annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Mediterranea 10 - 21 ottobre 2010 Tè nel deserto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costa Mediterranea 10 - 21 ottobre 2010 Tè nel deserto

    Cominiciamo dall'imbarco ...

    come vi accennavo sul post "Domenica 10 Ottobre 2010 (10\10\10)"
    io e la mia signora siamo arrivati al porto abbastanza presto le 11:20 circa.
    Lasciati i bagagli ci siamo diretti al terminal per prendere il numero di imbarco.
    Mi stavano consegnando il 6 poi mi hanno domandato se fossi socio.
    Accertato che appartenevo al club coral mi hanno assegnato il n°2. :P

    L'imbarco è iniziato alle 13.10 circa alle 13:30 eravamo a bordo.
    Consegnamo i passaparti, e andiamo a vedere la nostra cabina.
    I bagagli erano già lì pronti da disfare.

    prima di svuotare le valigie ci dirigiamo al buffet per pranzare e con l'occasione,
    visto i tanti inservienti pronti a vendere i vari pacchetti-bibite, acquistiamo il
    pacchetto dell'acqua e del caffe , che vi ricordo ora vengono caricati direttamente
    sulla carta costa.

    Torniamo in cabina, svuotiamo le valige e "spulciamo" il today per vedere a
    che ora abbiamo l'inconto con la direttitrice di crociera (Amalia).
    Questa volta, essendo una crociera di 11 gg scopriamo che le esercitazioni sono due.
    la prima, solo teorica, proprio durante l'incontro con la nostra direttice.
    Insieme alla carta costa avevamo anche una carta di colore rosso che doveva
    essere consegnata al momento della prima esercitazione.

    Dopo la calssica presentazione, (nave, escurzioni, ed equipe) ci viene mostrato da una
    ragazza dell'animazione come indossare il giubino salvagente e dove avremmo trovato le
    le indicazioni per i punti di riunione in caso di pericolo.

    Finita la riunione, partimo alla scoperta della costa mediterranea, una vera signora
    dei mari.

    ore 19 si parte verso Alessandria ... :P

    La sera al risorante argentieri, notiamo che hanno esaudito la nostra richiesta
    in fase di pernotazione e ci accomodiamo al nostro tavolino per 2, dove conosciamo i nostri
    due camerieri Fabio dal Brasile e Ramon dalle Filippine, che ci consiglieranno ogni sera i piatti migliori,
    e ci serviranno in maniera egregia durante la nostra vacanza.

    A differenza della precenti crociere gli spettacoli per il 2° turno sono dopo cena.

    E capiremo poi che è una scelta di Amalia (la nostra direttrice), che sbarcherà il giorno prima di noi a Savona ...


    ... to be continued
    Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
    TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

  • #2
    Re: Costa Mediterranea 10 - 21 ottobre 2010 Tè nel deserto

    cos'è questa storia delle 2 esercitazioni? l'anno scorso in quella da 11 gg era la solita classica esercitazione di fronte alle scialuppe
    in ogni crociera, c'è una novità

    Commenta


    • #3
      Re: Costa Mediterranea 10 - 21 ottobre 2010 Tè nel deserto

      Ok passiamo alla crociera.
      Il primo giorno di navigazione...
      ci siamo alzati con molto comodo giusto in tempo per vedere in lontanaza lo Stomboli.
      Peccato fossimo rivolti dal lato opposto durante gli scatti dell'ottima Antonella (disney883).
      Il resto della giornata lo abbiamo passato ai ponti bassi per il troppo vento vento che
      faceva rollare la nave.
      Purtoppo abbiamo saltato anche la 1° cena di gala in quanto la mia signora a causa del
      rollio ha passato la fine della serata a letto.

      Secondo giorno di navigazione...
      Vento praticamente assente. Sveglia quasi all'alba... 7:00 (la sera prima alle 19 eravamo a letto.)
      Colazione e 30 min di camminata con l'addettatta dell'animazione.
      Abbiamo passato la mattinata alla piscina centrale che grazie alla bella giornata avevano scoperto.
      Pranzo e nuovo giro della nave per vedere se ci fossimo persi qualche angolo della nave.
      La sera a cena i nostri due camerieri ci hanno accolto chiedendoci se andava tutto bene
      dato che non ci avevano visto la sera precedente...
      Spettacolo lirico davvero molto bello.
      Fine serata al casinò e 50€ incassati.

