annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Magica - Magico Mediterraneo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costa Magica - Magico Mediterraneo

    Questo è il diario della crociera fatto sulla nave che nel 2005 era considerata la più grande e lussuosa nave della Marina Italiana (e credo lo sia tuttora) la Costa Magica….la mia prima meganave….….Magica era un mondo completamente nuovo..comunque molto vicino al lusso della Mediterranea e della Atlantica


    03/07/2005 : Civitavecchia
    Saliamo in macchina nel cuore della notte (le 4 mi sembra) e partiamo per Civitavecchia. Dopo quasi 5 ore di auto,finalmente appare davanti ai nostri occhi la poppa della Magica,ben visibile già da lontano. Beh che dire! Immensa.. la MSC Lirica sembrava la sua scialuppa. Un pullman all’ingresso ci preleva e ci porta esattamente sotto la nave,dove avremmo fatto il cheek-in.
    In pochi minuti facciamo la foto di benvenuto. Saliamo a bordo e Wow!!!! I confronti con la Mediterranea purtroppo non potevano mancare..e che dire…bellissima la Magica!!! A partire dalla linea esterna molto più pulita e armoniosa rispetto a quella della Mediterranea , e anche la disposizione delle scialuppe lungo i fianchi era migliore….infatti ciò consentiva la presenza di un ponte passeggiata molto più ampio.
    Dunque,come d’abitudine raggiungiamo la nostra cabina,questa volta a prua ma comunque bellissima. Camminando attraverso i vari saloni ,rimanevo sempre più meravigliato dalla bellezza e dalla lucentezza di tutto. Finalmente dopo aver aggiustato i bagagli e fatta qualche ripresa degli interni..vado dritto al buffet …rimasimo tutti a bocca aperta vedendo il ponte ad ‘’anfiteatro’’. Finalmente non avremmo più avuto il problema di trovare una sdraio libera. Unica pecca erano fore le dimensioni del buffet. Poi verso le 18 partiamo alla volta di Savona. La serata scorre tranquilla con i soliti balli e feste dopo la cena nel ristorante

    04/07/2005 – Savona
    La nave attracca prestissimo. Dal balcone si intravede la cittadina di Savona. Prendiamo un pullman che ci porta a Portofino. Dopo una bellissima gita in quei posti incantati, il caldo incomincia a farsi pesante e perciò sentiamo il bisogno di un bel bagno rigenerante. Poi finalmente torniamo a bordo.
    Bagno in piscina e attività per l’intrattenimento passeggeri. Facciamo anche una prova di evacuazione (le odio) infine restiamo per ore a fissare un bellissimo tramonto dalla piscina di poppa. La sera il mare si fa mosso ,ma la nave con le sue 105.000 tonnellate neanche ne risente.

    05/07/2007 – Barcellona
    Questa credo sia la meta per la quale molti scelgono quest’itinerario. Immediatamente prenotiamo un escursione (ovviamente diversa da quella fatta sulla Mediterranea) . Ci portano a vedere lo stadio e alcuni giardini nella città. Wow Barcellona rimarrà la città più bella di tutte quelle che ho visitato.
    Dopo un tour della città ci portano a vedere alcuni negozi dal quale riusciamo a comprare alcuni negozi dai quali riusciamo ad acquistare numerosi souvenir prima di tornare a bordo. La sera ci dirigiamo tutti sui ponti alti a vedere l’uscita dal porto. La sera il mare è piattissimo e al casinò, i miei genitori vincono 250 euro. La crociera va da bene i meglio. La notte sul bellissimo ponte/anfiteatro facciamo una bellissima festa spagnola.

    06/07/2005 – Palma de Mallorca
    In questa bellissima isola raggiungiamo una bellissima spiaggia ,dall’acqua caraibica e dalle bellezze incontrastate. Poi dopo troviamo un gruppo di turisti di Lecce che purtroppo non erano in crociera con noi ma su un'altra nave (non ricordo quale però) passiamo molto tempo nell’ isola: acquistiamo un bel gelato ad 1 euro a palline di gelato o.0 e poi ci godiamo un emozionante tramonto sul lungomare. Poi la nave riprende la sua lunga corsa alla volta di Tunisi

    07/07/2005 – Tunisi
    A Tunisi resto nello Squok Club con mio fratello (come anche sulla Mediterranea) perché i genitori avevano un po’ di paura a farci scendere. Meglio così: passiamo tutto il giorno a fare giochi e conosciamo tantissimi nostri coetanei. Io addirittura vinco la gara di disegno e guadagno tantissimi premi. Mio fratello più atletico di me, vince altre gare. Poi anche questo fantastico giorno di croicera giunge al termine e la nave inizia pian piano a muoversi e a dirigersi verso Malta,il nuovo scalo novità decantato dal direttore di crociera. La sera se non ricordo male,facemmo una bellissima sarata di gala: saranno tutte uguali ma a me emozionano sempre.

