annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Fortuna da Santos a Venezia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costa Fortuna da Santos a Venezia

    Sono tornato ieri a breve il mio diario...

  • #2
    Re: Costa Fortuna da Santos a Venezia

    E' brutto da dire...ma bentornato
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

    Commenta


    • #3
      Re: Costa Fortuna da Santos a Venezia

      Bentornato anche da parte mia...aspettiamo foto e diario!
      Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
      www.vincenzoameglio.it

      Commenta


      • #4
        Re: Costa Fortuna da Santos a Venezia

        Data 17.3
        Ore13.00 Siamo in attesa della partenza alle 16 per andare in aeroporto a Venezia e decollare alle 18.45 verso Francoforte.
        Ore16.30 In aeroporto nel monitor vedo che il nostro volo ha un ritardo di 15 minuti
        Ore19.05 Ora siamo in volo verso Francoforte e il tempo minaccia pioggia perciò si balla un po’.
        Ore 20.00 Atterriamo a Francoforte e nel nostro check-in viene dato il gate C16, sembrava fosse stato vicino, invece cominciamo a camminare,saliamo in un’ascensore e penso…sarà al piano superiore…no,c’è il trenino che porta all’altro terminal,in 3 minuti siamo all’altro terminal e camminiamo per altri 20 minuti finchè arriviamo al famoso gate C16.
        Ore 20.40 Si decolla verso San Paolo con un po’ di ritardo.
        Ore 04.00 Stiamo scoppiando,questo volo non finisce più e siamo circondati da schizzo frenici.L’arrivo è previsto per le 06.00 ora locale.
        San Paolo/Santos
        Data 18.3
        Ore 07.30 Abbiamo passato i controlli doganali, ritirato i bagagli e siamo in attesa degli altri crocieristi per andare verso il porto con il pullman, ora la temperatura è di 29°.
        Ore 08.15 Tutti pronti!Si sale in pullman e ci dicono che dato il largo anticipato, Costa Crociere offre una colazione a buffet presso un’hotel della zona e poi andiamo al porto di Santos.
        Arriviamo in questo sign. Hotel e ci troviamo in questo mega buffet.
        Proseguiamo attraverso il centro di San Paolo con la guida che ci spiega i vari monumenti.Dopo questo bel tour della città immersi nel congestionato traffico arriviamo al porto e dopo i controlli saliamo in nave.Saliamo al buffet e prendiamo un gelato,poi scendiamo in cabina a farci una doccia e programmiamo la serata (cena, passeggiata ecc.).
        Bè ci siamo svegliati alle 02.00 e mi sono resoconto che il riposino è stato un po’ lungo…alle 05.00 tutti in piedi ancora disturbati dal fuso orario e attendiamo la colazione mentre ci prepariamo per l’escursione al Corcovado di Rio de Janeiro.
        Rio de Janeiro
        Data 19.3
        Escursione al Corcovado
        Con il pullman abbiamo fatto un tour della città osservando monumenti e spiaggia di Ipanamena, poi siamo arrivati alla stazione del trenino che porta sulla montagna.A metà del tragitto sono saliti dei tipi Brasiliani a suonare musica locale.Giunti in cima siamo saliti con l’ascensore e scale mobili sino al Cristo.Una visuale splendida con passaggi di nuvole basse a farci trovare nella nebbia totale. Siamo scesi e abbiamo fatto una sosta alla spiaggia di Copacabana per poi tornare al porto.
        Data20.3 Oggi siamo in navigazione verso Ihleus, niente di particolare oltre alla splendida visione per la prima volta dei delfini che purtroppo non sono riuscito a fotografare.
        Ihleus
        Data21.3 ore 7.00 Stiamo raggiungendo il porto ma purtroppo il tempo non è dei migliori.
        Ore 13.30 Siamo tornati in nave dopo uno splendido tour qui a Ihleus.Siamo scesi alle 8 e 30, abbiamo preso un taxi che ci ha portato nella fazenda di cacao (la più grande della città), lì ci hanno accolto all’interno di una sala dove proiettavano un video di presentazione della fazenda.
        Poi siamo andati a vedere una riserva di preguica (una specie di scimmietta dalle unghie lunghe) in mezzo alla foresta per poi proseguire tra le piante di banane e cacao.Abbiamo visto la macerazione e essicazione con l’assaggio delle varie lavorazioni,abbiamo proseguito verso la fabbrica di cioccolato e lo abbiamo assaggiato (dopo un’ora ho ancora il gusto in bocca).Lasciamo la fazenda di 700.000 ettari ci salutiamo e proseguiamo verso il centro dove abbiamo visitato il centro visitando la cattedrale e acquistato il cioccolato, bevuto l’acqua di cocco e preso dei souvenir. Totale della spesa 140RS=50€ per una visita di 5 ore)