      Alessandria...
      Finalmente la prima tappa...
      Per stare più trancuilli abbiamo preso l'escursione "LE PIRAMIDI E LA MAGIA DEL NILO".
      Partenza alle 8:15 tre ore di pulman fino al Cairo, visita alle piramidi, che ha me personalmente non
      hanno intusiasmato.
      Visita alla Moschea di alabastro di Mohamed Ali pranzo sul nilo e una salto brevissimo al Bazzar.
      Altre 3 ore per tornare al porto.
      Salendo sul pulman la nostra guida Amal(spero si scriva cosi ...) Ci ha istruito su come
      comportarci per evitare fregature, Raccomandandoci di contrattare prima sul prezzo e poi eventualmente acquistare.
      Soprattutto evitare i regali dei venditori che avrebbero poi voluto dei soldi in cambio,
      e di stare attenti alla truffa dei 5€(Siccome le banche non cambiano le monete loro chiedono ai
      turisti di cambiagli 5€ solo nel caos che normalmente c'è vi rifialno un pezzo da 2€ uno da 1€ e una
      lira egizia che non vale nulla).
      Pranzo sul Nilo in battello...
      Avrei preferito assaporare specialità locali e magari qualche dattero... invece menù italiano.
      Al bazzar previa ordinazione con la "complicità" della guida ho acquistato un braccialetto con il mio
      nome in geroglifico. Qui abbiamo anche visto come lavorano il papiro (davvero interessante).
      Se mi avessero colpito di più le piramidi e non fossero così sporchi i posti visitati
      vi avrei sicuaramente consigliato questa escursione.
      Al ritorno in nave, cena e spettacolo di ballo, qui la mia attenzione e finita su un nonnino brizzolato
      in prima fila che per comodita chiameremo "nonno rec".
      Dovevate vederlo...
      La gioglia :P che esprimeva filmando tutto e dico tutto con la sua videocamera, tanto che
      nessuno aveva avuto il coraggio di dirgli che non poteva effettuare riprese al teatro.
      Altra capatina al casinò finità in pareggio.

      per evitare di annoiarvi per ora mi fermo qui...
      Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
      TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

      Commenta


      • #4
        Re: Costa Mediterranea 10 - 21 ottobre 2010 Tè nel deserto

        Interessante il tuo diario...anch'io ero rimasto colpito dalla sporcizia e dai rifiuti abbandonati per strada e sulle rive dei canali fluviali incontrati durante l'escursione, però lo spettacolo delle piramidi, la loro imponenza, la loro storia, mi ha ripagato di tutto quello di negativo prima descritto e mi ha lasciato uno splendido ricordo di quei posti!
        Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
        www.vincenzoameglio.it

        Commenta


        • #5
          Re: Costa Mediterranea 10 - 21 ottobre 2010 Tè nel deserto

          forte il racconto e credo bellissima la med....ma a proposito...si sente il peso degli anni per la nave, oppure ancora tiene bene secondo te?

          Commenta


          • #6
            Re: Costa Mediterranea 10 - 21 ottobre 2010 Tè nel deserto

            Bel diario,sono curiosa di leggere il resto Uh Amalia, che brava! l'ho conosciuta su Costa Fortuna
            ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

            Commenta


            • #7
              Re: Costa Mediterranea 10 - 21 ottobre 2010 Tè nel deserto

              Diario interessante e ricco di particolari.

              Questa crociera è da mettere in preventivo,
              anche se sono indeciso tra questa e i fiordi norvegesi (spettacolari).

              La Vita è un "viaggio"... viaggiare è "vivere due volte"!

              Commenta


              • #8
                Re: Costa Mediterranea 10 - 21 ottobre 2010 Tè nel deserto

                Originariamente inviato da ushuaia
                forte il racconto e credo bellissima la med....ma a proposito...si sente il peso degli anni per la nave, oppure ancora tiene bene secondo te?
                La nave tiene ancora molto bene anche perchè è del 2003 quindi considerando una media di 20 anni per una nave da crociera è ancora nel pieno degli anni
                Anche se credo soffra un po' troppo il vento ...
                Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
                TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

                Commenta


                • #9
                  Re: Costa Mediterranea 10 - 21 ottobre 2010 Tè nel deserto

