed infine nuovamente in teatro per il saluto del Comandante Cosini e dello staff...





    per non farci mancare nulla, ci godiamo anche un'ottima cena con tanto di presentazione in parata del personale di sala...





    questo è Ernie...uno dei due camerieri che ci hanno coccolati per tutta la crociera...nella foto precedente il terzo della fila di sinistra è Emmanuel...
    ....ci saluta anche lo Chef Carotenuto che ci ha fatto prendere qualche chiletto...



    ..non possiamo certo mancare noi...




    e il classico dolce meringato per chiudere degnamente la serata...



    serata che in effetti continua con la festa in maschera nell'atrio Italia Magica fino a tarda ora..





    ....buona notte...domani si arriva a Valencia....

    Anche questa crociera volge al termine...sigh!

    Commenta


    • #3
      come sempre solo APPLAUSI
      Bravo !!
      Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
      TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

      Commenta


      • #4
        Standing ovation!!!!


        Inviato dal mio iPhone
        Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
        www.vincenzoameglio.it

        Commenta


        • #5
          Che spettacolo! Aggiungerei che le foto dei fotografi di bordo della principessina non sono certo migliori delle tue, anzi!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da melfaroma Visualizza il messaggio
            come sempre solo APPLAUSI
            Bravo !!
            Originariamente inviato da viglio57 Visualizza il messaggio
            Standing ovation!!!!


            Inviato dal mio iPhone
            Originariamente inviato da suricata Visualizza il messaggio
            Che spettacolo! Aggiungerei che le foto dei fotografi di bordo della principessina non sono certo migliori delle tue, anzi!
            Grazieee ragazzi!!! Come sempre troppo gentili!!!! Confermo che il mio è solo un diletto...nel caso di mia figlia ( sono sicuramente di parte..) sono stato agevolato dalla modella..eh eh eh
            A presto ed ancora grazieeee!!

            Giuseppe

            Commenta


            • #7
              Bellissime anche queste foto!
              Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
              Le mie foto su Flickr

              Commenta

              Sto operando...
              X