annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Crociera Majesty dal 21/8 al 28/08/10

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Crociera Majesty dal 21/8 al 28/08/10

    Ciao a tutti, partirò con la Majesty il 21 agosto da Genova. qualcuno ha già fatto crociere con questa nave?

  • #2
    Re: Crociera Majesty 21/8 28/08

    anche io ho prenotato la stessa settimana, di dove sei? io mi chiamo gianni

    Commenta


    • #3
      Re: Crociera Majesty 21/8 28/08

      Benvenuti a bordo della migliore compagnia crocieristica del mediterraneo! Mai stato (per ora ) a bordo della Majesty ma so bene che si tratti di una stupenda nave, ottimo itinerario e servizi a 4 stelle Se volete info su tutto, dalla cucina a quanto sono comodi i letti ( tanto, soprattutto dopo una giornata in escursione e una serata a ballare ) chiedete pure...

      Commenta


      • #4
        Re: Crociera Majesty 21/8 28/08

        Approfitto della tua disponibilità per chiederti:
        Costo bevande (vino, acqua)
        Come ci si regola con le mance
        Esistono cabine con balcone?
        Si parla di cabine molto piccole e di bagni minuscoli. E' vero?
        Molte grazie.

        Commenta


        • #5
          Re: Crociera Majesty 21/8 28/08

          Originariamente inviato da silpri
          Approfitto della tua disponibilità per chiederti:
          Costo bevande (vino, acqua)
          Come ci si regola con le mance
          Esistono cabine con balcone?
          Si parla di cabine molto piccole e di bagni minuscoli. E' vero?
          Molte grazie.
          Si non ti preoccupare, fare proseliti (si spera...) è sempre un piacere

          Dunque, per quanto riguarda il discorso acqua ha bordo ci sono due possibilità: o prendere l'acqua in bottiglia (da 75cl il costo è mediamente su 1€.... ovvero meno che in Autogrill ) oppure prenderla gratuitamente nei distributori a bordo (ovunque ma solo non al ristorante, dove l'acqua è gratuita per se, servita in caraffe.... anche se c'è la possibilità di acquistare l'acqua minerale in bottiglia)....

          Per le bevande, il discorso sarebbe lungo. Ovviamente, per la carta dei vini, si tratta di internazionali con un occhio di riguardo ai vini italiani (ovviamente!....). Per le bevande in generale, come a bordo di tutte le compagnie di crociera i prezzi sono un po più elevati, ma c'è la possibilità di usufruire dei pacchetti.


          Mance. Sulle mance ci sarebbe molto da dire, sulla loro utilità o meno. Nonostante ciò, come "Consuetudine Internazionale" (così la menano sia Costa, MSC, Louis, Hooand... tutti insomma) te le mettono obbligatorie in base alla durata e all'età del passeggero. Con la Louis fino a 18 anni si paga la metà delle quote, ma questo limite è abbassato a 16 anni per le crociere dal Pireo. Se volessi elargire la mancia a chi desideri tu e non darla alla compagnia, però, posso benissimo. Il penultimo giorno di crociera, presso la Reception (a bordo della Louis Cristàl, o non so in che punto di riunione a bordo della Majesty) consegnano i moduli per azzerrare, diminuire o aumentare ( ) tali mance. Basta segnare 0 sul foglio, firmare e non pagherai niente delle varie mance obbligatore....

          Per quanto riguarda le cabine con balcone, solo la Louis Cristal dispone di balconi, nelle categorie Balcony Suite, ponte 7, e Imperial Suite, ponte 6.

          A quanto risulta a me per la Majesty assolutamente no. Calcola che la Majesty è stata costruita per la Birka Cruises nel '92, ma poi entrata subito in flotta NCL

          Commenta


          • #6
            Re: Crociera Majesty 21/8 28/08

            Ringrazio transatlantico per le puntuali risposte alle mie domande. Molto intelligente il sistema di pagamento delle mance.
            Credo che Coral sia una buona alternativa a Costa e al suo clone MSC sia per gli itinerari nuovi e interessanti che per i prezzi.

