annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Victoria Primavera mediterranea 12/04/2010

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costa Victoria Primavera mediterranea 12/04/2010

    Ciao a tutti, mi scuso in anticipo per eventuali obrobri di ortografia!
    Itinerario Savona, Napoli, Malta, Corfu, Dubrovnik, e sbarco a Venezia.

    Premetto che quando ho prenotato ho optato per l'interna garantita. Quando sono arrivati i documenti
    ho notato con piacere che mi avevano assegnato l'esterna con balcone al ponte 10.
    GRAZIE COSTA CROCIERE!

    Cominiciamo con il servizio transfer della costa:
    La partenza era per le 06:30 del mattino sul biglietto era specificato di presentarsi 30 min prima.
    Puntualissimo il BUS alle ore 6:00 presente nel punto del'incotro già con le targhe costa apposte.
    Visto che eravamo tutti presenti siamo partiti alle 6:15.
    Altre tre soste per radunare altri passeggeri, fortunatamente puntuali anche loro e via alla volta di Savona.
    Verso le 9 sonsta in Autogril di 30 min per fare colazione etc...etc...
    Alle 9:30 ci siamo rimessi in marcia facendo un'altra breve sosta (10 min) intorno alle 11:40.
    Un altro particlare che non conoscevo, e che prendendo il transfer ci hanno consegnato sul pulman la
    carta di inbarco, e ci hanno direttamente caricato i bagagli a bordo perndendoli dal pulman.
    VOTO 10.

    Imbarco:
    dopo soli 15 min di attesa è stato chiamato il numero presente sulla carta di imbarco.
    morale della favola siamo arrivati a savona alle 12:40 alle 13:10 ero in statza ad attendere i bagali.
    VOTO 10.
    I bagagli sono arrivati 30min prima della partenza, visto che comunque sulla nava non siamo saliti
    in mutande per me è un particolare irrilevante.

    Partenza verso Napoli:
    Come ogni crociera c'è la prova d'emergenza. Peccato che cominci durante la partenza dal porto!
    E la seconda volta che mi capita e sempre da Savona, comincio a pensare che la partenza da Savona
    non la vedrò MAI. voto 7.

    Incontro con la direttrice di crociera:
    La nostra direttrice di crociera, Patrizia, una persona molto solare, che viene dall' Argentina.
    Debbo dire che è la prima volta che mi capita di conoscere una persona che trasmette tanta
    allegria VOTO 10.

    La nave:
    Una gran bella nave, come già moti di voi ne avevano tessute le lodi, non posso far altro che
    essere daccordo con loro. Arredamento molto sobrio, spazi ben distribuiti.
    Se proprio si vule cercare il pelo nell'uovo, forse l'unica pecca sono i corridoi delle camere di
    colore blu che li rendo un po bui.
    VOTO 9,5.

    Mi debbo soffermare ad elogiare la cameriera di stanza, e il cameriere al tavolo.
    Veramente due persone eccezionali educatissimi simpaticissimi e molto disponibili.
    Inutile parlare della qualita e della quantità del cibo servito a bordo.
    VOTO 10.

    Torniamo al viaggio:
    Savona-Napoli
    Peccato che per il mal tempo ci è stata annullata l'escursione al vesuvio, che non siamo riusciti a vedere nemmeono in lontanaza
    a causa della nebbia... Abbiamo optato per quella a Capri ed Anacapri.
    partiti dal porto con un catamarano dopo 50 min di viaggio abbiamo raggiunto capri, da qui
    con un mini-bus abbiamo raggiunto Anacapri e visitato Villa San Michele, veramente molto bella.
    dopo la visita abbiamo ripreso il minibus e la guida ci ha portato al centro di capri.
    dopo alcune informazioni storiche abbiamo avuto circa un oretta libera.
    rientro in catamarano e partenza per Malta.

    Napoli-Malta
    Nottata tranquilla ma mattinata con un po di rollio, quindi siamo scesi ai piani inferiori per
    sentire meno il mare.
    Il porto di Malta è veramnte molto molto bello, e l'ingresso è davvero successivo.
    Qui abbiamo optato per l'escusione con la GEEP (durante il viaggio di nozze avevamo scelto
    la nuotata con i delfini, costo elevato ma esperienza fantastica).
    La gita in GEEP e un po "distruttiva" a livello fisico si rientra a bordo con un po' di mal di schiena
    ma i panorami offerti ci ripagano assolutamente del lieve disturbo accusato. Fantastiche le case dei
    pescatori sembrava lo scenario del film "I pirati dei Caraibi", mancava soltanto il capitano Jack Sparrow!
    Durante questa escursione ci è stato offerto un panino tonno e fagioli che, anche se non avevamo fame,
    abbiamo mangiato veramente di gusto.

