annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotodiario Msc Opera 09-19 Ottobre 2012

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fotodiario Msc Opera 09-19 Ottobre 2012

    Ed eccomi qui a documentare con alcune foto una delle migliori crociere che ho fatto!

    Partenza da Bari, eravamo in pochi quindi nessuna confusione e mentre consegnamo i bagagli ci accorgiamo che diverse coppie non hanno il passaporto perchè l'agenzia non gli aveva detto nulla, e loro non si erano informati, da qui scatta la loro corsa in questura e fortunatamente tutti riescono ad ottenere il passaporto in due ore circa e riescono a salire a bordo! Dal mio punto di vista è assurda una cosa del genere, penso che queste informazioni siano fondamentali!
    Il check in si fa a bordo, non mi era mai capitato, ma gli ufficiali sono stati molto gentili, qualcuno l'avevo incontrato sulla sinfonia a giugno.
    E finalmente si parte da bari, eccovi due foto in notturna!



    Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

  • #2
    [IMG]http://i1250.phoRe: Fotodiario Msc Opera 09-19 Ottobre

    La sera al ristorante conosciamo i nostri compagni di tavolo, due coppie molto simpatiche e diventeranno i nostri compagni di viaggio anche durante gli scali e nelle ore di relax e divertimento in nave!
    Il giorno dopo è navigazione, bellissima giornata, le piscine sono piene e noi andiamo in giro per la nave, anche se non è grande ma è comunque tenuta molto bene. E mentre giro per i ponti esterni mi accorgo di una piccola area per i bisogni di un cane, e allora uno dell'equipaggio mi spiega che a bordo c'è una persona non vedente e quindi avevano attrezzato quel piccolo spazio per i bisogni del suo cane. Non mi era mai capitato di incontrare a bordo un cane e faccio i complimenti a msc per questa opportunità data!

    Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

    Commenta


    • #3
      Re: Fotodiario Msc Opera 09-19 Ottobre 2012









      ecco alcune foto degli interni in nave







      Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

      Commenta


      • #4
        Re: Fotodiario Msc Opera 09-19 Ottobre 2012

        Belle foto ed anche la nave sembra essere molto bella, anche se forse giudicando dalle foto sembrerebbe più bella L'Orchestra, che dici Monica?




        Commenta


        • #5
          Re: Fotodiario Msc Opera 09-19 Ottobre 2012

          Molto belle
          Ma l'angolo per il cane ??
          Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
          TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

          Commenta


          • #6
            Re: Fotodiario Msc Opera 09-19 Ottobre 2012

            è vero Raffaele, l'orchestra come interni è un'altra cosa.

            Fabio l'angolo per il cane era per un cane guida per un non vedente, l'ho scritto!!!
            Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

            Commenta


            • #7
              Re: Fotodiario Msc Opera 09-19 Ottobre 2012

              Ottimo inizio Monica ti seguirò con piacere!
              Alessia Moderatrice di Crocierista.com
              Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

              ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

              Commenta


              • #8
                Re: Fotodiario Msc Opera 09-19 Ottobre 2012

                Bellissime foto
                ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                Commenta


                • #9
                  Re: Fotodiario Msc Opera 09-19 Ottobre 2012

                  Originariamente inviato da momos
                  Fabio l'angolo per il cane era per un cane guida per un non vedente, l'ho scritto!!!
                  che rimbambito
                  Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
                  TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Fotodiario Msc Opera 09-19 Ottobre 2012

                    Ottimo inizio Monica, aspettiamo il resto!
                    Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
                    Le mie foto su Flickr

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Fotodiario Msc Opera 09-19 Ottobre 2012

                      Eccomi con il resto del viaggio!
                      Si arriva ad Atene e andiamo di nuovo all'acropoli con un taxi in 4 in totale spendiamo 14 euro e ci porta proprio all'entrata dell'acropoli.
                      Poi andiamo a vedere il cambio della guardia e infine un giro alla placa, stanchi ma contenti facciamo rientro in nave con la metro fino al pireo. Eccovi alcune foto di atene











                      Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Fotodiario Msc Opera 09-19 Ottobre 2012

                        Il giorno dopo ancora navigazione e ancora tanto relax! Quando siamo passati dal bosforo c'è stata tutta la spiegazione tramite altoparlante, molto bella e dettagliata chiaramente in tutte le lingue!
                        A cena serata italiana, cibo ottimo ma come in tutta la crociera!







                        Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Fotodiario Msc Opera 09-19 Ottobre 2012

                          Ed eccoci in ucraina, jalta e odessa, gli unici due porti a noi sconosciuti di questo itinerario. Diciamo che il tempo non è stato il massimo e quindi ha un pò influenzato la nostra visita.
                          A jalta appena scesi dalla nave ci siamo addentrati nelle vie interne, molto povera come città e poi siamo andati dalla parte opposta cioè sul lungomare dove è tutto il contrario, negozi con prezzi più alti di roma!!! molto bella la cattedrale specialmente dall'esterno.
                          Ecco a voi jalta:















                          Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Fotodiario Msc Opera 09-19 Ottobre 2012

                            Odessa, siamo usciti con la pioggia e via sulla famosa scalinata! che fatica!!! da li percorriamo tutto il centro, ma essendo domenica è quasi tutto chiuso!
                            Passiamo anche davanti al teatro dell'opera, struttura molto importante!
                            Ma il freddo si fa sentire e cosi decidiamo di rientrare in nave













                            Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Fotodiario Msc Opera 09-19 Ottobre 2012

                              Brava Monica, belle foto e giro molto interessante. Speriamo prima o poi di poterlo fare anche noi.
                              Ciao




                              Commenta

                              Sto operando...
                              X