annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Favolosa partenza da Savona dal 09 al 16/06/2014

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costa Favolosa partenza da Savona dal 09 al 16/06/2014

    Pensavo di pubblicare un bel resoconto della mia seconda esperienza con una nave della Costa Crociere dopo l'ottima crociera effettuata con Costa Fortuna nel 2011, ma purtroppo ho un solo una breve frase da dire: mai più! I motivi sono vari; per iniziare non è possibile arrivare all'imbarco alle ore 13.00 ed essere imbarcati dopo 3 ore e 45 minuti; al banco se così si puo dire del check-in erano presenti solo 2 hostess.
    Arrivati a bordo della nave siamo riusciti ad arraffare al volo solamente un piatto di pasta perchè nel mentre stavano chiudendo il buffet.
    Alle 17.00 in punto i dispenser delle bavande venivano chiusi, quindi niente acqua, niente succhi, niente caffè alle mie lamentele mi è stato risposto che c'è il bar; grazie tante, se avessi voluto pagare per prendere delle bevande potevo andare anche prima delle 17.00. Lo stesso vale per quello che era il famoso spuntino di mezzanotte se prima di andare a letto una persona voleva mangiarsi un pezzo di pizza, un dolce, prepararsi un tea ecc., ora non si può piu, anzi si può, si va al bar e si paga per il tea oppure per la pizza si pagano 4 euro.
    Aggiungo anche che tranne le sosta a Palma ed Ibiza, non c'era la possibilità di scegliere tra il ristorante e il buffet, ma solo il ristorante, dove anche lì l'acqua bisognava pagarla. Nemmeno in un Hotel ad 1 stella ti negano l'acqua in caraffa!
    Capitolo camere, non secoli fa, ma alla data dell'ultima mia crociera Costa, l'addetto veniva a resettare la camera anche 3/4 volte al giorno, la qualcosa è anche eccessiva, in questa crociera veniva una volta e baciarsi le mani, ho sentito di altri ospiti che per due giorni non gli sono stati cambiati gli asciugamani.
    Capitolo cucina: poca scelta e piatti ripetitivi, cottura del cibo non eccelsa, mi è sembrata più una mensa aziendale. Inoltre il buffet su questa nave è disposto alquanto male, per trovare i piatti bisogna spostarsi dal lato dx a quello sx della nave.
    Capitolo animazione di giorno alquanto scarsa e poco coinvolgente.
    Per finire, ma sicuramente qualcosa mi sono dimenticato di sottolineare, al momento dello sbarco abbiamo dovuto attendere perchè la hostess che aveva accompagnato i nuovi crocieristi, li aveva portati su di un'altra nave Costa ancorata al Porto di Savona e non sulla Favolosa, con conseguente ritardo nostro.
    Le persone che ho conosciuto sulla nave che avevano viaggiato con Costa si sono lamentate anche loro del crollo dei servizi e della qualità che avevano riscontrato in precedenza.
    L'unica nota positiva è l'itinerario che ha permesso la sosta lunga a Palma ed Ibiza.
    Peccato!

  • #2
    Re: Costa Favolosa partenza da Savona dal 09 al 16/06/2014

    Mi dispiace Iafra, io ho sempre fatto msc e mi sarebbe piaciuto provare Costa...ma se sono cosi' peggiorati....speriamo che sia 1 caso isolato e nelle tue Crociere Future trovi 1 servizio migliore...qualcosa di simile mi capito nella mia Crociera fine anno 2011/2012....Msc Splendida, nave bellissima, ristorante eccellente, Teatro Spettacoli bellissimi, ma pulizia camera e animazione pessima..la chiamammo io e gli altri "la ns Crociera Valuim" però nelle crociere successive ho trovato tutto ok..era stato 1 caso...Crociera in offerta, Sala Luonge data in affitto a gruppi.. aniamtori persi per altri gruppi etc.-

    Commenta


    • #3
      Re: Costa Favolosa partenza da Savona dal 09 al 16/06/2014

      Negli ultimi anni di lamentele su Costa Crociere ne arrivano sempre di piu', ma in questi ultimi mesi da quanto sento da amici e conoscenti Costa Crociere ha tagliato cosi' tanto da rendere il cibo come quello detto da te e i servizi quasi a ZERO.
      Su Costa Crociere ci risalgo solo per i prezzi bassi che mi spostano da un punto ad un altro punto , dandomi l'essenziale e un po' di "rianimazione" , altrimenti se dovrei pagare i prezzi di 9 anni fa sceglierei altre compagnie.

      Quando leggo un giudizio su una compagnia/crociera , desidererei leggere anche il prezzo pagato.
      Su Costa Favolosa so che per i primi di giugno davano l'esterna con Balcone in last minute a soli 600€ circa.

