annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Concordia - Tesori della Storia - Gennaio 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Costa Concordia - Tesori della Storia - Gennaio 2009

    Si si ci credo.... cmq sono dappertutto...pensa che una volta, durante un'escursione in Tunisia, ce li siamo trovati in mezzo al deserto.....nel nulla !!! Probabilmente riemergono dalla sabbia..boh !

    Commenta


    • #17
      Re: Costa Concordia - Tesori della Storia - Gennaio 2009

      Originariamente inviato da Lollina
      durante un'escursione in Tunisia, ce li siamo trovati in mezzo al deserto.....nel nulla !!! Probabilmente riemergono dalla sabbia..boh !
      A ognuno il suo mestiere..
      Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

      Commenta


      • #18
        Re: Costa Concordia - Tesori della Storia - Gennaio 2009

        Ho fatta la stessa crociera su Concordia a fine marzo di quest'anno e devo congratularmi per il diario di viaggio esauriente preciso e utilissimo per coloro che hanno in programma questo splendido viaggio. Per quanto riguarda l'assalto dei venditori alle piramidi e il giustissimo consiglio di ignorarli completamente ricordo un episodio a cui ho assistito: una anziana coppia di francesi, scesi dal pullman vicino al nostro si sono avvicinati ad un cammello per fare una foto con lo sfondo delle piramidi. Il proprietario rapidissimo, prende la donna, la fa salire in sella e fa alzare l'animale.
        Dopo la foto, l'anziana signora appolaiata in alto chiede di scendere, ma il cammelliere vuole un regalo: 100 euro. Sia io che altri che hanno assistito ci rivolgiamo ad una guardia che è proprio li vicino, ma questa si volta a fa finta di niente. Per fortuna grazie alla nostra guida che ha parlato con il cammelliere e al pagamento mi pare di 20 euro tutto si risolve.

        Commenta


        • #19
          Re: Costa Concordia - Tesori della Storia - Gennaio 2009

          Grazie silpri Anche per la tua testimonianza! Questi aspetti possono un po' inquitare ma vale la pena conoscerli prima di partire!! Magari ora li riassumiamo in una sezione a parte.. perchè anche le esperienze di questo genere sono utili da sapere.

          Per i poliziotti egiziani, la nostra guida è stata molto chiara da subito. Non ha potuto essere troppo diretta perchè ne avevamo anche uno sul pullman. Le sue parole comunque le abbiamo capite tutti al volo: "Non parlate con nessuno! Con nessuno!!"
          Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

          Commenta


          • #20
            Re: Costa Concordia - Tesori della Storia - Gennaio 2009

            Grazie al forum sono stati evidenziati i problemi e individuati i comportamenti da tenere nella visita a Giza. Eviterei pero di drammatizzare: godiamoci le piramidi come un momento fantastico ed indimenticabile nella vita.

            Commenta


            • #21
              Re: Costa Concordia - Tesori della Storia - Gennaio 2009

              Ciao, mi sono iscritta ieri per cercare notizie sulla nuova crociera che sto prenotando.
              Poi incuriosita dal bellissimo forum ho guardato qua e là e cosa trovo?!
              Ma lo sai che anche io ero a bordo della Concordia per Tesori della Storia gennaio 2009?!
              Sono partita il 21 da Savona e sbarcata a Civitavecchia.
              Ciao, Lisa.
              Lisa

              Costa Concordia “Tesori della Storia” 2009
              Costa Serena “Le Isole del Sole” 2010
              Costa Serena “Le Isole del Sole” 2012 again

              Commenta


              • #22
                Re: Costa Concordia - Tesori della Storia - Gennaio 2009

                Ciao Lisa, quali escursioni hai fatto? Magari siamo capitati insieme anche lì
                Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

                Commenta


                • #23
                  Re: Costa Concordia - Tesori della Storia - Gennaio 2009

                  Ad Olimpia siamo scesi da soli ed preso un taxi per farci portare ad scavi... che non erano granchè, non ti sei perso niente
                  A Atene idem, ma in metro invece che in taxi (più economico).
                  Le nostre escursioni Costa sono state a Smirne, solo casa di Maria, e il Cairo, quella delle piramidi + mini crociera sul Nilo.
                  Anche a Cipro e Rodi siamo scesi da soli a fare un giro un centro.
                  Mi sa che non ci siamo incontrati in nessuna.
                  Sarà per la prossima volta
                  Lisa
                  Lisa

                  Costa Concordia “Tesori della Storia” 2009
                  Costa Serena “Le Isole del Sole” 2010
                  Costa Serena “Le Isole del Sole” 2012 again

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Costa Concordia - Tesori della Storia - Gennaio 2009

                    ciao, posso sapere quanto dista la nave costa dall'ingresso delle metro al pireo? da quanto ho capito sono un paio di km o qualcosa di più.....
                    eventualmente sai se la costa anche per questo attracco dispone di pullmini a/r a 5€ per raggiungere il centro? grazie

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Costa Concordia - Tesori della Storia - Gennaio 2009

                      La prima stazione metro del Pireo dista circa 1 km/1 km e mezzo dalla nave, considera che noi l'abbiamo fatto spingendo mia figlia nel passeggino, quindi niente di che :P
                      L'anno scorso non erano previsti pulmini Costa, come invece erano previsti a Limassol (Cipro).
                      Ovviamente all'uscita della nave troverai invece tutti i taxi che vuoi
                      Ciao, spero di esserti stata utile.
                      Lisa
                      Lisa

                      Costa Concordia “Tesori della Storia” 2009
                      Costa Serena “Le Isole del Sole” 2010
                      Costa Serena “Le Isole del Sole” 2012 again

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Costa Concordia - Tesori della Storia - Gennaio 2009

                        grazie, proprio ora guardavo dalla webcam della costa che c'è una loro nave al pireo ma da calcoli approssimativi fatti col righello ho misurato circa 5km.........!!!
                        e ovviamente immaginavo che non ci fossero pullmini costa a/r, loro tendono a vendere le loro escursioni

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X