annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un tuffo nel divertimento 2016 - tappa di Savona ( Portofino )

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un tuffo nel divertimento 2016 - tappa di Savona ( Portofino )

    Ciao a tutti!!! Eccomi ad aggiungere un'altra tappa di questa, purtroppo, breve crociera..almeno per me...

    28 Maggio 2016 – Savona ( Portofino )

    Come sempre, cerco di non perdermi l'arrivo della nave nei vari porti e, anche in questo caso non potevo certo mancare per l'arrivo a Savona...( anche perchè c'è sempre la sveglia delle 6.30 dei "lettini")
    Sembra che siamo andati via da qualche giorno dall'ultima volta, me qualche mesetto è già passato...





    ....e poi...la intravedo...la Regina...



    ..ancora non avevo avuto modo di vederla dal vivo ma solo nelle foto de forum o in qualche spot...













    ...eccola...









    ...ma avrò modo di approfondire meglio la sua conoscenza, sia al ritorno da Portofino, che nel prosieguo della crociera...

    il tempo di una veloce colazione e ci facciamo trovari puntuali al punto di ritrovo...proprio sotto la Fascinosa..

    Come ho detto in precedenza, ora i punti di ritrovo sono direttamente in banchina e non come in precedenza, quando veniva usato in genere il teatro...

    Il tragitto dura circa un'oretta e sotto un sole splendente arriviamo a Santa Margherita Ligure...e, nell'attesa del battello che ci condurrà a Portofino, metto in moto le mie fedeli compagne di viaggio...









































    una fotina prima della partenza mi pare d'obbligo....eh eh eh..



    il battello lascia lentamente il molo ed io ne approfitto ancora...














    ..segue...

  • #2
    ..la navigazione dura un quarto d'ora o poco più...e durante il tragitto, mi dedico al panorama, cullato dal dondolio della traversata....



















    ...è vero che quando si fanno cose piacevoli il tempo passa in fretta...ed infatti, in men che non si dica, siamo in prossimità di Portofino..una perla incastonata in questa splendida terra...









    ...eccola...eccola!!!!





    vi anticipo che, anche se il sogetto è uguale ne metterò un bl po' di queste foto...a me sono piaciute tutte..qundi perchè eliminarne qualcuna???

    Questa è fatta appena messo piede a terra...



    ..e poi via a briglia sciolta..eh eh eh ..



    una piccola salita ci porterà fino alla chiesa di San Giorgio dal quale si avrà una bella panoramica...almeno questa è la mia speranza, quindi, di buon passo..ci mettiamo all'opera...non prima di un'altra foto ricordo...





    ...Bah!! Il panorama comincia a farsi interessante...





    ...ed ecco la chiesa...



    ..dove non siamo entrati, visto che era previsto un matrimonio, preferendo dedicarci alle bellezze dei dintorni...





    ...eh si....il panorama è verameeeente interessante...e vai con le foto!!!!



















    ...è ora di avviarsi sulla strada del ritorno..





    ..quando un angelo in bianco ci sfreccia davanti e tutta trafelata si dirige verso la chiesa...



    beccata al volo!!!!


    segue...

    Commenta


    • #3
      ...ecco ancora qualche altro scatto passeggiando qua e là per il porticciolo...





















      ..non trovate che questi gabbiani abbiano un'aria abbastanza sostenuta??? Sarà l'aria del posto...noblesse oblige!!!

















      ...ed un'ultima foto ricordo prima di lasciare questo gioiello....



      riprendendo il battello che ci ricondurrà a Santa Margherita Ligure...che dite na facciamo qualcun'altra??









      ...si va via...sigh!!









      ...e ritorniamo di nuovo al punto di partenza...



      ..dove il buon Cristoforo Colombo ci indica la strada del ritorno...





      ...anche il tragitto inverso trascorre tranquillo e in un battibaleno siamo nuovamente sotto la Fascinosa...e, mentre mia moglie decide per il rientro immediato in nave...io ho un appuntamento segreto con una bella signora che mi aspetta pazientemente dalle prime luci della mattinata..

      Ciao Diadema!!!









      ..approfitto anche per fare un giretto per il corso, anche se la calura è tanta....







      e dopo un po' preferisco ritornare sui miei passi...



      un arrivederci alla Diadema..





      ed un paio di scatti alla Fascinosa per par condicio!!!Anche se per farle, a momenti non cadevo in acqua..specie per la seconda!!!





      pomeriggio trascorso tranquillamente prendendo un po' di sole al lido Via col vento..e poi pronti per la serata...









      ..con una superba cena al Club Fascinosa...



      ..impreziosita da ldolce "Violetta" di Biasetto...senza parole....



      ....buon appetito e buona notte!!!!

      Commenta


      • #4
        Foto spettacoli e ottima cura dei dettagli
        Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
        TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

        Commenta


        • #5
          Bellissimo reportage! Questi sono luoghi a me più familiari ma ogni scorcio è sempre una nuova scoperta!

          Originariamente inviato da peppinograsso Visualizza il messaggio
          Sembra che siamo andati via da qualche giorno dall'ultima volta, me qualche mesetto è già passato...
          E' la cosa che mi succede sempre quando torno a viaggiare su nave, come se non fossi mai andata via, anche se è passato del tempo dall'ultima volta!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da suricata Visualizza il messaggio
            Bellissimo reportage! Questi sono luoghi a me più familiari ma ogni scorcio è sempre una nuova scoperta!

            E' la cosa che mi succede sempre quando torno a viaggiare su nave, come se non fossi mai andata via, anche se è passato del tempo dall'ultima volta!
            Grazie mille!!! E' una sensazione che mi capita sempre...e fra qualche giorno avrò modo di riviverla nuovamente..eh ehe

            Ciaooo

            Commenta

            Sto operando...
            X