annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Favolosa - Gran tour d'Europa veso sud 2016 - imbarco Warnemunde

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costa Favolosa - Gran tour d'Europa veso sud 2016 - imbarco Warnemunde

    Ciao a tutti!!!
    Ecco la prima tappa del nostro “Gran tour d’Europa verso sud 2016”, iniziando ovviamente con la partenza da Catania per Warnemunde…

    Premetto che a causa delle mie non buone condizioni di salute, ho perso e perderò del tempo a pubblicare il resto,ma ci tenevo intanto ad iniziare e condividere la nostra crociera con tutti voi!!!

    Per essere tranquilli sin dall’inizio, abbiamo preferito prendere per intero i trasferimenti dell’andata con Costa e devo dire che, tranne per lo scalo tecnico di Venezia ( l’aereo faceva scalo lì per recuperare un’altra bella fetta di passeggeri che si imbarcavano dallo scalo veneto ) dove siamo stati obbligati a scendere con tutti i bagagli a mano e rimanere in aeroporto per un’oretta e mezza…e costringendoci anche a giustificarci con chi si imbarcava da lì per la priorità d’imbarco che ci avevano dato…ma queste sono bazzecole...il resto in nave sarà più “divertente”!
    Dicevo, la partenza come sempre per chi come noi viene dalla Sicilia, è sempre un pizzico più complessa e per questo abbiamo scelto Costa per arrivare a Warnemunde e ci costringe alla solita levataccia di mattina…ma nonostante la partenza “albeggiante” la contentezza per questa nuova avventura in crociera è palpabile, come potete vedere da questa foto delle nostre ragazze….


    ..ed ovviamente dei genitori…



    Come detto in precedenza, dopo l’episodio un po’ farsersco dello scalo Veneziano, si arriva a Rostock, dove in men che non si dica prendiamo il transfert per Warnemunde…il tutto senza ulteriori inghippi…
    Come sempre prima di scendere ci viene dato il mini-questionario sulla salute pubblica, ma stranamente ce ne consegnano uno in tedesco ed uno in francese ( ma non era un bus di soli italiani?? ).
    Lo step successivo è la procedura d’imbarco…nessun numero assegnato né personale che ti indichi cosa fare…e quindi prendiamo noi l’iniziativa ed in meno di mezzoretta siamo in nave…
    Avendo già avuto modo di conoscere la sua gemella Fascinosa, arrivare nella propria cabina è un gioco da ragazzi…




    Foto ricordo…

    ..uno sguardo fuori per godersi un po’ il panorama dal balcone…










    …e poi via a dare una prima occhiata fugace alla FAVOLOSA….













    ..ovviamente, essendo la nostra cabina al ponte 8 è stato più semplice fare qualche scatto negli ambienti più a portata di mano…
    ..ancora una sguardo al panorama con la bella signora che è ormeggiata di fianco alla Favolosa…











    Uno sguardo anche al panorama della bella cittadina di Warnemunde, che da quello che ho potuto vedere dovrebbe essere carina…peccato forse, essesrsi imbarcati così presto..magari un’oretta la si poteva dedicare allla visita…













    Dopo questo primo assaggino di crociera, si ritorna in cabina e con un po’ di disappunto apprendiamo che nonostante fossimo soci “perla diamante”, il ristorante club non era a nostra disposizione (riservato solo alle suites ) e che avremmo avuto una zona riservata al ristorante “duca d’Orleans” ( senza specificare nè il come, né il dove..).
    Il disappunto cresce ancora di più quando al presentarsi del nostro cabinista, chiediamo come mai non c’ è il menu cuscini…Ebbene la risposta è stata “NO…NO…PER VOI NON C’E’….”
    Onestamente ho pensato che, come nel caso del ristorante, fosse un altro privilegio riservato alle suites e non abbiamo indagato più di tanto…nei giorni successivi, relazionandoci con altri crocieristi , avremo conferma che forse il nostro cabinista si scocciava a portarceli…il bello è che la nostra segnalazione non è stata presa in considerazione ne’ a bordo, ne’, successivamente, nella lettera che ho inviato a Costa crociere da casa..ma non finisce certo mica qui…
    Facciamo un giretto per goderci la partenza in attesa dei bagagli che tardano ad arrivare…ecco qualche scatto…















    Al ritorno in cabina delle valigie ancora nulla, e dopo un breve giro le troviamo parcheggiate assieme ad altri bagagli in attesa di essere smistate..
    Considerato che si son fatte le 20.00, e ci dovremmo dare anche una cambiata per la cena, decidiamo di portarcele personalmente in cabina ed in men che non si dica siamo pronti per conoscere questa famigerata area del ristorante riservata ai perla diamante.., non prima di fare un tentativo al Club, magari si commuovono..eh eh..
    …ed invece nulla…
    Al duca d’Orleans il maitre, nonostante gli facciamo vedere la carta Costa, non ci dice nulla e ci indica il tavolo al ristorante classico, segnato sulla carta…ragazzi…un servizio che definire scadente è un complimento…condito anche dal fatto che eravamo dietro agli sparecchi dei camerieri ed il rumore era così assordante che non si riusciva neppure a conversare…tant’è che a fine cena chiediamo, sempre mostrando la carta, se c’è possibilità di cambiare tavolo…
    Lui, invece di dirci che abbiamo il piano superiore riservato ai perla diamante, (cosa che scopriremo dopo ben 3 giorni!!!) non si scompone più di tanto e ci dice che cercherà di trovarci un’altra sistemazione sempre giù ( cosa che farà puntualmente…)
    Comunque, nonostante i troppi disguidi, siamo in vacanza!!! E per adesso cercheremo di godercela appieno….certo l’inizio non è dei più confortanti…e se il buongiorno si vede dal mattino….
    …un po’ di buona musica nel salone “Moliere”…
    ..ed ancora qualche scatto prima di rientrare in cabina e godersi il meritato risposo cullati dalla placida navigazione della Favolosa….





