annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Favolosa - Gran tour d'Europa verso sud 2016 - Londra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costa Favolosa - Gran tour d'Europa verso sud 2016 - Londra

    Ciao a tutti!!!

    Ed eccomi ad aggiungere un altro capito a questo diario

    6 Settembre 2016 – Dover

    Per questa tappa abbiamo scelto di fare l’escursione che ci portava a Londra e, forse non abbiamo fatto la scelta più azzeccata…infatti, come vedrete la maggior parte della giornata l’abbiamo trascorsa sul bus…vuoi perché comunque c’è la distanza ( il tragitto è di quasi tre ore..) e vuoi perché la città è talmente grande che non si può certamente veder più di tanto….ma non essendo mai stati nella capitale inglese, la tentazione era troppo forte e quindi prendete per buono quanto posterò…ho fatto del mio meglio, anche rischiando qualche volta di essere lasciato irreparabilmente indietro…

    Anche stavolta, vuoi anche per l’aggiornamento del fuso orario, mi alzo presto per vedere le scogliere di Dover, ma veniamo accolti da una brutta sorpresa…la nebbia la fa da padrona…









    …cercherò di rifarmi al ritorno….

    …dopo la solita ressa in teatro per le escursioni, si parte alla volta di Londra lasciandoci alle spalle Dover…



    …ed iniziando ad attraversare la campagna inglese…ecco alcuni scatti sempre dal bus…la qualità non sarà ottima ma rende abbastanza l’dea…scusate tanto…









    …il tragitto viene percorso tranquillamente e quasi senza accorgercene siamo in vista dei primi edifici della città, ma ce ne vorrà di tempo ancora prima di fermarci…












    …finchè all’improvviso, come ci aveva pronosticato la nostra guida ecco l’effetto Woww…





    …ovviamente queste sono ancora dal bus..ma da lì a poco siamo fermi nei pressi dell’ abbazia di Westminster ed abbiamo una trentina di minuti a disposizione per fare qualche scatto seppur di fretta…
    Forse un pizzichino più di tempo a disposizione non sarebbe stato male…ma alla fine questo è il risultato del nostro giretto da Westminster fino al Big ben ed al Westminster bridge…



































    …ci siamo accontentati per motivi di tempo solo della vista esterna e solamente della porta settentrionale dirigendoci verso il Big ben…





    ..ragazzi…io odio il cielo grigio quindi in alcune abbiamo apportato qualche modifica…eh eh eh







    Una foto family non può certo mancare!!!



    ..vabbè…facciamo due…












    ..questa la metto per dimostrare che c’ero anch’io…ed anche per farvi capire perché non compaio spesso..eh eh eh…



























    …come avete notato il soggetto è quasi sempre lo stesso, ma per me sono tutte belle e nell’indecisione le ho postate quasi tutte…abbiate pazienza!!!

    ...a prestoooo!!!

  • #2
    continuo con il racconto della giornata..

    si ritorna velocemente sui nostri passi,facendo ancora qualche scatto…

















    …e mentre i miei, si dirigono verso il bus, io mi stacco per fare qualche altro scatto nell’adiacente piazza del parlamento…


    dove spiccano tra le altre alcune statue di personaggi conosciuti…









    ..ed altri onestamente meno…







    ..e poi ancora frettolosamente…













    …ridare un’ultima occhiata all’abbazia…









    ..e finalmente ricongiungermi al gruppo sul bus, dove una abbastanza preoccupata consorte mi attende…






    ..salutiamo Westminster…





    …e ci dirigiamo verso Buckingam Palace….











    …e attraversando Malborough road…









    …arriviamo in vista dei primi cancelli percorrendo il viale The Mall…





    …fino al Victoria Memorial ed a Bukingam Palace...





























    …il parco del Canada Memorial…









    ..ancora una fotofamily…




    alla prossimaaa!!

    Commenta


    • #3
      ….anche qui il tempo a disposizione è limitatissimo ed in men che non si dica ci si riavvia verso il bus…anche se io cerco di trattenermi ancora qualche minuto…












      ..ritornando a Malborough road…







      …la nostra prossima tappa è una sosta abbastanza lunga a Covent garden…ed ecco quindi ancora qualche scatto fatto durante il tragitto…

























      ….costeggiamo la National Gallery…





      Ed ovviamente Trafalgar square…













      …e finalmente rimettiamo i piedi per terra a Covent Garden con tanto di foto ricordo con una delle classiche cabine telefoniche..



















      SEGUE...

      Commenta


      • #4
        ....
        …come dicevo precedentemente, abbiamo a disposizione un’oretta e mezza e, considerato che a mio avviso non è che ci siano così tante attrazioni da ammirare ( non capisco il perché di una sosta così lunga qui, quando si poteva sfruttare meglio questo tempo per vedere qualche altra cosa o come succederà alla fine, avere la possibilità di sostare al tower bridge un po’ più a lungo, visto che è stata una toccata e fuga…) preferiamo allontanarci un po’ per conto nostro e dare un’occhiata alla zona circostante Covent Garden…
























        …e si ritorna nuovamente al punto di partenza, per un veloce spuntino e qualche atra foto…







        …e nuovamente in bus verso la nostra ultima destinazione..il Tower bridge…attraversando ancora la city col bus…( in mezzo ad un traffico impressionante che ci farà perdere tantissimo tempo…e così vi rimando alla mia considerazione precedente sulla eccessiva durata della nostra sosta a Covent garden..)
        ..ecco comunque qualche scatto ancora dal bus…
        …questa dovrebbe essere la st.George church..




        ..chissà se è proprio la strada del famoso barbiere dell’omonimo film…



        ..e questo il campanile della st. Bride’s church…







        … finalmente il bus ci lascia nei pressi del st. Mary axe…il “cetriolo” che si intravede da questa foto…



        … e ci dirigiamo frettolosamente verso il Tower bridge costeggiando la torre di Londra…





        ..si intravede anche il grattacielo Fenchurch





        …ed eccolo…il Tower bridge…







        …premetto che tutte quelle in cui vedrete il ponte in versione completa le ho potute fare grazie alla mia insana pazzia, visto che se fosse stato per la guida lo avremmo solo attraversato e basta…( in realtà è quello che hanno fatto tutti, compreso i mie familiari…io invece mi sono allontanato più volte per riuscire a beccarlo per intero, facendo disperare non poco sia la guida che mia moglie…eh eh eh ..)


















        …si ritorna per l’ultima volta in bus per far ritorno a Dover ed aggiungo ancora un paio di foto sempre dal bus..





        …e dopo il viaggio di ritorno che sfruttiamo per fare un meritato riposino, siamo finalmente a Dover, dove fortunatamente quel nebbione mattutino ha lasciato il posto ad una tiepida serata…

        Aggiungerò solamente delle foto fatte dalla Favolosa prima di lasciare il porto, visto che a causa dell’orario di rientro ci perdiamo lo spettacolo e per la stanchezza, subito dopo cena preferiamo rientrare in cabina per ritemprare le forze per la giornata seguente…domani siamo a Le Havre….



















        …questa ultima foto è del nostro amico Lino che privatamente me l’aveva inviata ed è talmente bella che non ho resistito nel postarla..spero che all’interessato faccia piacere….



        …ora a nanna…domani ci aspetta un’altra sfacchinata…si va a Parigi!!!!
        Buona notte…

        Commenta

        Sto operando...
        X