annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Fortuna - Primavera Mediterranea - 14 aprile 2010

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costa Fortuna - Primavera Mediterranea - 14 aprile 2010

    La crociera che ho fatto è la fotocopia di quella di Melfaroma, che ha già postato un eccellente diario di viaggio. Mi limiterò quindi ad integrare quanto già scritto con alcuni dettagli.

    Costa Fortuna: devo dire che è andata oltre le mie aspettative. E’ una nave che ha una sua personalità ben precisa e il tema delle grandi navi del passato è affascinante. Mi è piaciuta molti di più di Serena, che sicuramente per colpa mia, mi ha deluso. Quei manichini seduti sulle nuvole di polistirolo, proprio non riesco a mandarli giù. Qualcuno potrà dire: e le navi rovesciate sul soffitto della hall! Beh, mi sono piaciute di più.

    Gli scali:
    Napoli: ho fatto l’escursione Pompei e Sorrento spendendo in due la rispettabile cifra di 150 euro circa.Non lo rifarei: a Pompei abbiamo visto circa il dieci per cento degli scavi (porta marina, il foro, la casa del fauno. A Sorrento siamo stati non più di 35 minuti. Quindi non abbiamo visto proprio niente.

    Malta: escursione fai da te. Appena fuori dal porto ci sono i pullman scoperti – sono blu o rossi a seconda si scelga di visitare la parte nord o quella sud dell’isola. Prezzo 10 euro. Tempo del giro 2 ore.Tutti e due i pullman fanno una sosta in una vetreria. Consiglio di non scendere facendo ben capire che non potrebbe importare di meno e che non vuoi fare acquisti: tempo perso 10 min. Sosta di 45 min. A Mdina, l’antica capitale, sicuramente la cosa più bella di Malta.

    Corfu: rimpiango di non aver fatto l’escursione a Paleokastritza. Da giovane c’ero stato e ricordo dei bagni e un paesaggio strepitosi. Sono rimasto in città, ma non mi è piaciuta: avrei potuto essere a rodi, tenerife, o dovunque. Centinai di negozietti che vendonon tutti le stesse cose di poco valore. Molto bella la chiesa di San Spiridione, patrono dell’isola.

    Dubrovnik. Bellissimo l’attracco in rada. La città è un gioiellino. La pulizia delle strade fantastica. Ho fatto lo Stradun fino in fondo e all’altezza della cisterna ho pagato 10 euro per fare il giro delle mura. Sono ben spesi. Il paesaggio è stupendo.

    Tutto qui: devo dire che queste crociere brevi (5/6 giorni) sono una buona soluzione. A prezzi abbordabili si fanno itinerari interessanti – ogni giorno uno scalo. E poi servono ad alleviare le crisi di astinenza tra una crociera seria e un’altra.
    Grazie
    Silpri

  • #2
    Re: Primavera Mediterranea - Costa Fortuna - 14 aprile 2010

    Bel mini-diario Silpri!
    Sintetico ed interessante!
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it

    Commenta


    • #3
      Re: Primavera Mediterranea - Costa Fortuna - 14 aprile 2010

      grazie per aver condiviso con noi
      Dio mi destinò al mare e mi diè l’ardore e l’azione. Cristoforo Colombo

      Commenta


      • #4
        Re: Primavera Mediterranea - Costa Fortuna - 14 aprile 2010

        Sia dal tuo diario che da quello di melfaroma, sembra proprio che Corfu visitata in crociera non rende!
        Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

        Commenta


        • #5
          Re: Primavera Mediterranea - Costa Fortuna - 14 aprile 2010

          Se ti limiti alla città di Corfu direi che è cosi. Troppi negozietti tutti uguali, le stesse cianfrusaglie che trovi in tutti i porti del mediterraneo. L'isola di Corfu, è invece bellissima. E' stata la meta di alcune mie vacanze al mare e ricordo dei posti eccezionali: Paleocastritza, Kanoni, le spiaggie del sud sono eccezionali. Lo stesso Achilleon, anche se risente del gusto kitch della fine ottocento non è poi male. Lo ricordo bene perchè è stato la sede del casino di Corfu sino a 10 anni fa. Insomma bisogna esplorare l'isola e non limitarsi al solo capoluogo.
          Ciao
          Silpri

          Commenta


          • #6
            Re: Primavera Mediterranea - Costa Fortuna - 14 aprile 2010

            Originariamente inviato da mauro
            Sia dal tuo diario che da quello di melfaroma, sembra proprio che Corfu visitata in crociera non rende!
            mi sa che allora è "gemella" di katakolon.......

            Commenta

            Sto operando...
            X