                  Originariamente inviato da melfaroma
                  Originariamente inviato da ushuaia
                  forte il racconto e credo bellissima la med....ma a proposito...si sente il peso degli anni per la nave, oppure ancora tiene bene secondo te?
                  La nave tiene ancora molto bene anche perchè è del 2003 quindi considerando una media di 20 anni per una nave da crociera è ancora nel pieno degli anni
                  Anche se credo soffra un po' troppo il vento ...
                  eppure sai credo che la classe atlantica/mediterranea sia la più stabile della flotta........io con atlantica ho preso mare forte tra lisbona e vigo e devo dire che viste le onde la nave era da applauso!
                  sono contento che non l'hanno rovinata e che si mantiene ancora bene.....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Costa Mediterranea 10 - 21 ottobre 2010 Tè nel deserto

                    ...
                    navigazione tranquilla ed arrivo a Limassol(cipro).
                    Immagino questo sia una scalo strategico per Costa, infatti le escursioni proposte
                    era tutto meno che interessanti, e visto che il centro era a soli 5 km dal porto
                    abbiamo deciso di scendere a piedi senza acquistare il transfer(6€ pp a/r).
                    Dopo una mezzora di camminata praticamente nel nulla, siamo arrivati al centro della
                    città dove erano presenti i classici negozi turistici che vendono più o meno tutti le
                    stesse cose.
                    Passata un'oretta ci siamo incamminati per torare alla nave, che è partita verso Rodi
                    in ritardo per aspettare il rientro degli ospiti dall'escursione in gip.
                    La sera a teatro uno spettacolo circense coadiuvato dagli ottimi ballerini della costa.
                    come la sera prima "nonno rec" era in prima fila con la videocamera.

                    Arrivo a Rodi...
                    Ero molto interessato all'escursione "Scuba Diving", solo che non mi sono fidato del tempo
                    quindi da bravi turista "fai da te", con il centro a 100m dal porto e macchina fotografica
                    al collo siamo entrati all'interno delle mura.
                    Debbo dire che la parte vecchia di Rodi, che affaccia sul porto, è davvero molto bella.
                    Molto turistica ma molto bella. Naturalmente le vie del centro sono unsieme di negozi di
                    souvenir però, frose per il fatto che si trovano all'interno delle mura fanno veramente
                    un bell'effetto.
                    Un altro particolare che mi ha colpito molto è l'acqua del porto che a differenza degli
                    altri scali è trasparente.
                    Rientro in nave e bagnetto e bagnetto in piscina, 2° cena di gala e nuva capitina al casinò.
                    Ora ci attende un intero giorno di Navigazione verso Malta...


                    E' la teza vota che nelgli itenerari scelti c'è Malta e tutte e tre le volte il vento fa rollare
                    un po' la nave. La giornata di navigazione è passata più tosto bene, soprattutto
                    garzie alle attività dell'equipe di animazione che ci tengono impegnati.
                    Durante la navigazione ci viene proposta l'escursione della nave alla modica cifra di 75€,
                    che rifiutiamo in quanto durante la stessa non è possibile effeture foto e riprese

                    Arrivo a Malta...
                    Come dicevo è la 3 volta che ci fermiamo a Malta, la prima siamo andati con l'escurzione all'acqua-park
                    per fare il bagno con i delfini(un'esperienza fantastistica ), la seconda abbiamo fatto l'escursione in
                    gip che ci ha permesso di godere di panorami mozzafiato che non sarebbero ragiungibili con altri mezzi.
                    Questa volta visto che il centro e a soli 200 scalini dal porto siamo andati a fare un giretto per il
                    centro...
                    A me piace moltissimo, è una di quelle isole che vorrei visitare ogni itinerario.
                    Sera italiana semmpre bella e divertente ...
                    Questa sera doveva esserci uno spettacolo di acrobati, che però hanno avuto dei problemi con il volo,
                    e visto che avevamo incrociato Amalia che ci ha comunicato la notizia... invece di vedere un nuovo
                    balletto siamo andati al casinò.

                    spero non vi stiate annoiando nella lettura domani dovrei concludere...
                    Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
                    TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Costa Mediterranea 10 - 21 ottobre 2010 Tè nel deserto

                      Originariamente inviato da melfaroma
                      ...
                      spero non vi stiate annoiando nella lettura domani dovrei concludere...
                      Figurati...i tuoi diari sono sempre molto interessanti!!
                      Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
                      www.vincenzoameglio.it

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Costa Mediterranea 10 - 21 ottobre 2010 Tè nel deserto