        Salvador
        Data 22.3 ore 6.00 Alla sveglia siamo già attraccati a Salvador, esco sul balcone ma la giornata non è delle migliori e durante la notte è piovuto.Bè devo dire che alla prima impressione la vedo molto povera e sporca comunque non ci perdiamo in chiacchiere, un po’ di coraggio e scendiamo.
        All’uscita del porto siamo invasi da taxisti e venditori di braccialetti, proseguiamo verso il centro e mercato, vediamo gente che si lava per strada, che mangia per terra, che grida e tutto questo nell’immondizia più sgradevole.Con meno coraggio di prima proseguiamo.
        Cominciano ad uscire le prime bancarelle del mercato e devo dire con prodotti d’artigianato di ottima qualità.Poi tra un lucidatore di scarpe e elemosinanti raggiungiamo il mercato,anche qui ognuno cose sempre più particolari e caserecce ma di ottima qualità.
        Quando ci siamo resi conto di aver speso tutto siamo rientrati alla nave.
        Maceio
        Data 24.3 ore 6.40
        Ieri siamo stati a Maceio,all’arrivo il porto mi è subito piaciuta dato che mi ricordava le isole caraibiche.Case,qualche palazzo ma molte spiagge piene di palme.
        Bè il porto non è dei migliori ma con pochi km si arriva in centro,esso è circondato da spiagge. Scesi dal suttlebus messo a disposizione da Costa attraversiamo questa specie di grande magazzino fatto a mercato locale che vende un po’ di tutto.
        Non facciamo in tempo ad attraversare la strada “lungomare” che veniamo invasi da tipi che affittano sdraie e ombrelloni.Chiediamo il prezzo (molto economico) e ci sediamo sotto i nostri ombrelloni e poco dopo entriamo in acqua, bè devo dire che come acqua fa abbastanza schifo.
        Ritorniamo sulle nostre sdraiette e cominciano ad arrivare tipi che vendono di tutto cd e film, bambini che vendono salvadanai,chi vende anacardi ma il più buono è stato del formaggio fresco cotto al momento allo spiedo sulla brace.Lo consiglio!!!
        In tardo pomeriggio dopo un po’ di acquisti siamo ritornati verso la nave.
        Qui alle 20 e 30 avevamo prenotato il ristorante alla carta offerto da Costa per chi prende la suite e devo dire che i cibi erano ottimi ma il ristorante troppo elegante per i miei gusti.
        Questa mattina stiamo arrivando a Recife e vediamo cosa ci aspetterà, ora sta per arrivare la colazione in cabina.
        Recife
        Ore 12In questa visita nulla di particolare,anche qui molta povertà, almeno per la città vecchia, abbiamo visitato il mercato e sono indietro di 50/70 anni
        Ore 14ora siamo in navigazione di cinque giorni verso S.Cruz de Tenerife.Scrutiamo il mare in cerca di veder affiorire qualche creatura…
        In navigazione
        Data 25.03 ore 7.30 durante la navigazione fuori dal nostro balcone vediamo l’arcipelago di Ferdinando di Noronha con le isole S.Josè,I.Rasa,I.Sela Ginota, I.Do Meio e per ultima Ilha Rata. L’arcipelago fu avvistato in diverse spedizioni durante il XVI secolo che prese il nome di Isola della Quaresima ma la scoperta la fece Fernando di Noronha tra il 1501 e 1502. Il primo a descriverlo fu Amerigo Vespucci nel 1503.Tutto l’arcipelago è di circa 17Km/2 ed è considerato Patrimonio dell’umanità riconosciuto dall’Unescu.
        Data 25.3 ore 21.30Vediamo la nostra latitudine da emisfero sud a nord abbiamo passato l’EQUATORE.
        Data 28.3 ore 18.00 Questa mattina abbiamo costeggiato l’arcipelago di Cabo Verde alle 7.30 ma qui per fortuna manca solo un giorno di navigazione.Il mare è agitato venti a 60km/h e la temperatura è di 20°.
        Santa Cruz de Tenerife
        Data 30.03 ore 7.30 Stiamo entrando in porto a S.Cruz ad attenderci in banchina ci sono la Msc Sinfonia e la Oasis of the Sea della Royal Caribbean.In porto c’è il caos di pullman e gente perciò attendiamo un po’ e poi scendiamo.Prendiamo il taxi e dopo un tragitto di 40 km arriviamo al Loro Parque.
        All’interno c’è tanta gente ma siamo riusciti comunque a visitare tutto il parco in tranquillità, i molti pappagalli,pesci nei laghetti,lo spettacolo delle orche e l’acquario marino con gli squali oltre a tanti altri animali (coccodrilli, iguane, ecc.).Ormai si sono fatte le 13.00 usciamo e lì c’è il taxi che ci aspetta,invece di tornare al porto decidiamo di passare in centro per mangiare e fare qualche acquisto.Ci siamo fermati in questo piccolo ristorante a nord di piazza di Spagna.Abbiamo mangiato degli antipasti e la paella (squisita ma abbondante).
        Poi camminando siamo andati verso il porto e poi siamo salpati verso Casablanca salutandoci animatamente con le altre navi in porto.
        To be continued....