            Commenta


            • #7
              Re: Crociera Majesty 21/8 28/08

              Mi chiamo Nadia ed abito a Catania

              Originariamente inviato da gianni59
              anche io ho prenotato la stessa settimana, di dove sei? io mi chiamo gianni

              Commenta


              • #8
                Re: Crociera Majesty 21/8 28/08

                Originariamente inviato da nadia66
                Ciao a tutti, partirò con la Majesty il 21 agosto da Genova. qualcuno ha già fatto crociere con questa nave?
                ciao io sono appena tornata e ti dico subito che se non parli un'altra lingua oltre l'italiano è molto difficile farsi capire, perchè a parte due persone alla reception l'italiano non lo parlano, ed è difficile farsi capire dalla camerira della tua cabina quando il tuo inglese è datato come il mio.
                ti posso dire che il cibo è europeo e quindi la mattina ti troverai uova cotte in ogni modo salsicce, bacon, pancake, yogurt frullati vari etc alcuni cornetti realizzati con la pasta sfoglia ed omlette cotte al momento buffet molto abbondante per chi riesce a mangiare questa roba la mattina.
                sulla nave si mangia dalle 7,00 alle 21,00 e al ponte 10 c'è la stazione della pasta dove 5 cuochi te la preparano come vuoi e poi alle 23 c'è lo spuntino.
                al ponte 10 dove c'è il buffet l'acqua è gratis e distribuita da un dispenser così pure il caffè.
                per le mance basta compilare un modulo dichiarando la cifra 0 così non devi niente, e per le prese di corrente alcune cabine le hanno normali altre occorre l'adattatore.
                Le cabine sono alquanto piccole e i bagni minuscoli ma funzionali a parte le toilettes che a volte non funzionano e dove non puoi buttare neanche la carta igienica. Nella mia cabina ogni volta che attraccavamo al porto si bloccava e poi ho scoperto che era un problema comune a molti.
                se hai quanche cosa da chiedere sono a tua disposizione. ciao

                Commenta


                • #9
                  Re: Crociera Majesty 21/8 28/08

                  Tu che cabina avevi?

                  Originariamente inviato da lolette
                  Originariamente inviato da nadia66
                  Ciao a tutti, partirò con la Majesty il 21 agosto da Genova. qualcuno ha già fatto crociere con questa nave?
                  ciao io sono appena tornata e ti dico subito che se non parli un'altra lingua oltre l'italiano è molto difficile farsi capire, perchè a parte due persone alla reception l'italiano non lo parlano, ed è difficile farsi capire dalla camerira della tua cabina quando il tuo inglese è datato come il mio.
                  ti posso dire che il cibo è europeo e quindi la mattina ti troverai uova cotte in ogni modo salsicce, bacon, pancake, yogurt frullati vari etc alcuni cornetti realizzati con la pasta sfoglia ed omlette cotte al momento buffet molto abbondante per chi riesce a mangiare questa roba la mattina.
                  sulla nave si mangia dalle 7,00 alle 21,00 e al ponte 10 c'è la stazione della pasta dove 5 cuochi te la preparano come vuoi e poi alle 23 c'è lo spuntino.
                  al ponte 10 dove c'è il buffet l'acqua è gratis e distribuita da un dispenser così pure il caffè.
                  per le mance basta compilare un modulo dichiarando la cifra 0 così non devi niente, e per le prese di corrente alcune cabine le hanno normali altre occorre l'adattatore.
                  Le cabine sono alquanto piccole e i bagni minuscoli ma funzionali a parte le toilettes che a volte non funzionano e dove non puoi buttare neanche la carta igienica. Nella mia cabina ogni volta che attraccavamo al porto si bloccava e poi ho scoperto che era un problema comune a molti.
                  se hai quanche cosa da chiedere sono a tua disposizione. ciao

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Crociera Majesty 21/8 28/08

                    io avevo la 643 (dove le prese erano normali) e mio cognato la 870 (dove serviva l'adatatore)

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Crociera Majesty 21/8 28/08

                      A Tangeri hai fatto l'escursione o il fai da te? Volevo anche chiederti se in cabina c'è il frigo bar, io avrò la n. 627 e mia cugina la n.639 entrambi estrene de luxe. C'è il mini club?