      Un amico e' partito su un altra nave della Costa dove non facevano last minute , e' i servizi e la qualita' erano piu' che ottimi.

      Ti vorrei domandare quanto hai agato , ma sembrerebbe poco carino .
      Roberto

      Commenta


      • #4
        Re: Costa Favolosa partenza da Savona dal 09 al 16/06/2014

        Quest'anno per la prima volta dopo Royal e Msc proveremo Costa
        Speriamo bene...
        Ma scusa i dispenser dell'acqua dopo le 17 non venivano più' riaperti per tutta la serata?
        Se è così mi viene un coccolone io "vo a acqua"

        Commenta


        • #5
          Re: Costa Favolosa partenza da Savona dal 09 al 16/06/2014

          No non vengono più riaperti fino alla mattina sucessiva.

          Commenta


          • #6
            Re: Costa Favolosa partenza da Savona dal 09 al 16/06/2014

            Con una persona responsabile della ristorazione alle mie lamentele mi è stato risposto che in ogni caso avrò speso meno rispetto a due anni prima, alchè glio ho risposto che ho speso uguale e che se avessi voluto avere lo stesso trattamento avrei speso ben di più, a cominciare dall'all inclusive che mi sarebbe costato ben 260 euro in più. Non ho nessun problema a dirtelo. Io e mio figlio di 12 anni in cabina interna 1200 euro con trasporto pulmann da verona a savona a/r, con già compresi i 200 euro di sconto a cabina, che sono arrivati con il Costa Magazine in quanto sono socio Costa Club. A sto punto era meglio che andavo con RC, che è l'opposto in positivo.

            Commenta


            • #7
              Re: Costa Favolosa partenza da Savona dal 09 al 16/06/2014

              Originariamente inviato da iafra
              Con una persona responsabile della ristorazione alle mie lamentele mi è stato risposto che in ogni caso avrò speso meno rispetto a due anni prima, alchè glio ho risposto che ho speso uguale e che se avessi voluto avere lo stesso trattamento avrei speso ben di più, a cominciare dall'all inclusive che mi sarebbe costato ben 260 euro in più. Non ho nessun problema a dirtelo. Io e mio figlio di 12 anni in cabina interna 1200 euro con trasporto pulmann da verona a savona a/r, con già compresi i 200 euro di sconto a cabina, che sono arrivati con il Costa Magazine in quanto sono socio Costa Club. A sto punto era meglio che andavo con RC, che è l'opposto in positivo.
              Tolto il costo del pullman la crociera viene poco piu' di 1000 €

              di cui 280 € di tasse

              le vostre quote si riducono a 740/760 circa (non so se i ragazzi di 12 anni pagano intero , comunque 1 persona in cabina pagante dovrebbero almeno pagare una parte se non sbaglio)

              In effetti anche se non l'acquistavi col buono , spuntavi lo stesso prezzo in last minute ,
              quindi se tutta la nave ha pagato questi prezzi in media/alta stagione ,
              o si scelgono altre compagnie o si sale su Costa Crociere perche' ci ha fatto questo prezzaccio.

              Delle due una, tutto non si puo' ottenere purtroppo
              Roberto

              Commenta


              • #8
                Re: Costa Favolosa partenza da Savona dal 09 al 16/06/2014

                Originariamente inviato da Roby71
                Originariamente inviato da iafra
                Con una persona responsabile della ristorazione alle mie lamentele mi è stato risposto che in ogni caso avrò speso meno rispetto a due anni prima, alchè glio ho risposto che ho speso uguale e che se avessi voluto avere lo stesso trattamento avrei speso ben di più, a cominciare dall'all inclusive che mi sarebbe costato ben 260 euro in più. Non ho nessun problema a dirtelo. Io e mio figlio di 12 anni in cabina interna 1200 euro con trasporto pulmann da verona a savona a/r, con già compresi i 200 euro di sconto a cabina, che sono arrivati con il Costa Magazine in quanto sono socio Costa Club. A sto punto era meglio che andavo con RC, che è l'opposto in positivo.
                Tolto il costo del pullman la crociera viene poco piu' di 1000 €

                di cui 280 € di tasse

                le vostre quote si riducono a 740/760 circa (non so se i ragazzi di 12 anni pagano intero , comunque 1 persona in cabina pagante dovrebbero almeno pagare una parte se non sbaglio)

                In effetti anche se non l'acquistavi col buono , spuntavi lo stesso prezzo in last minute ,
                quindi se tutta la nave ha pagato questi prezzi in media/alta stagione ,
                o si scelgono altre compagnie o si sale su Costa Crociere perche' ci ha fatto questo prezzaccio.

