annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Magica Fiordi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costa Magica Fiordi

    Questa è la crociera che ho fatto nei fiordi con la magica partendo da Copenaghen, della durata di 8 giorni / 7 notti.
    era la mia prima crociera,nell'agosto del 2006
    Sono posti stupendi, surreali, regna il silenzio e la natura è la padrona.
    la crociera era solo nei fiordi quelli più meridionali, ma val pur bene una visita

    COPENAGHEN
    è la città in assoluto che adoro di più tra le centinaia che ho visitato. non saprei cosa dire che non mi piace (forse il quartiere alternativo Christiania ), tutto è così più tranquillo e lento che da noi, eppure come noi lavorano, hanno la spesa da fare, una casa da tenere etc.... loro sì che si godono la vita!
    l'ho già potuta visitare (solo) 4 volte più un giro completo della danimarca, quindi chi necessita di informazioni per la visita della capitale o dintorni in poche ore, non esiti, credo di sapere tutto o quasi tutto al pari di un vero danese (anche qualcosa della lingua, estremamente difficile)
    la fontana delle cicogne (Storkespringvandet) nella via pedonale dello Stroget all'altezza di Amagertorv

    la biblioteca reale, soprannominata il diamante nero

    il teatro reale a Kongens nytorv

    Nikolaj Church dallo Stroget

    il mitico e stupendo Nyhavn con tutte le sue case colorate, i pubs, i ristoranti, gli artisti di strada e tanta tantissima gente che beve e si diverte

    il nuovo teatro dell'opera (la prima volta che ci sono andata, nel 1999, era ancora con solo le fondamenta)

    Termometro tra la radhuspladsen e vesterbrogade


    FLAAM
    questo è il piccolissimo paesino di flaam.....

    la chiesa di borgund

    la partenza da flaam


    DA HELLESYLT A GEIRANGER
    l'arrivo al paesino di hellesylt al mattino presto




    alcuni stupendi fiordi con un gioco naturale di specchi!!!



    uno dei tanti ghiacciai che si incontrano

    dal monte dalsnibba e la nostra nave in rada


    uscendo dallo stupendo fiordo di Geiranger: tutto silenzio, c'eravamo solo noi e la nave trasmetteva musica classica, perfetta per questo tipo di spettacolo offerto dalla natura


    BERGEN
    cittadina da visitare col fai da te, molto affascinate, dove vivono parecchi italiani. nella piazza principale, alla fine del porte, c'è sempre un mercato del pesce, dove fanno degustazioni gratuite della balena (per chi ha il coraggio di assaggiarla.... )



    lasciando berger


    OSLO
    la via principale che porta al palazzo reale

  • #2
    Re: Costa Magica Fiordi

    Bravissima !
    Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
    TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

    Commenta


    • #3
      Re: Costa Magica Fiordi

      Complimenti Barbara foto bellissime ed emozionanti.
      Quanti bei ricordi!
      Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
      Le mie foto su Flickr

      Commenta


      • #4
        Re: Costa Magica Fiordi

        ci andrò!non so quanto ci vorrà, ma devo andare ai fiordi assolutamente

        Commenta


        • #5
          Re: Costa Magica Fiordi

          Originariamente inviato da ushuaia
          ci andrò!non so quanto ci vorrà, ma devo andare ai fiordi assolutamente
          Anche per me lo stesso pensiero, spero sia il mio prossimo itinerario

          Complimenti Barbara, foto troppo Belle :P

          Commenta


          • #6
            Re: Costa Magica Fiordi

            Vero spettacolo per gli occhi queste fotografie
            Magnifiche, come i luoghi da te vistati. Copenhagen è davvero una città che ti segna il cuore. Io l'ho visitata solo per un paio d'ore durante lo scalo all'andata nel viaggio in Islanda nel dicembre 2007. Mi sono ripromesso di tornarci, e l'accoppiata con i fiordi norvegesi in crociera mi sembra letteralmente impagabile.
            Bravissima Barbara
            Giorgio moderatore di crocierista.com

            Commenta


            • #7
              Re: Costa Magica Fiordi

              i fiordi sono uno spettacolo unico e a se', senza altri paragoni.... io amo il mare e non la montagna, ma queste erano altre montagne.....!!!
              mi piacerebbe fare fino a capo nord, solo che il lavoro non mi permette di prendere nemmeno un giorno da maggio a ferragosto. chissà se mai vedrò il sole di mezzanotte?

              Commenta


              • #8
                Re: Costa Magica Fiordi

                Originariamente inviato da disney883
                Originariamente inviato da ushuaia
                ci andrò!non so quanto ci vorrà, ma devo andare ai fiordi assolutamente
                Anche per me lo stesso pensiero, spero sia il mio prossimo itinerario

                Complimenti Barbara, foto troppo Belle :P

                te lo auguro di cuore

                Commenta

                Sto operando...
                X