                      Originariamente inviato da lolette
                      io avevo la 643 (dove le prese erano normali) e mio cognato la 870 (dove serviva l'adatatore)

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Crociera Majesty 21/8 28/08

                        nella mia cabina il mini frigo c'era in quella di mio cognato no.
                        A tangeri siamo scesi da soli e poi ci siamo affidati ad uno del luogo che si è improvvisato guida ( ce ne sono tanti che aspettano solo i turisti per guadagnare qualcosa, noi gli abbiamo dato 10,00 euro)ci ha fatto fare il giro della città vecchia e ti giuro all'inizio ero diffidente invece è stato onesto, siamo scesi senza videocamera e con pochissimi soldi perchè non ci fidavamo, solo che c'è molto poco da vedere e tutti ti vogliono far comprare anche le guide della nave che organizzano le escursioni ( ce l'ha detto chi ha partecipato alle escursioni).
                        Per quanto riguarda il baby club so che c'è al ponte la piscina per i piccoli ma io non ne ho avuto bisogno per cui non so dirti come è organizzato.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Crociera Majesty 21/8 28/08

                          ma la cabina di tuo cognato era pure esterna? Sai quanto costa l'escursione s Tangeri?

                          Originariamente inviato da lolette
                          nella mia cabina il mini frigo c'era in quella di mio cognato no.
                          A tangeri siamo scesi da soli e poi ci siamo affidati ad uno del luogo che si è improvvisato guida ( ce ne sono tanti che aspettano solo i turisti per guadagnare qualcosa, noi gli abbiamo dato 10,00 euro)ci ha fatto fare il giro della città vecchia e ti giuro all'inizio ero diffidente invece è stato onesto, siamo scesi senza videocamera e con pochissimi soldi perchè non ci fidavamo, solo che c'è molto poco da vedere e tutti ti vogliono far comprare anche le guide della nave che organizzano le escursioni ( ce l'ha detto chi ha partecipato alle escursioni).
                          Per quanto riguarda il baby club so che c'è al ponte la piscina per i piccoli ma io non ne ho avuto bisogno per cui non so dirti come è organizzato.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Crociera Majesty 21/8 28/08

                            si anche la sua cabina era esterna l'escursione a tangeri costa all'incirca sui 46,00 euro a testa per i bambini c'è una quota ridotta ma non di molto e le escursioni sono due una il giro di tangeri vecchia ( quello che abbiamo fatto noi) e un'altra che non ricordo bene, se vai sul sito top cruise e guardi escursioni louis cruise nel primo depliant ci sono tutte le escursioni.L'escursione più cara è il castello dell'alambra quando scendi ad almeria che costa 110 euro a persona


                            Noi siamo scesi sempre da soli a marsiglia ti consiglio di prendere la navetta messa a disposizione della nave perchè con 5 euro andata e ritorno ti porta al centro di marsiglia ( i bambini costano meno e i tassisti ti spellano).

                            A palma davnti al terminal passa il pulman 1 della linea cittadina che con 1,25 euro ti porta in giro 40 minuti e ne passa uno ogni mezz'ora si gira benissimo a piedi perchè le cose storiche sono tutte vicine..

                            malaga l'autobus sempre della linea cittadina lo abbiamo utilizzato solo per uscite dal porto andata e ritorno 3,50 euro poi la giri a piedi.

                            tangeri te l'ho raccontata poi a ibiza siamo andati alla spiaggia della talamanca che si trova a destra vicino l'iscita del porto 20' di cammino senza correre.

                            A barcellona la ramblas la raggiungi bene a piedi ma se vuoi vedere la sagrada famiglia o parc guell hai bisogno di un taxi e qui sono molto onesti.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Crociera Majesty 21/8 28/08

                              Originariamente inviato da lolette

                              A barcellona la ramblas la raggiungi bene a piedi ma se vuoi vedere la sagrada famiglia o parc guell hai bisogno di un taxi e qui sono molto onesti.
                              dubito seriamente

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X