annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa magica- panorami d'oriente- 26/07-05/08

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Costa magica- panorami d'oriente- 26/07-05/08

    Scusate il ritardo...ma i compiti occupano tutto il mio pomeriggio...

    29 luglio - Atene
    Data la breve sosta in porto, dalle 9:00 alle 15:00, con tutti a bordo alle 14:30, decidiamo di affidarci anche questa volta ad un escursione con la costa. Dopo la sveglia abbastanza presto ed una ricca colazione al buffet verso le 8:45 ci rechiamo in teatro per ritirare il numerino del bus. L'escursione scelta era "Acropoli e Plaka"... La prima tappa é stata appunto l'acropoli, dove siamo arrivati dopo circa tre quarti d'ora di viaggio( c'era molto traffico quel giorno ad Atene...). Durante il viaggio come sempre la guida ci ha raccontato un po' di storia di Atene, prima riguardo l'antichità poi della città moderna. All'arrivo all'acropoli troviamo ad attenderci un sole molto forte, c'erano circa 40 gradi...la visita é durata circa un'ora e poi la guida ci ha dato circa 20 minuti di tempo libero per fare delle foto. La seconda parte dell'escursione é stata il tour panoramico della città, della durata di circa un'ora... L'ultima tappa è stata la Plaka, la parte antica della città, piena di negozi... Qui la guida ci ha dato circa un'ora di tempo libero, prima del rientro in nave, a soli 10 minuti dalla partenza... Alla fine l'escursione é durata molto di più delle 4 ore "vendute" dalla compagnia, o meglio dall'agenzia a cui si affida la costa.
    Durante il rientro in nave abbiamo trovato molto traffico e quindi siamo stati contenti di aver preso l'escursione con costa... Il pomeriggio é passato tra relax in piscina e attività con i nuovi amici conosciuti a bordo...
    La sera poi c'è stata la serata di gala di benvenuto con il capitano, che stava proprio nel tavolo davanti il mio!! Peccato solo non avergli chiesto di fare una foto, ma è sparito subito dopo il messaggio ai passeggeri, peccato... Il menù devo dire speravo in qualcosa di più ricercato però era comunque tutto ottimo!! Ho trascorso il resto della serata, come sempre, al teen zone, dove c'è stata l'elezione di miss teen zone

    Commenta


    • #17
      Re: Costa magica- panorami d'oriente- 26/07-05/08

      30 luglio- Izmir
      Oggi la nave attracca ad izmir, la terza città turca per numero di abitanti e una delle città con la più rapida crescita della Turchia... Per questa mattina abbiamo optato nuovamente per un escursione con la costa, che comprendeva la visita della casa di Maria e degli scavi archeologici di Efeso, della durata di circa 6 ore. La prima tappa della visita è stata la casa della vergine maria, o meglio il luogo dove sorgeva, dato che la casa é stata ricostruita sopra le antiche fondamenta. Durante l'attesa per entrare( abbiamo avuto la sfortuna di trovare diversi gruppi da Giappone e Corea) la guida ci ha raccontato di come un incendio si sia fermato a un metro dalla casa, dopo aver bruciato quasi tutto ciò che c'era attorno... Dopo aver bevuto un po' dell'acqua dalla fonte per la salute e aver scattato qualche foto ci siamo avviati verso il bus che ci avrebbe condotto agli scavi di Efeso. Il viaggio è durato circa 15 minuti... La visita agli scavi di Efeso inizia dalla sommità del sito e dura circa un'ora e trenta... La nostra guida alternava momenti di spiegazione a momenti di tempo libero per le foto. L'ultima tappa é stata in un negozio di souvenir convenzionato con la costa, dove abbiamo acquistato dei dolcetti tipici turchi e altri souvenir, devo dire non il massimo dell'economicità ( ovviamente...). Il pomeriggio é trascorso in completo relax in piscina ed attività al teen's zone, in attesa di arrivare ad Istanbul.

      Commenta


      • #18
        Re: Costa magica- panorami d'oriente- 26/07-05/08

        31 luglio - Istanbul (1ª parte)