    08/07/2005 – Malta
    Scendendo a Malta visitiamo il bellissimo castello, e la chiesa della cittadina di La Valletta. E un bel paesino molto tranquillo che dovrebbe essere vissuto di più. Qui ovviamente ,i miei genitori ci costringono a vedere i diversi negozi dove acquistare abiti e souvenir. Troviamo anche un bel ristorante sul Mare e qui facciamo una bella scorpacciata.
    Poi all’ultimo momento prendiamo un taxi e facciamo in tempo a non perdere il taxi per la nave.
    Arriviamo sotto la nave e con nostra sorpresa mancano ancora altri passeggeri all’appello.
    Partiamo da Malta e già nell’aria sentiamo l’aria di ultimo giorno di crociera

    09/07/2005 – Palermo
    Oggi ce la prendiamo con comodo. Dopo un pranzo ristoratore in cabina scendiamo nella bellissima Palermo. Qui grazie ad un collega di mio padre,visitiamo le varie tombe con tutti quei morti, la chiesetta e la casa dove viveva Giovanni Falcone. Trovammo anche il tempo di raggiungere la strada dove avvenne la strage e ci fecero vedere l’albero sul quale erano appese tutte le lettere dedicate ai morti a causa della Mafia. Ritorniamo sulla nave dopo una giornata più istruttiva delle solite noiose 5 ore di scuola al giorno. Lasciammo Palermo.Mi faceva rabbia vedere tutti i nuovi passeggeri che stavano gustando il loro primo giorno di crociera. Invece tutti coloro che si erano imbarcati a Civitavecchia erano con il morale a terra,mentre quelli che erano dovevano sbarcare a Savona erano più felici perché a loro toccava anora un altro giorno di crociera >.<

    10/07/2005 – Civitavecchia
    Mi alzo verso le 5,30m di mattina per gustarmi in santa pace tutta la bellezza della Magica..non prendeteri per pazzo..chi c’è stato a bordo mi può capire =). Comunque vedo dal ponte sport l’attracco. Poi chiamano tutti i colori per lo sbarco.. ricordo perfettamente che fummo i primi. Appena scesi dalla nave piansi un po’. L’unico mio pensiero era il fatto che poi a luglio avremmo fatto una nuova crociera. Fuori dal porto trovammo la nostra macchina sporca di terra. Che era successo durante la nostra assenza 0.o. Tornato a casa mettemmo tutti i nostri abiti a posto e andammo a dormire. La crociera era davvero conclusa. Il giorno seguente raccontai a tutti i miei amici questa fantastica avventura che ancora oggi è impressa nella mia mente.

  • #2
    Re: Costa Magica - Magico Mediterraneo

    Bravo...bel diario!
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it

    Commenta


    • #3
      Re: Costa Magica - Magico Mediterraneo

      diario bello, un pò troppo pungente nei confronti della msc e permettimi ma pur accettando la tua opinione non condivido in meritop alla linea di mediterranea che trovo bella anche più di megica e sorelle che sembrano un pò più cassoni senza forma e sono sicuramente meno slanciate delle sorelle più piccole....

      Commenta


      • #4
        Re: Costa Magica - Magico Mediterraneo

        in merito agli interni personalmente non posso dire nulla in quanto non ho visitato magica solo che per sicuro hanno il ristorante che è messo in maniera proprio triste e limita tantissimo i movimenti sulla nave costringendo tutti a passare per l'unico ponte ove si può passare da prua a poppa senza fare il sali e scendi per aggirare l'ostacolo(ristorante) invece atlantica e mediterranea hanno una linea interna che ti permette di muoverti meglio

        Commenta

        Sto operando...
        X