        Commenta


        • #5
          Re: Costa Fortuna da Santos a Venezia

          Data 31.03 Oggi siamo in navigazione e il mare è accettabile, c’è il sole ma il vento è un po’ freddino e forte.
          Casablanca
          Data 01.04 ore 7.00 Stiamo entrando nel porto di Casablanca, il porto non è per niente turistico, nella città si vedono solamente palazzi,le torri gemelle e la moschea.Ora andiamo a prendere un po’ di sole dato che la nostra ecursione inizierà alle 17.
          Nel ponte fa molto caldo e siamo invasi da moscerini e coccinelle dato che nel porto stanno scaricando dalle navi molti tipi di farine e cereali.
          Ore 17 ci riuniamo per scendere in escursione con il pullman passiamo per il centro e lungomare sino a raggiungere la moschea.Scendiamo per un po’ di foto poi proseguiamo a visitare il resto della città dove a piedi raggiungiamo il ristorante.
          Il ristorante è molto tipico,ci servono degli antipasti di verdure, della carne e il tipico “cus cus”,poi una macedonia e il the alla menta con dei biscotti il tutto accompagnato da due ballerine del luogo.
          Verso le 21.30 raggiungiamo la nave e alle 23 partiamo verso Malta che arriveremo dopo due giorni di navigazione.
          In navigazione
          Data 02.04 ore 6.15 In questo momento stiamo attraversando lo stretto di Gibilterra,la visuale dura per circa 1 ora di navigazione.
          Ore 21.30 Ora stiamo transitando per il meridiano di Greenwich, la nostra longitudine da ovest passa ad est
          Malta
          Data 04.04 ore 8.00 Stiamo raggiungendo l’isola di Malta, il tempo è soleggiato ma la temperatura è ancora bassa.
          Ore 11.00 Ora stiamo entrando in porto e il panorama è subito stupendo.Scendiamo dalla nave alle 12.30 e ci dirigiamo a piedi verso il centro per poi raggiungere i giardini.Dopo salite e molti scalini arriviamo in cima da dove si gode di una splendida visuale.
          Il sole comincia a picchiare perciò decidiamo per una pausa in un bar per poi scendere verso il porto e acquistare qualche ricordo dell’isola per poi risalire in nave.Isola che consiglio,molto bella.
          Corfù
          Data 05.04 ore 8.00 Verso le 14.00 è previsto il nostro arrivo nell’isola di Corfù. La nostra intenzione è di prendere un taxi e fare un tour dato che il tempo a disposizione è di solo 5 ore.
          Il tour purtroppo essendo scesi alle 14.30 ci occupa troppe ore perciò decidiamo per un po’ di shopping in centro sul cibo tipico dell’isola.Poi siamo risaliti in nave.
          Dubrovnic
          Data 06.04 ore 15.00 Oggi siamo arrivati alle 8 a largo di Dubrovnic, la nave si è fermata in rada e abbiamo raggiunto la banchina con le lance, perciò anche qui un po’ di shopping e poi ritorno alla nave.
          Ormai stiamo preparando le valigie dato che domani mattina alle 8 il nostro viaggio terminerà nel porto di Venezia.La sveglia suonerà alle 6 in modo da potermi godere l’entrata nella città di Venezia.
          Venezia
          Ormai è finita, questa mattina l’entrata a Venezia è stata splendida,ora siamo al punto d’incontro in attesa di scendere. THE END

          Commenta


          • #6
            Re: Costa Fortuna da Santos a Venezia

            ottimo diario complimenti!!!!!
            Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

            Commenta


            • #7
              Re: Costa Fortuna da Santos a Venezia

              grazie del racconto! ora aspettiamo le foto...

              Commenta


              • #8
                Re: Costa Fortuna da Santos a Venezia

                bellissimo diario Grazie
                Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
                TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

                Commenta


                • #9
                  Re: Costa Fortuna da Santos a Venezia

                  Forse un pò lungo ma 21 giorni da raccontare erano parecchi!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Costa Fortuna da Santos a Venezia

                    Grazie del diario...se hai anche le foto le vediamo volentieri!
                    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
                    www.vincenzoameglio.it

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Costa Fortuna da Santos a Venezia

                      Bellissimo diario Grazie
                      ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Costa Fortuna da Santos a Venezia

                        Emozionante questo diario!!
                        Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


                        http://mmcrociere.blogspot.it/

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Costa Fortuna da Santos a Venezia

                          Originariamente inviato da evektor
                          Forse un pò lungo ma 21 giorni da raccontare erano parecchi!!!
                          Grazie per aver condiviso con noi il tuo diario

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Costa Fortuna da Santos a Venezia

                            Abbiate un pò di pazienza per le foto...è dura ricominciare !!!

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X