        La nave attracca la mattina alle 8:00 e riparte il giorno successivo alle 13:00. Allora, Istanbul, la metà più attesa della crociera e per la quale abbiamo scelto questo itinerario, oltre che per Atene. Nonostante il molto tempo a disposizione decidiamo anche in questo caso di affidarci ad un escursione con costa, scelta che si rivelerà azzeccatissima... L'escursione è stata la super Istanbul della durata di 10 ore circa, compreso il pranzo....
        Sveglia quindi anche questa mattina molto presto, dato che per le 7:45 é necessario essere in teatro per ritirare il numero del bus...lo sbarco é stato puntualissimo e alle 8:15 avevamo già fatto conoscenza della nostra guida ed eravamo già partiti per la prima meta. La guida era un uomo, preparatissimo e organizzatissimo, ci ha fatto trovare in bus delle "radioline" con gli auricolari per farci sentire meglio tutta la spiegazione. Lui é stata la guida migliore di tutte le escursioni! La prima metà é stato l'ippodromo, che non é altro che una piazza ormai... Subito dopo siamo entrati alla moschea blu, il cui nome deriva dal fatto che all'interno ha tutte le pareti rivestite di maioliche blu, il nome originale è sultan ahmet camii mentre moschea blu è l'appellativo "turistico" ...qui dopo una breve ma completa spiegazione ci è stato lasciato del tempo libero per le foto( come in ogni sito: spiegazione e poi tempo libero). Successivamente ci siamo diretti a Santa Sofia, dove per fortuna abbiamo saltato la già lunga fila, nonostante fossero da poco passate le 9:00... Santa Sofia, ora un museo, é stata costruita nel 560 circa ed é stata una chiesa cristiana fino circa il 1400 quando è diventata poi una moschea. Dal 1935 é un museo ( e quindi l'ingresso si paga).
        La meta successiva è stata il palazzo Topkapi, l'antico palazzo imperiale, dove abitava il sultano. Noi abbiamo fatto la visita ai giardini e alle stanze con il tesoro del sultano, dove c'è anche un mega diamante. La visita é durata 2 ore circa e abbiamo visto le cose principali, ma per una visita più approfondita non basterebbe neanche una giornata intera!!

        Commenta


        • #19
          Re: Costa magica- panorami d'oriente- 26/07-05/08

          Bene, quindi tutto positivo. Ho apprezzato molto l'escursione che hai fatto ad Instanbul per il semplice fatto che finalmente hai trovato una agenzia che ha dotato di auricolari voi clienti. E' una cosa che ho sempre condannato sia a Costa che a MSC, in quanto con Royal ho sempre fatto escursioni con personale dotato di radio ed auricolari.
          Ho sempre pensato che fosse una scelta delle compagnie, ma ora dal tuo resoconto mi chiedo perchè le stesse compagnie non si affidano ai tour organizzati con questi utilissimi apparecchi?
          Altra domanda che rivolgo direttamente a te: ad Efeso dopo la visita alle rovine vi hanno fatto assistere ad uno spettacolo che rievoca la vita ai tempi della dominazione romana?


          Grazie ancora per il tuo interessante diario.




          Commenta


          • #20
            Re: Costa magica- panorami d'oriente- 26/07-05/08

            Grazie, il tuo racconto è preciso e dettagliato!

            Commenta


            • #21
              Re: Costa magica- panorami d'oriente- 26/07-05/08

              Istanbul mi manca ma ho intenzione di andarci prima o poi..... Dai post che leggo dev'essere magnifica!!

              Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #22
                Re: Costa magica- panorami d'oriente- 26/07-05/08

                Vero, per me è stata una piacevolissima sorpresa


                Xmas64

                Commenta


                • #23
                  Re: Costa magica- panorami d'oriente- 26/07-05/08uanro

                  Originariamente inviato da cruiser
                  Bene, quindi tutto positivo. Ho apprezzato molto l'escursione che hai fatto ad Instanbul per il semplice fatto che finalmente hai trovato una agenzia che ha dotato di auricolari voi clienti. E' una cosa che ho sempre condannato sia a Costa che a MSC, in quanto con Royal ho sempre fatto escursioni con personale dotato di radio ed auricolari.
                  Ho sempre pensato che fosse una scelta delle compagnie, ma ora dal tuo resoconto mi chiedo perchè le stesse compagnie non si affidano ai tour organizzati con questi utilissimi apparecchi?
                  Altra domanda che rivolgo direttamente a te: ad Efeso dopo la visita alle rovine vi hanno fatto assistere ad uno spettacolo che rievoca la vita ai tempi della dominazione romana?


                  Grazie ancora per il tuo interessante diario.

                  Ciao, chiedo scusa per il ritardo della risposta ma ultimamente ho pochissimo tempo... Comunque no, ad Efeso nessuno spettacolo, ma forse è stato anche meglio, dato che il caldo era allucinante...
                  Per quanto riguarda l'escursione ad Istanbul ho apprezzato tantissimo anch'io questo metodo!!

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Costa magica- panorami d'oriente- 26/07-05/08

                    Grazie per la risposta, ma a quanto pare non lo fanno più.




                    Commenta

                    Sto operando...
                    X