    Malta-Corfu.
    Durante questa tratta, c'è stata la serata di gala, quindi tutti in ghingheri aperitivo con foto di rito.
    Arrivati a Corfu, abbiamo preso il bus della Costa per la cifra di 6€ a persona andata e ritorno per il
    centro città.
    Debbo dire che è stato lo scalo che ci è piaciuto meno sia per il porto, che non aveva nulla di caratteristico,
    sia per quello che abbiamo visto noi della città, molto carine le strade con i negozi che vendono i prodotti
    tipici. Corfu mi da l'idea di essere una città per le vacanze al mare, visto le sue acque cristalline nonostante
    il brutto tempo.
    Al ristorante questa sera c'è la serata Italiana, verso la fine del servizio i Camerieri anno cominciato a ballere
    sulle note di volare ... ed è partito il trenino per la sala molto divertente.
    A mezzanotte il buffe di arrivederci con visita alle cucine e l'esposizione di sculture di ghiaccio e frutta.

    Corfu-Dubrovnik
    Durante questa tratta, abbiamo partecipato al cocktail con il comandante con anessa foto ricordo che ci è stata regalata.
    Debbo dire che abbiamo apprezzato molto come la Costa organizzi questi eventi per chi ha già
    viaggiato con loro. (Mi permetto di precisare che lo scorso anno anno viaggiando con la Royal Caribbean,
    ho conusciuto , e ancora ci sentiamo con loro, una coppia di ragazzi che aveva gia viaggiato sulla Royal, ma
    la compagnia non ha organizzato una cosa simile).
    Qui arriva il bello, Discesa a Dubrovnik con le lance. La nave attracca nella baia vengono calate le scialuppe e dal piano più
    basso si sale a bordo. L'una pecca è il tempo a disposizione, per la precisione siamo scesi alle 8:10 e l'ultima scialuppa ripartiva
    dal porto alle 12:00, Giusto il tempo di girare le mura della città e fare una velocissima visita ai negozietti presenti, diciamo che un paio
    di ore in più sarebbero state molto utili.

    Dubrovnik-Venezia
    Ultimo Viaggio ...
    Come tutte le cose belle anche questa crociera volge al termine. tornati a tarre ricominceremo a pensare alla prossima ...
    Nostalgia a parte, abbiamo avuto la riunione con la direttrice di crociera per preparaci allo sbarco della mattina successiva,
    e salutare per l'ultima volta il personale di bordo.

    Sbarco:
    Ci è stata assegnata la targhetta di colorè blu, il today riportava l'uscita alle 10:30 per quel colore, fortunatamente siamo scesi 30 min
    prima, e la costa ha messo a disposizione un servizio navetta che dal porto portava a piazzale Roma.
    VOTO 10.

    Spero di non essere stato noioso , e utile
    più avanti aggiungero nelle apposite sezioni le foto

    Ciao
    Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
    TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

  • #2
    Costa Victoria Primavera mediterranea 12/04/2010

    Bel diario fabio! sono felice che ti sia divertito attendo le foto...
    Giorgio moderatore di crocierista.com

    Commenta


    • #3
      Re: Costa Victoria Primavera mediterranea 12/04/2010

      Diario preciso, conciso che si legge tutto di un fiato!!
      Bravo..Fabio
      Pensa che Patrizia, la direttrice di crociera, era a bordo della Costa Victoria quando ho fatto la crociera in Sud America!
      Persona stupenda, solare che si è fatta in quattro per noi italiani e ci ha fatto trascorrere una stupenda vacanza!!
      Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
      www.vincenzoameglio.it

      Commenta


      • #4
        Re: Costa Victoria Primavera mediterranea 12/04/2010

        Originariamente inviato da viglio57
        Diario preciso, conciso che si legge tutto di un fiato!!
        Bravo..Fabio
        Pensa che Patrizia, la direttrice di crociera, era a bordo della Costa Victoria quando ho fatto la crociera in Sud America!
        Persona stupenda, solare che si è fatta in quattro per noi italiani e ci ha fatto trascorrere una stupenda vacanza!!
        La sera dell'ultima riunione ci ha confidato visibilmente commossa
        che la prossima sarà la sua ultima crociera su costa Victoria prima delle ferie, poi gli diranno
        quale sarà la sua prossima Nave.
        Ed immagino che anche il comandante sia lo stesso visto che è sbarcato insieme a noi
        Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
        TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

        Commenta


        • #5
          Re: Costa Victoria Primavera mediterranea 12/04/2010

          Grazie Fabio per il tuo diario di viaggio.
          Aspettiamo di vedere le foto.
          Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
          Le mie foto su Flickr

          Commenta


          • #6
            Re: Costa Victoria Primavera mediterranea 12/04/2010

            Grazie a voi per aver avuto la pazienza di leggerlo
            Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
            TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

            Commenta

            Sto operando...
            X