annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un tuffo nel divertimento 2016 - tappa di Barcellona

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un tuffo nel divertimento 2016 - tappa di Barcellona

    Ciao a tutti!! Ecco anche questa brevissima sosta fatta dalla Fascinosa nella bella città catalana...

    29 Maggio 2016 – Barcellona


    Anche quest'oggi la nostra sveglia è intorno alle 6.30 e , vuoi perchè come ho detto precedentemente, in genere a quell'ora siamo in auto per andare a lavoro, vuoi per la sveglia "lettini", sono già fuori dalla cabina e, approfittando della bella giornata di sole che si prospetta ci confrontiamo nuovamente con il lido "Via col vento.."



    ..non avendo grandangoli a disposizione, per fare questa panoramica ho rischiato un tantino...a momenti cadevo in acqua..eh eh eh..



    e, mentre siamo in vista di Barcellona...



    ....facciamo un ripassino della nave, magari scovando qualcosa di nuovo...















    ...non c'è nulla da fare...con questo lido è stato amore a prima vista....
















    e, considerato che la Fascinosa attraccherà nel primissimo pomeriggio, perchè non sfruttare la mattinata in questo luogo ameno???













    ..il tempo di ritornare i cabina per preparasi al cocktail riservato ai soci "vip"..eh eh eh



    per la verità più che un cocktail, una riunione mooolto informale tra gli ospiti della nave..considerato anche l'abbigliamento non proprio adatto di qualcuno..ma che volete siamo pur sempre in vacanza...forse l'unica nota un po' stonata è stata la "fredezza" dei nostri vicini con i quali abbiamo condiviso il tavolo, dal momento che hanno saputo che eravamo siciliani...( per lo meno questa è stata la nostra impressione...visto che fino al momento prima di saperlo erano abbastanza espansivi...).
    Ma come dice il poeta..."passa avanti e non ti curar di loro"..eh eh eh ...

    Il tempo di ritornare in cabina per un cambio veloce e trovare la comunicazione del maitre che si è trovato finalmente il tavolo al ristorante ( wow! Che prontezza nel risolvere l'inghippo!!! Ma ormai non ci vedranno più..anzi il giorno successivo quasi quasi ci dovremo anche giustificare sul perchè non ci siamo presentati...)

    Siamo arrivati a Barcellona, nel frattempo e...una panoramica prima di accingerci a scendere a terra non me la posso proprio perdere...eh eh eh..


  • #2
    ...per questa breve sosta ( mooolto breve per la verità..), considerato che a Barcellona siamo stai in più di una occasione, abbiamo optato per una mezza escursione di Costa che, se non ricordo male, al presso di 21 euro a testa, ci porta un po' in giro per la città, con soste presso la Sagrada Familia ed il barrio Gotico, con un'ora e mezza a disposizione per gironzolare in libertà...

    ecco alcuni scatti fatti dal pulmann che, credo quasi tutti conoscano...perdonate la poca qualità. Ma da dietro al vetro si fa quel che si può!!



















    ...qui ci ripasseremo con calma nella nostra passeggiata free...



    come vedete il bus ci lascia proprio dietro la chiesaed in un batter d'occhio ....







    tutta la Sagrada Familia nel suo abbagliante splendore..(abbagliante in tutti i sensi visto il controluce!!!)



















    ... scusatemi..ma non ho saputo fare di meglio in questa occasione..
    prometto di rimediare...













    ..beh! Qualche passettino avanti rispetto ad un paio d'anni fa lo si è fatto..questa è del 2011





    ...e poi via attraverso la città passando per i luoghi noti...





    ..e meno noti...









    ..da qui una breve passeggiata ci conduce alla zona della cattedrale..















    segue..

    Commenta


    • #3
      ...eccola la cattedrale...



      ...ogno volta c'era sempre un pezzetto in restauro...ma stavolta è tutta lì...nel suo splendore...