                        Originariamente inviato da melfaroma
                        ...
                        navigazione tranquilla ed arrivo a Limassol(cipro).
                        Immagino questo sia una scalo strategico per Costa, infatti le escursioni proposte
                        era tutto meno che interessanti, e visto che il centro era a soli 5 km dal porto
                        abbiamo deciso di scendere a piedi senza acquistare il transfer(6€ pp a/r).
                        Dopo una mezzora di camminata praticamente nel nulla, siamo arrivati al centro della
                        città dove erano presenti i classici negozi turistici che vendono più o meno tutti le
                        stesse cose.
                        Passata un'oretta ci siamo incamminati per torare alla nave, che è partita verso Rodi
                        in ritardo per aspettare il rientro degli ospiti dall'escursione in gip.
                        La sera a teatro uno spettacolo circense coadiuvato dagli ottimi ballerini della costa.
                        come la sera prima "nonno rec" era in prima fila con la videocamera.

                        Arrivo a Rodi...
                        Ero molto interessato all'escursione "Scuba Diving", solo che non mi sono fidato del tempo
                        quindi da bravi turista "fai da te", con il centro a 100m dal porto e macchina fotografica
                        al collo siamo entrati all'interno delle mura.
                        Debbo dire che la parte vecchia di Rodi, che affaccia sul porto, è davvero molto bella.
                        Molto turistica ma molto bella. Naturalmente le vie del centro sono unsieme di negozi di
                        souvenir però, frose per il fatto che si trovano all'interno delle mura fanno veramente
                        un bell'effetto.
                        Un altro particolare che mi ha colpito molto è l'acqua del porto che a differenza degli
                        altri scali è trasparente.
                        Rientro in nave e bagnetto e bagnetto in piscina, 2° cena di gala e nuva capitina al casinò.
                        Ora ci attende un intero giorno di Navigazione verso Malta...


                        E' la teza vota che nelgli itenerari scelti c'è Malta e tutte e tre le volte il vento fa rollare
                        un po' la nave. La giornata di navigazione è passata più tosto bene, soprattutto
                        garzie alle attività dell'equipe di animazione che ci tengono impegnati.
                        Durante la navigazione ci viene proposta l'escursione della nave alla modica cifra di 75€,
                        che rifiutiamo in quanto durante la stessa non è possibile effeture foto e riprese

                        Arrivo a Malta...
                        Come dicevo è la 3 volta che ci fermiamo a Malta, la prima siamo andati con l'escurzione all'acqua-park
                        per fare il bagno con i delfini(un'esperienza fantastistica ), la seconda abbiamo fatto l'escursione in
                        gip che ci ha permesso di godere di panorami mozzafiato che non sarebbero ragiungibili con altri mezzi.
                        Questa volta visto che il centro e a soli 200 scalini dal porto siamo andati a fare un giretto per il
                        centro...
                        A me piace moltissimo, è una di quelle isole che vorrei visitare ogni itinerario.
                        Sera italiana semmpre bella e divertente ...
                        Questa sera doveva esserci uno spettacolo di acrobati, che però hanno avuto dei problemi con il volo,
                        e visto che avevamo incrociato Amalia che ci ha comunicato la notizia... invece di vedere un nuovo
                        balletto siamo andati al casinò.

                        spero non vi stiate annoiando nella lettura domani dovrei concludere...
                        che fai scherzi?lo trovo interessantissimo e trovo intelligenti le mosse che fai per evitare inutili fregature

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Costa Mediterranea 10 - 21 ottobre 2010 Tè nel deserto

                          Grazie Troppo buoni
                          Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
                          TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Costa Mediterranea 10 - 21 ottobre 2010 Tè nel deserto

                            se uno in crociera usa un po' di sale in zucca, le fregature non le prende proprio! basta sapersi organizzare con i fai da te, essere birbi e voilà...con quello che si è risparmiato (senza privarsi di nulla) esce un'altra crociera.
                            gente che spende magari 600 euro per una crociera e altrettanti in extra, souvenirs e altre cavolate!!!

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Costa Mediterranea 10 - 21 ottobre 2010 Tè nel deserto

                              Originariamente inviato da babi
                              se uno in crociera usa un po' di sale in zucca, le fregature non le prende proprio! basta sapersi organizzare con i fai da te, essere birbi e voilà...con quello che si è risparmiato (senza privarsi di nulla) esce un'altra crociera.
                              gente che spende magari 600 euro per una crociera e altrettanti in extra, souvenirs e altre cavolate!!!
                              Ti quoto in pieno!
                              Fabio tranquillo che non ci annoi per niente...anzi
                              ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X