annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Favolosa - Gran tour d'Europa verso sud 2016 - Savona (sbarco)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costa Favolosa - Gran tour d'Europa verso sud 2016 - Savona (sbarco)

    Ciaooo!! Ecco anche l’ultimo capito della nostra esperienza a bordo della Costa Favolosa…

    14 settembre 2016 – Savona

    L’arrivo a Savona è quasi sempre abbastanza triste perchè significa che la crociera, nella maggior parte dei casi, sta per finire, ma come sempre non mi voglio perdere gli ultimi attimi a bordo e qundi mi godo l’entrata della Favolosa in porto…



    …qualche scatto alla zona Squok…che in precedenza mi era sfuggita…











    …ed uno scatto al comignolo giallo mi pare d’obbligo….



    …ed eccoci all’ingresso del porto…













    …ed una sonnecchiante Savona ci accoglie…







    …approfitto anche per qualche scatto nella zona del simulatore della Formula 1…







    …e mentre la Favolosa completa le operazioni di attracco…





    …io provvedo a completare il mio lungo reportage con gli ultimi scatti della città, prima di dedicarsi alle operazioni di sbarco…










    …operazione che, in linea con la confusione che è regnata per tutta la crociera ci costringono a rimanere più del dovuto a bordo e, per completare in bellezza, siamo costretti ad attendere più di mezzora anche per il ritiro dei bagagli, non ancora posizionati per il ritiro, nonostante fossimo scesi solo quando ci hanno dato l’ordine di sbarco…diciamo che questa è stata la “ciliegina sulla torta”….

    Lasciamo Savona con la consapevolezza che ci saranno altre occasioni per godere di queste fantastiche esperienze…ed infatti a Marzo 2017 avremo questa opportunità…ma questa sarà un’altra storia…vi lascio l’ultima foto fatta dal bus alla bella Favolosa, mentre lasciamo definitivamente Savona…



    ..e per finire alcune considerazioni sulla crociera….

    Itinerario: 9


    L’itinerario lo trovo molto bello e secondo me vale la pena rifarlo, anche perché le soste danno molteplici possibilità di visitare posti nuovi.

    Costa Favolosa: 9


    Gemella della Fascinosa, l’ho trovata esteticamente più bella a livello di interni…la solita ingarbugliata progettazione con i due ristoranti che spezzano la nave ma nel complesso nulla da dire, sia come pulizia delle aree comuni, che come gestione in generale..

    Costa Club: 4

    Se questo è il modo di trattare i soci o gli ospiti, al di là che si sia “perla diamante” o meno, resto abbastanza perplesso, né riesco a dimenticare di essere stato trattato come un cliente “INFERIORE” commercialmente parlando…lo trovo di cattivissimo gusto se non intollerabile…

    Cabina: 8

    La nostra cabina è quasi a centro nave e siamo stati soddisfatti…nulla da dire

    Cabinista: 4
    Il nostro Felix omette di portarci il pillows menu e non contento omette anche il cambio lenzuola oltre a una pulizia un po’ più accurata della nostra cabina…

    Ristorante: 6


    Checchè ne dica il sig. Longo, responsabile Costa Club, il trattamento tra il risto club e quello dedicato ai perla diamante non è lo stesso..sia per qualità del servizio che delle pietanze..
    Il servizio nel nostro caso è stato pessimo e mi rammarico di non averlo segnalato qualche giorno prima..

    Servizio escursioni: 4

    Eterna confusione, in ogni tappa fatta con la ciliegina sulla torta al momento dello sbarco…che cavolo ci fai scendere se ancora i bagagli non sono a terra??

    Spettacoli ed
    Intrattenimento: 9

    Davvero molto belli, alcuni già visti ma assolutamente all’altezza..

    Bar Service: 9


    Velocissimi nelle ordinazioni e gentilissimi…non c’è nulla da dire…
    Spa : senza voto…


    Non ne abbiamo usufruito nonostante l’omaggio di una giornata di ingresso…quindi non posso giudicare.

    …e per finire un personale giudizio per le escursioni…

    Warnemunde: senza voto



    ..a parte l’impressione avuta dalla nave non posso giudicare, ma da quello che ho visto dovrebbe essere carina…peccato non avere avuto la possibilità di fare una breve visita.

    Copenaghen: 9


    Che dire…ottima escursione e bellissima città…abbiamo avuto un’ottima guida e il tempo a disposizione è stato adeguato.

    Amsterdam: 9


    Anche in questo caso una bella escursione…non capisco solo come non si faccia una breve sosta in piazza Dam..( noi comunque ci siamo riusciti..)

    Dover (Londra) : 7

    Se volete fare questa escursione mettete in preventivo ben 6 ore di viaggio tra andata e ritorno e quindi considerate il poco tempo a disposizione per fare un giretto…se poi ci si ferma un’ora e mezza per il pranzo a Covent Garden, resta davvero pochissimo tempo…e poi la visita al tower bridge da dimenticare…dovrete trottare parecchio per fare le foto che sono riuscito a fare….

    Le Havre ( Parigi ) 8


    Vale lo stesso discorso di Londra…in compenso la nostra guida era preparatissima e qualche minuto in più alla tour Eiffel non avrebbe guastato…

    Vigo ( Santiago de Compostela) 6


    Su Santiago che dire…un misto di fede ed architettura….e per questo darei 10 pieno…l’organizzazzione e la guida invece meritano un bel 2 e la media è il voto complessivo…se scegliete l’escursione Costa col pranzo evitatelo tranquillamente…soldi buttati (per il pranzo intendo..)

    Lisbona : 8


    Essendo stai già in città la scelta è caduta su un’escursione in fuoristrada…da menzioni i paesaggi..

    Cadice: 8


    Essendo stati precedentemente a Siviglia abbiamo optato per una visita in città e siamo rimasti sodisfatti…da non perdere la cattedrale…

    Barcellona: 8


    Il voto è solo per la giornata di puro relax…la città del resto l’abbiamo vista tante volte…

    Sbarco: 4

    Mamma mia che confusione…è stata un’impresa recuperare i bagagli…

    A questo punto non mi resta che ribadire il giudizio complessivo che rimane abbastanza buono e ringrazio chi ha voluto seguire questo reportage che forse è stato un po’ lungo ma adeguato alla durata della crociera….alla prossima….e buon mare…

  • #2
    Grazie Per le bellissime foto
    Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
    TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

    Commenta


    • #3
      Grazie a tutti x aver avuto la pazienza di seguire questo lungo diario....alla prossima...

      Inviato dal mio GT-P7320 utilizzando Tapatalk

      Commenta

      Sto operando...
      X