      ..purtroppo, pur avendo tanto tempo a disposizione non siamo potuti entrare per una visita..la chisa rimane chiusa per la celebrazione, credo della prima comunione, visto la moltitudine di ragazzini presenti tutti in divisa...













      ..una foto ricordo prima del "rompete le righe" e la conseguente passeggiata free...



      ...passeggiata che decidiamo di fare prendendo per la viuzza che porta in via Laietana...









      ..fino alla piazzetta Luis Millet...















      ..qui purtroppo, abbiamo assistito alla disperazione di una mamma inglese che aveva smarrito il figlioletto...ma fortunatamente gli abitatnti del quartiere si sono mobilitati per cercarlo e fortunatamente dopo una ventina di minuti di puro panico, lo hanno ritrovato..infatti alcuni ragazzi lo avevano intercettato da solo e lo stavano riportando indietro con tanto di gelato scacciapreoccupazioni...alla fine tutto è bene quel che finisce bene...ma con i tempi che corrono,considero la signora una miracolata....

      ..noi, così, percorriamo le viuzze del quartiere..



      ...fino all'arco di trionfo...



      con tanto di sosta fotografica...

























      ...e lentamente ci si avvia nuovamente alla volta del punto di ritrovo vicino la cattedrale..

















      ...dove troviamo già iniziata la processione...davvero particolare...







      il tempo di recuperare tutto il gruppo e velocemente ci dirigiamo al bus che ci aspetta all'altezza dello scorpione...



      ...purtroppo la giornata me la rovina un po' un componente del nostro gruppo, presumo di nazionalità francese, il quale, con la sua famiglia occupano i posti di altre persone compresi i nostri...questo cafone ( no si può definire in altro modo..) alla mia richiesta di dirmi dove era seduto in modo da non disturbare gli altri e fare la sua stessa figura, non mi degna nè di uno sguardo, ne di una riposta...anzi, istigato dalla sua famiglia si mette a giochicchiare col telefonino ignorandomi bellamente..che tristezza...
      Per di più la ragazza delle escursioni su pulmann quasi quasi lo difende ed onestamente è la goccia che fa travasare il vaso...decido di andarmene per conto mio..non posso stare un minuto di più su quel bus...
      Una decisione che lascia perplessi un po' tutti che onestamente mi davano ragione...ma ormai preferisco approfittare di un altro bus Costa che mi da un passaggio dopo una decina di minuti..con grande arrabbiatura della coniuge...hce mi aspetterà al terminal...
      Magari sarò stato un po' esagerato, ma è più forte di me...non ci posso far nulla...è una cosa che non riseco propro a tollerare...magari sarà sicuramente capitato anche a voi e non ci avete fatto caso più di tanto...ma io purtroppo si!

      Un' ultimo a Barcellona, ed al rientro in nave abbiamo solo il tempo di prepararci per un altro bello spettacolo al teatro Bel Ami...















      ...spettacolo che contribuisce a farmi smaltire l'arrabbiatura, oltre ad un'altra splendida cena al Club Fascinosa...



      ...mentre il sole pian pianino ci saluta..



      ..alla prossima puntata!!!!

      Commenta


      • #4
        E' sempre un piacere vedere e rivedere Barcellona! Peccato per la sosta troppo breve!

        Purtroppo i maleducati ci sono sempre ma bisogna cercare di essere superiori a loro, non vale la pena farsi rovinare la giornata!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da suricata Visualizza il messaggio
          E' sempre un piacere vedere e rivedere Barcellona! Peccato per la sosta troppo breve!

          Purtroppo i maleducati ci sono sempre ma bisogna cercare di essere superiori a loro, non vale la pena farsi rovinare la giornata!
          Hai ragione su tutta la linea!!! Dalla sosta veramente breve ( anche troppo!!), alla maleducazione di taluni che cercano, invano, di rovinare la vacanza!!!

          Come dice il poeta.."Passa avanti e non ti curar di loro..."

          Ciaooo

          Commenta


          • #6
            Complimenti mi hai lasciato
            senza parole ...
            Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
            TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

            Commenta

            Sto operando...
            X