                Delle due una, tutto non si puo' ottenere purtroppo
                L'anno scorso partenza con RC da Venezia sempre il 9/06 e sempre con mio figlio, ho speso 890 euro finiti. E con il livello dei servizi della Costa di anni, fa non degli standard attuali. Questo è un prezzaccio! Delle due, è meglio una e puoi immaginare qual'è!

                Commenta


                • #9
                  Re: Costa Favolosa partenza da Savona dal 09 al 16/06/2014

                  Se ho capito bene i dispenser di acqua e caffè venivano chiusi alle 17 per poi riaprire la mattina successiva? Inoltre alla sera niente pizza al taglio se non quella che bisogna ordinare e pagare?
                  Personalmente posso passar sopra ad altri tagli ma per me la sera è fondamentale andare al buffet e trovare acqua da bere, caffè o acqua calda per preparare un the o una camomilla!

                  Il fatto che la crociera sia (eventualmente) in offerta non dovrebbe influenzare questi servizi essenziali anche perchè insieme ai passeggeri che hanno pagato un prezzo basso ci sono anche quelli che hanno prenotato da tempo e pagato molto di più e ai quali è negata persino l'acqua.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Costa Favolosa partenza da Savona dal 09 al 16/06/2014

                    Originariamente inviato da suricata
                    Se ho capito bene i dispenser di acqua e caffè venivano chiusi alle 17 per poi riaprire la mattina successiva? Inoltre alla sera niente pizza al taglio se non quella che bisogna ordinare e pagare?
                    Personalmente posso passar sopra ad altri tagli ma per me la sera è fondamentale andare al buffet e trovare acqua da bere, caffè o acqua calda per preparare un the o una camomilla!

                    Il fatto che la crociera sia (eventualmente) in offerta non dovrebbe influenzare questi servizi essenziali anche perchè insieme ai passeggeri che hanno pagato un prezzo basso ci sono anche quelli che hanno prenotato da tempo e pagato molto di più e ai quali è negata persino l'acqua.
                    Purtroppo hai capito perfettamente. Mi piacerebbe che ci fosse qualcuno che ha effettuato la stessa crociera, che potesse confermare o aggiungere qualcos'altro.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Costa Favolosa partenza da Savona dal 09 al 16/06/2014

                      Non ci sono giustificazioni alla chiusura dei dispenser. Non è una questione di prezzi perché altre compagnie fanno lo stesso prezzi stracciati ma non tagliano niente.
                      Costa non si rende conto che sta perdendo
                      clientela e non può recuperare dando buoni sconti se poi le persone non vengono trattate bene.



                      Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk 2




                      Commenta


                      • #12
                        Re: Costa Favolosa partenza da Savona dal 09 al 16/06/2014

                        Originariamente inviato da cruiser
                        Non ci sono giustificazioni alla chiusura dei dispenser. Non è una questione di prezzi perché altre compagnie fanno lo stesso prezzi stracciati ma non tagliano niente.
                        Costa non si rende conto che sta perdendo
                        clientela e non può recuperare dando buoni sconti se poi le persone non vengono trattate bene.



                        Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk 2
                        Infatti è quello che ho detto al responsabile del servio ristorazione, il quale mi ha risposto che la politica è quella di puntare su nuovi clienti e non sui vecchi. Auguri!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Costa Favolosa partenza da Savona dal 09 al 16/06/2014

                          Continuando così si troveranno sempre meglio. contenti loro!
                          La concorrenza non manca .......


                          Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk 2




                          Commenta


                          • #14
                            Re: Costa Favolosa partenza da Savona dal 09 al 16/06/2014

                            Bene, bene!!!!
                            Cruiser mi è testimone, perché sa che su questa nave io ho fatto la mia ultima crociera "Costa".
                            Era settembre del 2011 ed ho lamentato le stesse identiche cose di Iafra.
                            Mi dispiace molto perché mi ero affezionata a questa compagnia, ma da allora ho cambiato con MSC
                            e onestamente mi sembra di vivere in un altro pianeta.
                            Aggiungo anche che avevo prenotato all'agenzia della mia città, senza nessuno sconto e senza nessuna offerta.
                            Avevo pagato la crociera ai prezzi di catalogo.
                            Ciao
                            Ivana
                            -----------------------------------

                            Commenta


                            • #15
                              Re: R: Costa Favolosa partenza da Savona dal 09 al 16/06/2014

                              Iafra, non volevo dire che non ti credo ma che la chiusura del dispenser è un fatto molto grave!

                              Con questi sistemi la Costa non può che perdere tutti i suoi clienti, nuovi e vecchi. Mi chiedo quale può essere la giustificazione ufficiale della compagnia ad un simile comportamento!
                              Non so se siano episodi isolati, che magari dipendono dal responsabile di turno, oppure un nuovo "trend" della compagnia, io, fino ad ora, ho sempre trovato il dispenser aperto alla sera, ma parlo solo per la mia esperienza.


                              Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X