annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa diadema 29 Gennaio - 5 Febbraio 2015

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Costa diadema 29 Gennaio - 5 Febbraio 2015

    Originariamente inviato da suricata
    Grazie per l'interessante resoconto!! Anche io sono contenta che siate alla fine riusciti a provare la Diadema!

    Ho l'impressione che i lati negativi riscontrati non siano relativi solo a questa nave ma al generale calo dei servizi fatto dalla Costa. Mi spiace che una cosa che io ho sempre trovato piuttosto esaustiva come il giornale di bordo sia stato ridotto, non è una gran fatica indicare bene tutti gli eventi della giornata e poi, come dicevi tu, si risparmiano le perdite di tempo dei clienti che vanno a chiedere spiegazioni.

    Il buffet a che ora veniva chiuso?

    Comunque il giudizio generale mi par dopotutto buono!
    i buffet era congeniato bene come orari, nel senso che aprivano a effetto domino e quindi garantivano una buona copertura della fascia oraria del pranzo, nel senso che pur non aprendo in contemporanea potevi mangiare tranquillamente a mezzogiorno, ma anche alle 15, invece a volte riducevano a poche decine di minuti l'ora del te pomeridiano, ad ogni modo secondo me se lasciavano il today e magari lo chiamavano giornale di bordo non facevano male, in genere il today per me è importante, questa volta non mi interessava molto, un motivo ci sarà...

    Commenta


    • #17
      Re: Costa diadema 29 Gennaio - 5 Febbraio 2015

      i buffet era congeniato bene come orari, nel senso che aprivano a effetto domino e quindi garantivano una buona copertura della fascia oraria del pranzo, nel senso che pur non aprendo in contemporanea potevi mangiare tranquillamente a mezzogiorno, ma anche alle 15, invece a volte riducevano a poche decine di minuti l'ora del te pomeridiano, ad ogni modo secondo me se lasciavano il today e magari lo chiamavano giornale di bordo non facevano male, in genere il today per me è importante, questa volta non mi interessava molto, un motivo ci sarà...
      Scusami ma alle 15 non chiudeva come su Fascinosa e Fortuna?




      Commenta


      • #18
        Re: Costa diadema 29 Gennaio - 5 Febbraio 2015

        si, ma a volte un poco elastici erano, e ad ogni modo non è male trovare da mangiare e con abbondanza dalle 12 alle 15, a me va bene, tanto più che se proprio uno vuole ancora qualcosa alle 16:30 cìerano paninelli e torte/biscotti , la pizza a pagamento peròòòò quella no, non mi è andata giù

        Commenta


        • #19
          Re: Costa diadema 29 Gennaio - 5 Febbraio 2015

          Grazie Massimo profondo e ben illustrato il racconto della tua ultima esperienza.
          Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
          Le mie foto su Flickr

          Commenta


          • #20
            Re: Costa diadema 29 Gennaio - 5 Febbraio 2015

            Grazie Massimo per la tua testimonianza


            Sent from my iPhone
            Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
            TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

            Commenta


            • #21
              Re: Costa diadema 29 Gennaio - 5 Febbraio 2015

              Per fortuna, nonostante la chiusura presto, il buffet riusciva a garantire il servizio. Forse, dopo un iniziale periodo di prova, hanno cercato di organizzare meglio le aperture e la copertura di tutta la fascia oraria del pranzo.

              Commenta


              • #22
                Re: Costa diadema 29 Gennaio - 5 Febbraio 2015

                Una nave nuova non è mai consigliabile prenderla nei 6 mesi dall'entrata in servizio, ha il suo tempo di "rodaggio" per l'intero equipaggio e servizi a bordo e pertanto meglio far trascorrere 1 anno di effettiva navigazione!
                Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                Commenta


                • #23
                  Re: Costa diadema 29 Gennaio - 5 Febbraio 2015

                  la nave comunque merita, come dicevo non mi ha esaltato, ma mi ha piacevolmente colpito, per chi mi conosce sapete bene che intanto sono un pò un nostalgico del vecchio stile Costa, oltretutto amo le piccoline quindi i giganti del mare non mi entusiasmano, tra le grandi soltanto poche classi di nave mi attirano e sono la classe freedom di Royal, la classe Solstice di Celebrity, tuttavia tra itinerari ripetitivi, cinesi acchiappatutto e prezzi alti non ci sono mai potuto salire per fare un giretto
                  Sono comunque contento di questa nave e di aver potuto realizzare questa crociera, ringrazio tutti voi che avete letto il mio piccolo contributo e spero di trovare il tempo e le possibilità non solo economiche di fare altre esperienze.....magari con altre compagnie non lo escludo

                  Commenta


                  • #24
                    Costa diadema 29 Gennaio - 5 Febbraio 2015

                    Ho letto con attenzione e ho colto un entusiasmo moderato per questa nuova ammiraglia di Costa!
                    Credo che questa impressione sia frutto di una politica Costa che non soddisfa più a dovere gli affezionati a questa linea (come me!) e che invogli a sperimentare nuove alternative allettanti proposte nel mondo crocieristico!
                    Complimenti comunque per la fluidità e la scorrevolezza del tuo diario...


                    Inviato dal mio iPhone
                    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
                    www.vincenzoameglio.it

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Costa diadema 29 Gennaio - 5 Febbraio 2015

                      Originariamente inviato da viglio57
                      Ho letto con attenzione e ho colto un entusiasmo moderato per questa nuova ammiraglia di Costa!
                      Credo che questa impressione sia frutto di una politica Costa che non soddisfa più a dovere gli affezionati a questa linea (come me!) e che invogli a sperimentare nuove alternative allettanti proposte nel mondo crocieristico!
                      Complimenti comunque per la fluidità e la scorrevolezza del tuo diario...


                      Inviato dal mio iPhone

                      grazie Vincenzo, gentilissimo come sempre, si questa crociera ha colmato il mio desiderio di staccare la spina e di vedere di persona l'ammiraglia, al tempo stesso sono rimasto positivamente colpito da diverse cose a bordo rispetto alla classe concordia di cui comunque ho visitato solo favolosa e pacifica, tuttavia sapevo già conoscendomi che sarebbe emerso prepotente il mio amore per le navi di taglia medio piccola

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X