    Queste sono della discoteca “Etoile”…

    ..mentre queste di un Lido “Porpora” deserto nella notte…







    …domani si visita Copenaghen….buona notte!!!

  • #2
    Grazie Per aver condiviso queste magnifiche foto
    Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
    TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

    Commenta


    • #3
      Bellissime foto!
      Peccato per i non-privilegi riservati ai Perla Diamante, ormai il tempo per adeguarsi dovrebbero averlo avuto!

      Commenta


      • #4
        Grazie per la condivisione...bellissime come sempre le foto...peccato per il menefreghismo a chi ha sempre dimostrato fiducia nella compagnia!


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
        www.vincenzoameglio.it

        Commenta


        • #5
          Grazie e complimenti per le foto


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
          Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

          Commenta


          • #6
            Foto e ricordi bellissimi, complimenti!!
            Alessia Moderatrice di Crocierista.com
            Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

            ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da melfaroma Visualizza il messaggio
              Grazie Per aver condiviso queste magnifiche foto
              Grazie mille Fabio....scusa x il ritardo nella risposta....

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da suricata Visualizza il messaggio
                Bellissime foto!
                Peccato per i non-privilegi riservati ai Perla Diamante, ormai il tempo per adeguarsi dovrebbero averlo avuto!

                Grazie mille!!! Onestamente, dopo la precedente crociera di Maggio, mi aspettavo quanto meno lo stesso trattamento... ma così non è stato...almeno nel nostro caso, una serie di disservizi che ci hanno lasciato un po' l'amaro in bocca...ma la cosa che onestamente ci ha rovinato la vacanza è stata un'espressione del responsabile del Costa club il quale ha giustificato l'accesso al ristorante club solo alle suites, e non anche ai perla diamante in quanto cliente " commercialmente meno validi"...che tristezza...


                Ciaoooo e a prestooo!!!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da viglio57 Visualizza il messaggio
                  Grazie per la condivisione...bellissime come sempre le foto...peccato per il menefreghismo a chi ha sempre dimostrato fiducia nella compagnia!


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Ciao Vincenzo...grazie mille!! Come avrai letto in precedenza Costa riesce veramente a perdersi in un bicchier d'acqua...peccato...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
                    Grazie e complimenti per le foto


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                    Originariamente inviato da Dafne79 Visualizza il messaggio
                    Foto e ricordi bellissimi, complimenti!!

                    Grazie mille ragazzi!! Troppo buoni!!! A presto con il seguito!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da peppinograsso Visualizza il messaggio
                      ...ma la cosa che onestamente ci ha rovinato la vacanza è stata un'espressione del responsabile del Costa club il quale ha giustificato l'accesso al ristorante club solo alle suites, e non anche ai perla diamante in quanto cliente " commercialmente meno validi"...che tristezza...
                      Un nuovo socio che ha preso un last minute potrebbe essere "commercialmente meno valido" ma non un Perla Diamante! Il nuovo Costa Club ha tolto privilegi a molti con la "giustificazione" che era stato instituito un club veramente esclusivo, ma a quanto pare non è così.....

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da suricata Visualizza il messaggio
                        Un nuovo socio che ha preso un last minute potrebbe essere "commercialmente meno valido" ma non un Perla Diamante! Il nuovo Costa Club ha tolto privilegi a molti con la "giustificazione" che era stato instituito un club veramente esclusivo, ma a quanto pare non è così.....
                        Ciao...guarda a noi è successo proprio questo...avevamo avuto modo di incontrare coppie che avevano una esterna garantita e si son trovati al club Favolosa...( ed era, si fa per dire, solo perla...). Con alcuni ospiti si è anche accesa una disputa perchè chi aveva preso una suite sosteneva che era un suo diritto essere al club perchè aveva speso tanto...da parte mia io sostenevo che per essere perla diamante e sopratutto per restarci, di crociere ogni anno ne devi fare ben più di una e quindi sicuramente a livello commerciale sarei anche più valido di chi una tantum ( e lo dimostra la carta costa..) decide di fare una crociera "full optional"...
                        Anche sul costo avrei da ridire, visto che in quattro ( e le mie figlie pagano solo tasse e volo..) abbiamo superato i 5000 euro!!!
                        Ma vabbè! E' andata così...nonostante l'ottusità (ed anche il poco tatto ) di qualcuno, la vacanza ce la siamo goduta ugualmente...a breve inserirò la nostra escursione x Copenaghen...

                        Ciaoooooo

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da peppinograsso Visualizza il messaggio
                          ...da parte mia io sostenevo che per essere perla diamante e sopratutto per restarci, di crociere ogni anno ne devi fare ben più di una e quindi sicuramente a livello commerciale sarei anche più valido di chi una tantum ( e lo dimostra la carta costa..) decide di fare una crociera "full optional"...
                          Sono d'accordo, e ne devi fare ben più di una all'anno spendendo anche molti soldi, altrimenti il Club Perla Diamante rimane una chimera (e aggiungerei anche il Perla Oro).
                          Secondo me la compagnia dovrebbe trattare con i guanti sia i soci Diamante che i passeggeri in suite e non metterli in competizione su chi ha più diritto ad avere determinati privilegi.

                          Commenta


                          • #14
                            Parole sante...spero che si ravvedano in fretta....ciaooo

                            Inviato dal mio GT-P7320 utilizzando Tapatalk

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X