annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Titanic, un video per ricordare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Titanic, un video per ricordare

    Nella notte tra il 14 e il 15 aprile ricorre l'affondamento del Titanic a causa della collisione con un iceberg nell'oceano Atlantico: ho pensato di inserire questo video per non dimenticare questa immane tragedia.



    autore: Innocent04
    Ultima modifica di viglio57; 18-05-15, 22:51.
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it

  • #2
    Titanic su History Channel

    Ciao babi, il tuo messaggio è stato unito all'argomento "Titanic, un video per ricordare" già aperto.

    Su History Channel giovedì 15 aprile ore 19.55:

    Pochi secondi prima della mezzanotte del 14 aprile 1912, il Titanic urta un iceberg. Circa due ore dopo, la nave affonda. Confrontiamoci ancora una volta con la tragedia del transatlantico scomparso all'inizio del 1900: quali furono le vere cause del disastro? Nel giro di due sole ore il lussuoso transatlantico R.M.S. Titanic affonda a seguito dell’urto con un iceberg nell’Atlantico settentrionale. Il Titanic aveva già sfiorato la collisione con la ‘New York’ uscendo dal porto di Southampton, in Inghilterra. La nave ospitava 2200 persone tra passeggeri ed equipaggio ed era considerata, oltre che “inaffondabile”, la più lussuosa mai costruita. Attimi prima della mezzanotte del 14 aprile 1912 il Titanic urta un iceberg a circa 400 miglia dalla costa di Terranova. Poco più di due ore dopo, alle prime ore del 15 aprile, la nave affonda. Purtroppo la nave è impreparata a fronteggiare una simile emergenza e la tragedia fa 1500 vittime, rimaste intrappolate a bordo o assiderate nelle acque dell’Atlantico. I 700 sopravvissuti sono per lo più donne e bambini.

    fonte: http://www.lesignoredeimari.it/ZZNews00487.htm

    Commenta


    • #3
      Re: Titanic, un video per ricordare

      Una missione, battezzata eloquentemente Expedition Titanic , ha lo scopo di esplorare e preservare la nave adagiata sotto a quasi tre chilometri di acqua e soprattutto di esporre all'occhio del pubblico gli affascinanti resti di quella che fu certamente una delle grandi tragedie del ventesimo secolo. Assieme alla spedizione, la cui partenza è fissata per il 22 agosto, viene inaugurato anche un sito che permetterà di seguirne passo passo le tappe. Sono già presenti mappe in 2D e 3D, alle quali verranno aggiunti man mano i filmati e gli altri contenuti raccolti in corso d'opera.

      L'idea è di creare un vero e proprio sito archeologico virtuale per visitare davanti al proprio monitor nel modo più completo possibile la sfarzosa e sfortunata nave da crociera, nello stesso modo in cui visiteremmo le Piramidi grazie ad un biglietto aereo ed una gita guidata tra le sabbie.
      Il materiale sarà composto da immagini e filmati ottenuti con modellazione tramite sonar e video ad alta definizione. Ogni informazione verrà condivisa anche grazie a Flickr e YouTube. I fan verranno costantemente aggiornati sulle avventure del team grazie a Facebook e Twitter, utilizzando il social web con tutto il suo potenziale.
      Spero l'idea prenda piede: è ambiziosa, aperta ed originale al punto giusto per segnare un'epoca.

      Fonte:
      http://www.jacktech.it/news/blog/blog-w ... al-network
      Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
      www.vincenzoameglio.it

      Commenta


      • #4
        Re: Titanic, un video per ricordare

        Il primo video in HD di Expedition Titanic...stupendo!!

        Ultima modifica di viglio57; 18-05-15, 22:53.
        Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
        www.vincenzoameglio.it

        Commenta


        • #5
          Re: Titanic, un video per ricordare

          Video semplicemente strepitoso
          Giorgio moderatore di crocierista.com

          Commenta


          • #6
            Re: Titanic, un video per ricordare

            Certo che gli interni erano qualcosa di unico

            Commenta

            Sto operando...
            X