annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Magica 4/3/2011 Savona

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costa Magica 4/3/2011 Savona

    Il 4 marzo verso le 15 dopo aver lasciato le valige agli addetti ci imbarchiamo sulla Costa Magica. Appena saliti a bordo siamo stati subito accolti dal sorriso e dalla simpatia dell’equipaggio. Giunti all’ottavo piano siamo entrati nella nostra stanza. Sul letto erano presenti le 3 nostre tessere. Un’occhiata dal terrazzo della stanza e poi giro per la nave. Alle 17 esercitazioni di emergenza, 17.45 il direttore Miguel nel teatro Urbino ci ha dato un infarinatura sulla vita di bordo, alle 19.30 lo spettacolo di Renè Luden ventriloquo bravissimo e poi la meritata cena alle 21 al ristorante Portofino. Il giorno successivo sbarco a Civitavecchia e con il trasferimento organizzato da Costa siamo arrivati in Piazza San Pietro. Durante il tragitto una simpatica e graziosa hostess ci ha dato varie indicazioni sui luoghi da visitare. Scesi abbiamo preso un bus siamo arrivati al Colosseo e da li a ritroso Fori Piazza veneziaFontana di Trevi Piazza di Spagna Piazza Navona e ritorno a San Pietro dove avevamo l’appuntamento per il rientro. Dopo la deliziosa cena alle 23 abbiamo assistito allo spettacolo Magic Moment. Domenica 6 marzo siamo arrivati a Palermo dopo la colazione e il pranzo al self verso le 13 siamo scesi e abbiamo visitato Palermo ( Teatro Politeama, Via della Libertà, Quattro Canti, Fontana Pretoria, Chiesa di San Cataldo, Cattedrale) Siamo rimbarcati verso 18, dopo un giro per vetrine siamo andati al bingo, poi cena e alle 23 gli spettacolari Shangai Stars davvero bravi!!!!.Il giorno successivo sbarco di primo mattino a Cagliari e giro per la bella città (Via Roma, Via Manno, Bastione di San Remy e tutto il quartiere Castello ricco di testimonianze storiche). Verso le 17 si ripartiva x Palma. Questa sera lo spettacolo per il secondo turno di cena era alle 19.30 CINEMAGIQUE uno spettacolo musicale a seguire la CENA DI GALA DEL COMANDANTE. La mattina seguente alle 11.15 festa della birra pranzo al self e discesa verso le 14, Palma è veramente una deliziosa località! La sera ahimè abbiamo saltato lo spettacolo di danza spagnola la barca ondeggiava un pochetto e di star in teatro proprio non ce la sentivamo. Tutti a letto che ci aspettava al risveglio una bella giornata di cammino a Barcellona!! Alle ore 9 preso lo shuttle bus che ci ha portato davanti le Rambles , percorsa per metà abbiamo deviato per vedere la Cattedrale, per poi riprenderla e arrivare a Piazza de Catalunya dove abbiamo preso il metro per arrivare alla maestosa Sagrada Familia. Una buona paella per pranzo ancora giri per la metropoli poi alle 17 a bordo, CENA DI GALA DELLO CHEF alle 21.15 e spettacolo alle 23 di Adams Medini in Voyage ( artista circense di fama internazionale).
    Ahinoi siamo arrivati all’ultima meta Marsiglia un giro veloce alla mattina e poi a godersi la nave per l ‘ultimo giorno. La mattina dopo siamo sbarcati tutti con le lacrime agli occhi a Savona.
    Ho il rammarico di aver attesa 35 anni per fare la prima crociera, ma ora cho l’ho assaggiata vi posso assicurare che non passeranno anni prima che ci rimbarchiamo!!!
    Per quanto riguarda i prezzi a bordo di acqua vino etc. ne più ne meno che normale ristorante,per gli amanti dei superalcolici qui da me in Liguria un cocktail nei locali varia dai 6 ai 10 euro a bordo la maggior parte sono dati a 5.50 €. La qualità del cibo è ottima e i piatti sono preparati meticolosamente.
    Un aneddoto per farvi capire il livello di attenzione verso i clienti da parte di Costa, un pomeriggio a casa un problema siamo stati un paio di ore senza acqua solo dello sciacquone del wc, il giorno successivo ci siamo ritrovati in camera una lettera di scusa x il disagio una cesta di frutta fresca, cioccolatini e spumante.
    Impossibile elencare tutte le attività proposte in un diario, dalla scuola di cucina al corso di massaggio, dal torneo di biliardino al torneo di carte, casinò e tanto tanto tanto altro!!!
    Siamo davvero tutti entusiasti..GRAZIE COSTA CROCIERE
    Un grazie anche a Joseph e Jorge i due camerieri del nostro tavolo,

  • #2
    Re: COSTA MAGICA 4/3/2011 SAVONA

    Sono contento che tutto sia andato per il meglio, è sempre bello leggere commenti e pareri positivi da chi torna!!!

    Commenta


    • #3
      Re: COSTA MAGICA 4/3/2011 SAVONA

      beh io tra un poco parto per la medesima crociera speriamo bene...
      bel racconto comunque, veramente bello e coinvolgente....

      Commenta


      • #4
        Re: COSTA MAGICA 4/3/2011 SAVONA

        Grazie anche da parte mia!
        Alessia Moderatrice di Crocierista.com
        Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

        ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

        Commenta


        • #5
          Re: COSTA MAGICA 4/3/2011 SAVONA

          grazie per il tuo diario. anche io ho avuto su pacifica ad aprile 2010 un jorge. è mica un signore piccolino faccia buffa, simpatico della colombia?

          Commenta


          • #6
            Re: COSTA MAGICA 4/3/2011 SAVONA

            ....
            ushuaia vedrai che è ok!!!
            babi... jorghe Luis Obando che dico io è piccolino simpatico di Lima ...Perù...

            Commenta


            • #7
              Re: Costa Magica 4/3/2011 Savona

              Complimenti per il diario e ormai non ti fermare più!!
              Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
              www.vincenzoameglio.it

              Commenta


              • #8
                Re: Costa Magica 4/3/2011 Savona

                Grazie mille
                ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                Commenta

                Sto operando...
                X